home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Macchie sull'occhio - Discussione n 73638 - PermaLink
   Macchie sull'occhio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
morettina81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 17:37   
Buongiorno a tutti..spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto! Ho un gatto norvegese di nome Mirtillo che sembra avere un problema all'occhio sinistro ma non capisco di cosa si possa trattare. Presenta delle macchie o meglio definirle delle opacita' sulla parte esterna dell'occhio, quella trasparente per intenderci, sulla superficie dell'occhio. Vorrei portarlo da un veterianrio ma dopo l'ultima esperienza finita tragicamente con la morte del mio altro gatto sono molto perplessa e soprattutto diffidente. Viviamo in un paese della Repub Dominicana dove la professionalita' della figura del veterianrio e' un opcional... se qualcuno sa dirmi di cosa si possa trattare e cosa fare..consigliarmi quelle che sono procedure normali di esami da far fare e descrivermele così da trovarmi gia' preparata...grazie



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morettina81 il 06-04-2012 21:01 ]


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 21:42   
Forse posso aiutarti. Tante volte ho curato e guarito lesioni della cornea, di varia e anche molto grave entità,in gatti, con una pomatina oftamica chiamata Xxxxxxx, di cui esiste la versione solo riparatrice del tessuto corneale, e la versione che è anche antibiotica. Purtroppo le ultime volte che la cercai non c'era più, era andata ad esaurirsi nelle varie farmacie. Ora non so se vi sia tornata: magari! Era veramente "magica", riparando veramente di tutto (talvolta le due pomate venivano alternate, fino a guarig.). L'ultima volta, la farmacista, in sostituzione, mi dette un'altra pomatina abbast.simile, il cui nome ti dirò più tardi. Ciao.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beas il 06-04-2012 21:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 07-04-2012 10:26 ]


0 
 Profilo
morettina81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 22:26   


06-04-2012 alle ore 21:42, beas wrote:
Forse posso aiutarti. Tante volte ho curato e guarito lesioni della cornea, di varia e anche molto grave entità,in gatti, con una pomatina oftamica chiamata Xxxxxxxx, di cui esiste la versione solo riparatrice del tessuto corneale, e la versione che è anche antibiotica. Purtroppo le ultime volte che la cercai non c'era più, era andata ad esaurirsi nelle varie farmacie. Ora non so se vi sia tornata: magari! Era veramente "magica", riparando veramente di tutto (talvolta le due pomate venivano alternate, fino a guarig.). L'ultima volta, la farmacista, in sostituzione, mi dette un'altra pomatina abbast.simile, il cui nome ti dirò più tardi. Ciao.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beas il 06-04-2012 21:45 ]



Grazie delle info, corro subito in farmacia a vedere se hanno questa pomata o se hanno un equivalente..... aspetto anche che tu mi dia l'altro nome in modo che se nn trovo questo farmaco, posso provare con l'altro.... grazie ancora intanto.


Edit by Benny..leggi il mio post grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 07-04-2012 10:27 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 10:26   
morettina nonostante le difficolta' di trovare un vet li da te ti consiglio vivamente di NON fare cure fai da te...se cio' che hai acquistato non va bene per la patologia del tuo gatto ?? Se gli danneggi oltremodo la corne o l'iride??

Cerca un altro studio vet, per cortesia NO al fai da te!

@Beas...NON suggerire piu' farmaci o pomate, non credo tu sia vet, so che lo fai con tutte le buone intenzioni ma lo fai nel modo sbagliato!!


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 14:35   
E' un gel, ma, scusami, non si desidera- per ragioni che comunque io comprendo-che ne fornisca il nome. Chiedi al veterin. o ad un bravo farmacista. Ciao!


0 
 Profilo
morettina81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 14:51   
...se sono corsa in farmacia e' solo per informarmi sul tipo di medecinale e su cosa si trova qui per guadagnare tempo...appena un vetreinario mi risponde vedro' sul da farsi. Dopo la cura sbagliata che il veterinario di qui mi prescrisse all'altro gatto causandone la morte prima di fare qualcosa ne chiedo quanti + posso di pareri..naturalmente spero che qualche figura professionale del forum mi dica la sua :)



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 18:28   


07-04-2012 alle ore 14:51, morettina81 wrote:
...se sono corsa in farmacia e' solo per informarmi sul tipo di medecinale e su cosa si trova qui per guadagnare tempo...appena un vetreinario mi risponde vedro' sul da farsi. Dopo la cura sbagliata che il veterinario di qui mi prescrisse all'altro gatto causandone la morte prima di fare qualcosa ne chiedo quanti + posso di pareri..naturalmente spero che qualche figura professionale del forum mi dica la sua :)



perfetto ..bravissima..la cautela non è mai troppa!


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 15:34   
pomate antibiotiche non fanno generalmente danno, ma quelle cortisoniche sì, se, ad as., si tratta di herpes.
quindi, no al faidate.

una domanda, però: sono comparse ora queste "opacità"?



0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 17:18   
Nessuna delle pomatine oftalm.che ti avevo suggerito è cortisonica. Ma, se dovessi usarne una antibiotica ( che qui non mi sembra affatto necessaria, basterebbe cioé solo la riparatrice ), sai che va usata per almeno 5 gg., come gli antibiot., appunto. Ciao.


0 
 Profilo
morettina81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 18:07   
...le macchie mi dice mio marito che c'erano anche quando lui era piccolino solo che erano piccole e nn si vedevano piu' di tanto, ora invece la si nota xche' si e' ingrandita!Cmq nel pomeriggio dovrebbe venire a casa un nuovo veterinario che pare si sia trasferito qui da poco e che sappia "fare il suo lavoro"..vediamo cosa ci dice! Vi terro' aggiornati


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi