home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ringhia se lo tocco! - Discussione n 73628 - PermaLink
   Ringhia se lo tocco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 16:44   
No il tuo "mio" piu le frasi dopo del tipo "decido io e non il cane" mi hanno fatto credere ciò. È ovvio che i nostri cani sono tali nel senso che siamo noi a dover provvedere a loro e l'accezione negativa della parola si presenta nel momento in cui pensiamo che siano un "oggetto" da manipolare come ci pare e piace.
Quoto Anna nel fatto che le parole scritte sono facilmente fraintendibili!inoltre il bagaglio che ciascuno di noi ha dentro di sé é diverso e lo stesso vale per i nostri amici!al mio é stata sottratta la mamma da piccolo da persone brutali e non sarà mai come uno allevato fino a tre mesi compiuti!e poi giustamente la genetica conta!

E tu aion hai ragione nel dire che ci apparteniamo a vicenda. Io non farei nulla senza il mio cane né lui senza di me!
Mi dispiace per l'incomprensione!

Buon weekend a tutte



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 18:55   
solo per chiarire..Aion scrive:allora sbaglia anche annas a scrivere i nostri pelosi?? e fai riferimento di nuovo ad Annas nel tuo ultimo messaggio

ho scorso tutte le risposte perchè pensavo ti riferissi davvero ad Annas ma non ho trovato nulla..forse ti riferivi a me? io sono Anna, piacere

buon fine settimana a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-10-2012 18:56 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 02:39   
E' vero le parole scritte posono ingannare perchè manca il tono della voce e l'espressione del volto,però quando leggo le risposte di aion mi trasmettono fermezza consapevolezza, durezza, capacità, grinta ,spirito di sacrificio di squadra, ma non percepisco il senso di dolcezza o di amore.
Quando leggo la discussione di Dadoedudo è una discussione che trasuda amore.il contesto è molto particolare totalmente diverso ma è quello spirito di amore che vorrei trovare negli educatori professionisti di cani.

In quanto al Mio, io lo inteso come posseso sul cane e non del cane,avrò capito male o è Aion che si è espressa male.
Può anche aver ragione Rana,provengo dai gatti e tendo a riportarmi a loro...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 07:34   
anna scusa ho citato erroneamente annas,
didi state giudicando un rapporto che va oltre 4 righe buttate li'.
non è a parole, o solo a parole, che si dimostra amore. se ci conosceste non pensereste mai cio'.



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 08:55   
Forse qualcuno ha le idee confuse sul significato "mio" o "possesso" che crea solo incomprensioni negativi sul cane...
Il post aperto da Serena è perchè il cane credo anziano ha dei dolori che forse cerca di capire in quali momenti e perchè ed è superminorato dal vet con controlli costanti nel tempo.
La questione del..... io faccio quello che chi pare con il cane.....è una frase che a me non piace perchè i cani, animali non sono dei robot e bisogna avere rispetto.
Se non si è e non si ha un cane della protezione civile o valanghe etc... è un altra questione perchè il cane da lavoro è allenato ma i ns "cani" che vivono in casa e fanno una vita tranquilla non dovrebbero essere disturbati ma rispettarli nel sonno.
Ci sono delle regole di educazione che si equivalgono e che tutti dovrebbero metterle in pratica e altre soggettive che influenzano il carettere, razza o non del cane stesso.




0 
 Profilo
johnatan69

Registrato dal: 30-09-2008
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 09:15   


19-10-2012 alle ore 13:25, aion wrote:
ledo i diritti del mio cane per privazione del sonno se gli facciuo una carezza mentre dorme???quante volte accade che uno svegli il prorpio cane di proposito? non capiro' mai cio' che state affermando. l mio cane è sempre felice di essere svegliato da me per un qualsiasi motivo, quando iniziera' ad incavolarsi perchè l'ho svegliato faro' quanto scritto sopra.



