home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Aiuto! Occhio gonfio e infiammato: allergia? - Discussione n 73651 - PermaLink
   Aiuto! Occhio gonfio e infiammato: allergia?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shy_1965

| Messaggi : 3576
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 08:27   

09-04-2012 alle ore 20:20, Monica71 wrote:
Mio dio che pena, sì bisogna trovargli una sistemazione, diffondiamo il più possibile, magari anche tramite fb. P.S. ma quindi se si tratta di un'allergia ambientale, è scatenata da una qualche pianta, oppure potrebbero essere anche altre cose?

In un ambiente esterno potrebbe essere qualunque cosa, da una pianta a una sostanza chimica che trova in giro. Poi basta allontanarsi da questa fonte di fastidio per mezz'ora e le cose migliorano.
Il micio era arrivato a casa mia lo scorso anno, e a parte l'episodio del link al primo mio post, per tutta l'estate 2011 è stato in gran forma, nello stesso ambiente in cui vive ora. Se si tratta di un'allergia ambientale è qualcosa di stagionale. Più tardi andrò a fargli visita e vedere se lo dimettono.
Certo che anche questo clima non aiuta, siamo a metà aprile e sembra febbraio!!!

0 
 Profilo
ernesto16cleo

| Messaggi : 1646
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 12:36   
Magari é una sciocchezza...
Ma visto che succede così, all'improvviso e in poco tempo e che per la maggiorparte del tempo sta nel tuo giardino, non potresti cercare di tenerlo al chiuso e farlo uscire solo quando ci sei e "pedinarlo"? Magari é qualcosa di chimico e fatto fuori quello si risolve tutto...
Il gatto usciva nella stessa zona prima di quest'inverno (mi sembra di ricordare che tu lo abbia fatto "svernare" in pensione)?
Se usciva senza problemi mi sembra strano che sia una pianta, vuoi mai dire che sia cresciuta proprio adesso? Forse é davvero qualcosa di chimico o un nido di qualche insetto in cui lui infila il muso...

0 
 Profilo
shy_1965

| Messaggi : 3576
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 13:44   

10-04-2012 alle ore 12:36, ernesto16cleo wrote:
Magari é una sciocchezza...
Ma visto che succede così, all'improvviso e in poco tempo e che per la maggiorparte del tempo sta nel tuo giardino, non potresti cercare di tenerlo al chiuso e farlo uscire solo quando ci sei e "pedinarlo"? Magari é qualcosa di chimico e fatto fuori quello si risolve tutto...

Purtroppo non dipende da me. Mia moglie non lo vuole in casa e lo accetta malvolentieri in cortile. Sono obbligato a tenerlo così come lo sto tenendo.
Tra l'altro sono appena tornato dalla clinica, lo hanno dimesso, il micio è di nuovo qui nel mio cortile.

Il gatto usciva nella stessa zona prima di quest'inverno (mi sembra di ricordare che tu lo abbia fatto "svernare" in pensione)?
Se usciva senza problemi mi sembra strano che sia una pianta, vuoi mai dire che sia cresciuta proprio adesso? Forse é davvero qualcosa di chimico o un nido di qualche insetto in cui lui infila il muso...

Sì, la zona in cui bazzica è identica, la stessa. Ti ricordi bene, il micio ha svernato al calduccio, e con il febbraio che abbiamo avuto direi che è stata una buona decisione!
Se è una pianta ci può stare che sia venuta fuori adesso, le fioriture sono stagionali e magari questo è il momento, come accade per le persone allergiche a determinate piante.

Lo terremo d'occhio, se capita di nuovo dovrò prendere provvedimenti.
C'è da dire anche che al chiuso soffre un po'. Dopo aver passato 6 mesi in pensione si è sfogato per ore in cortile e nemmeno mi dava retta. Idem ora che è rientrato da 62 ore di clinica.
Non so se in casa, in un alloggio, si troverebbe a suo agio.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.331 Secondi