home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con problema al fegato - Discussione n 73648 - PermaLink
   gatto con problema al fegato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
koccinella

Registrato dal: 07-04-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 16:30   
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta sperando che qualcuno mi possa aiutare...
ho gia'scritto nella sezione sbagliata e spero che questa sia quella giusta, altrimenti scusatemi ma sono alle prime armi...

Il mio gatto rosso, Tommaso, di 7 anni sono quasi 4giorni che non mangia, vomita ed e'disidratato. l'ho portato dal veterinario per le analisi e sono uscite alterate, in particolare:

trigliceridi 256 (da 50 a 100)
got (ast) 96 (<90)
gpt (alt) 132 (<78)
gamma gt 12 (<10)
fosfatasi alcalina 702 (<78)

la vet. mi ha detto che e'un problema al fegato e che sarebbe opportuno fare un ecografia per vedere se e'un tumore, una semplice intossicazione o chissa'cos'altro; ma visto che Tommy ha deciso di ammalarsi proprio sotto pasqua momentaneamente non cé questa possibilita' e bisogna attendere.
Nell'attesa dell'ecografia, sempre sotto consiglio della vet., da 2 giorni gli sto'facendo delle flebo 1 volta al giorno con:

Tad 600mg,
Ranitidina 50mg e
Epargriseovit adulti

ma non sembra migliorare, continua a non mangiare e non si muove dalla sua cesta ed e'sempre piu giallo, in bocca e sul naso.
Di mia iniziativa oggi gli ho dato 1 pillola di vetem (cel'avevo per un problema di alimentazione con l'anziano gatto Leopoldo!) e sembra un po' piu attivo, si e'addirittura spostato dalla cesta al letto, ma come posso aiutarlo?