Totalemente d'accordo con te!!! Quando sveglio la mia cagnolona..... lei scodinzola.... non ringhia!!!!!!!
Per Daytona, credo che nel tuo caso il comportamentalista sia assolutamente necessario....
La mia opinione e che dovresti anche capire cosa non ha funzionato nel vostro rapporto con il cagnolone.... Loro sono condizionati dalle nostre azioni.... ci deve essere qualcosa nella gestione del tuo cucciolo che non è stato fatto correttamente e che lo ha convinto che lui è il capobranco e che quindi può farsi valere nel modo che gli suggerisce il suo istinto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 09:37   
ci sono cani che amano essere svegliati per le coccole altri no l'importante è capirlo e non insistere quando non gradiscono...
gli animali hanno caratteri differenti proprio come gli esseri umani...



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 12:19   


22-10-2012 alle ore 09:15, johnatan69 wrote:


19-10-2012 alle ore 13:25, aion wrote:
ledo i diritti del mio cane per privazione del sonno se gli facciuo una carezza mentre dorme???quante volte accade che uno svegli il prorpio cane di proposito? non capiro' mai cio' che state affermando. l mio cane è sempre felice di essere svegliato da me per un qualsiasi motivo, quando iniziera' ad incavolarsi perchè l'ho svegliato faro' quanto scritto sopra.



Totalemente d'accordo con te!!! Quando sveglio la mia cagnolona..... lei scodinzola.... non ringhia!!!!!!!
Per Daytona, credo che nel tuo caso il comportamentalista sia assolutamente necessario....
La mia opinione e che dovresti anche capire cosa non ha funzionato nel vostro rapporto con il cagnolone.... Loro sono condizionati dalle nostre azioni.... ci deve essere qualcosa nella gestione del tuo cucciolo che non è stato fatto correttamente e che lo ha convinto che lui è il capobranco e che quindi può farsi valere nel modo che gli suggerisce il suo istinto.



Ma i cani sono tutti uguali?!?!?!



0 
 Profilo
johnatan69

Registrato dal: 30-09-2008
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 14:50   


22-10-2012 alle ore 12:19, hugo wrote:

Ma i cani sono tutti uguali?!?!?!




Sicuramente i cani non sono tutti uguali. Ma questo significa solo che per ogni cane c'è un modo di educarlo. Anche gli esseri umani non sono tutti uguali... ma non significa che se svegli tuo figlio e ti molla un c***otto lo puoi giustificare dicendo che non vuole essere disturbato......
Probabilmente non gli è stato spiegato bene come bisogna reagire in certe situazioni.....
L'analogia è chiaramente portata all'estremo per rendere chiaro quello che penso....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 14:59   


22-10-2012 alle ore 14:50, johnatan69 wrote:


22-10-2012 alle ore 12:19, hugo wrote:

Ma i cani sono tutti uguali?!?!?!




Sicuramente i cani non sono tutti uguali. Ma questo significa solo che per ogni cane c'è un modo di educarlo. Anche gli esseri umani non sono tutti uguali... ma non significa che se svegli tuo figlio e ti molla un c***otto lo puoi giustificare dicendo che non vuole essere disturbato......
Probabilmente non gli è stato spiegato bene come bisogna reagire in certe situazioni.....
L'analogia è chiaramente portata all'estremo per rendere chiaro quello che penso....


Mi dispiace questo è abuso di potere del non rispetto del cane e ti stai anche contraddicendo....
sai quanti di situazioni e morsi sono avvenuti per questi atteggiamenti futili!!!
Il cane quando dorme va lasciato tranquillo.

Prova a leggere questo thread pubblicato nel forum 11/07/2011 circa intitolato Cane di indole pericolosa (statistica) e vedrai che...
risulta essere assieme al pit uno dei cani più aggressivi.
Basta esserlo consapevole e comunicarlo quando si ha un cane aggressivo etc...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 22-10-2012 15:13 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.211 Secondi