home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Questione pipì - Discussione n 73676 - PermaLink
   Questione pipì

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 14:00   
Rana!! Ho seguito il tuo consiglio di escluderlo dall'elemosina del pranzo... e guarda qual è stato il risultato!!!!



Si è messo da solo dietro alla colonna, SEDUTO, ad attendere la pappa!
Come si fa a resistere a quegli occhioni lì???


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 14:18   
mapercarità....sei meglio di cesar, non ho dubbi, tzè

io comunque davanti agli occhioni di quel peloso, seduto in attesa vicino alla colonna....sarei andata da lui col vassoio prima che dagli altri commensali!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 02:21   


09-04-2012 alle ore 17:11, cloes wrote:
Cara Serena, come ti dice rana, di cani perfetti nn credo ne esistano.
E chi lo dice secondo me sta mentendo.




... non commento neanche, pfui...

Serena, ti sei data da sola le risposte... vedi che se mettete in pratica quello che si è detto sulla dominanza i risultati arrivano? I cani sono esseri meravigliosi ma vanno trattati da cani, non da nostri pari... tutto parte da là, secondo me. Per il LORO bene, non per il nostro...
Coraggio, insisti e persevera e vedrai che i risultati pian piano arriveranno... le altre cose se non erro te le ho già accennate, giusto?




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 09:47   
Grazie kuna!
Sì ieri abbiamo fatto questo esercizio che nessuno gli avrebbe dato nulla se non si metteva seduto e tranquillo! Ha funzionato!
Sai qual è il vero problema? Che io non sono il suo leader, lo è mio padre.
E purtroppo lui non ha la mano ferma come me...cioè quando lo vede così gli "fa pena" e quindi lo accontenta. Gli ho sempre detto che è lui la causa dell'indisciplinatezza del cane...però già da ieri ho detto che è ora di cambiare! E ti dirò, è da qualche tempo che mette in pratica questa cosa: finchè Billy non sta fermo non gli infila la pettorina! E ultimamente lui sta più calmo! Speriamo bene! Sono sicura che in fondo in fondo è educato...è papà che sbaglia! Io purtroppo torno il weekend e solo poche volte -tipo in questo periodo- mi trovo a casa per tanto tempo, quindi posso stargli dietro anche io!

Per la pipì hai qualche consiglio? Qualche rimedio casalingo da spruzzare nei punti dove la fa in modo da non fargli venire più voglia? fammi sapere!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 17:23   
No, Serena, mi spiace... per la pipì avevo provato pure i dissuasori ma per la mia esperienza personale non hanno funzionato, l'unica è fargli la posta e sorprenderlo sul fatto... a quel punto anche una bella sgridata (senza urlare, solo far capire che si è scocciati... e credo che non serva fingere, vero? ) ci sta.
Ricordo che l'ultima volta che Sturm l'ha fatta in casa l'ho beccato in flagranza, sgridato, preso per la collottola e accompagnato non troppo gentilmente nel posto in cui era previsto la facesse (e che lui sapeva benissimo dov'era, semplicemente non gli andava... ).
Da quella volta, fine dei problemi. Però ho perso un paio di giornate a fargli la posta, lui era rapidissimo a colpire senza farsi vedere... e una volta compiuto il misfatto, è ormai tardi per sgridare.

Che dire? Perseverate, e in bocca al lupo...




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 19:08   
io in quasi due anni l'ho beccatomentre la faceva solo una volta e mezza...
la fa mentre rincorre il gatto e io son nella stanza di fianco e non me lo filo...
la fa mentre son fuori (e forse sta ancora rincorrendo il gatto chissà).
se ci siam noi presenti nella stanza... è raro...siam lì, lui è felice e non spisciacchia in giro.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 02:20   
Rana, sei una disfattista...
Serena, tu non sentirla questa menagrama qua, almeno provaci

E ricordati che di Asdrubale ce n'è uno solo, al mondo...




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 10:46   

Purtroppo Kuna anche il mio cagnaccio non si fa mai beccare!! Si alza di notte e chissà cosa va facendo!!
Comunque cercherò di stare più attenta ma se dopo tutto questo tempo non ha imparato...dubito che riusciamo a risolvere!
Da piccolo anche noi facevamo come tu hai fatto con Sturm...ma niente!
Grazie dei consigli!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 21:03   

è lì il bello kunetta...
noi due siam lo yin e lo yan...
io (ormai) disfattista e disillusa ma, almeno, come dire...malleabile all'esigenza, faccio di necessità virtù.
tu invece giustamente e comprensibilmente ottimista e possibilista!
io comunque ogni tanto sogno di incrociarci i microbi, così tipo una vacanza...sopo una settimana intravedo svariate possibilità:
io e sturm-
1) dopo 7 giorni lui è peggio del vandalo, morde ringhia, spisciacchia
2) dopo 7 giorni sturm continua ad esser perfetto...ma io ringhio, mordo e....spisciacchio in giroooo!!!!!!!!!!!!!
tu e asdru-
1) dopo 7 giorni è talmente perfetto che gli son venuti pure i boccoli, rigorosamente incodinati con laccetti blu elettrico
2) dopo 7 giorni tu ringhi, mordi e....spisciacchi in giro!!!!!!!!!!!!!!!
ah e lui----è tornato da mmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 21:05   
opsss m'è partito doppio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 13-04-2012 21:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.103 Secondi