home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ringhia se lo tocco! - Discussione n 73628 - PermaLink
   Ringhia se lo tocco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 71 )
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 14:19   
Serena..il tuo peloso ha una bella eta'..spero vivamente di sbagliare ..ma magari povero ha qualche dolore e questo è l0unico modo in cui lo manifesta... fossi in te un piccolo controllo dal vet lo farei ...se si escludono poi patologie o quant'altro...si potra' riflettere se è solo diventato insofferente alle attenzioni...
..ma magari non ti sei accorta e ha preso qualche botta??


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 11:04   
Ciao Benny! No assolutamente nessuna botta! E' da qualche mesetto che lo fa però credo sia solo insofferente....non lo fa sempre, magari quando sta "nervoso" perchè ha fatto una passeggiata corta oppure quando mio padre va via senza farlo uscire - Sì il mio cane è piuttosto permaloso .
Non prova dolore perchè quando è stato male per la schiena (credo che in realtà alla fine fossero le ghiandole anali infiammate che gli davano dolori sopra alla coda) strillava proprio! Questo è più un rumorino.... boh non riesco a spiegarmelo però non è che mi preoccupa particolarmente! Credo che sia solo un modo per dire "fammi dormire in pace"!!!
E' sempre super attivo e vivace quindi escludo i dolori!!
Il veterinario lo ha visitato massimo due mesi fa per la schiena/esame leishmaniosi/occhi. E non ha nulla! analisi del sangue perfette!!
Ho appena fatto la prova! L'ho chiamato e fatto salire sulla poltrona e appena sistemato l'ho accarezzato! Niente di niente...invece quando sta sonnecchiando da un po' si "lamenta"!!
Comunque non dimostra assolutamente 9 anni....se lo vedessi gliene daresti massimo 3/4!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 07-04-2012 11:18 ]


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 11:31   
nn preoccuparti il mio cane a solo 9 mesi e a volte lo fa anche lui mentre dorme xchè probabilmente nn vuole essere disturbato nn preocoparti


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 11:37   
Che bello il tuo cucciolo!!
Diciamo che ultimamente Billy lo fa un po' di più...per questo credo sia legato alla sua età! Lo ha sempre fatto un po' però adesso sembra proprio che quando dorme non vuole fare nient'altro!!
E' anche vero che ogni tanto qualcuno lo disturba sul serio quindi credo che la sua sia una tattica preventiva


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 15:30   
ehm...ma voi tutti trovate normale un cane che ringhia al suo padrone senza nessun motivo?
resto sconcertata..


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 15:45   
Ciao calzinimaya! Non è proprio un ringhio...cioè non so come spiegarmi!! è tipo quando per giocare tiene la pallina e fa quei ringhietti strani! non è il tipico ringhio di quando è arrabbiato! Conosco benissimo il mio cane e so che non è per attaccare! In realtà non ringhia mai, tranne quando dalla finestra sente un cane che abita qui vicino perchè si odiano a morte!!
Io credo dipenda dal fatto che nn vuole essere disturbato però ho chiesto un parere nel forum per sentire cosa ne pensano gli altri!


0 
 Profilo
johnatan69

Registrato dal: 30-09-2008
| Messaggi : 202
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 11:30   
Ciao!! Sono daccordo con calzinimaya!!!! un cane non deve mai avere segni di insofferenza verso il proprio padrone.
Di nessun tipo! Conosco la reazione del tuo cane.... è la stessa della mia Kikka quando la svegliano i gatti...... ma è diverso! secondo me devi rimproverarlo! così capisce che è una reazione sbagliata! Prova e facci sapere!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 18:44   
Ciao johnatan69!
Torno a ripetere che non è un ringhio e che non lo fa sempre!
Io credo che non voglia essere disturbato perchè molte volte qualcuno lo sveglia, lo fa spostare o lo fa alzare senza motivo e via dicendo...
E' un cane dolcissimo, non ha mai morso e non si è mai ribellato!
Non ho intenzione di sgridarlo...non è una reazione aggressiva nei miei confronti (non sono la sua leader ma mi rispetta come se lo fossi) ma è come per dire "per favore non mi far spostare"! E' ovvio che se la reazione è esagerata allora sì che scatta la sgridata!!!
Esclusi il dolore e l'aggressività, credo che sia questo il motivo! Avevo scritto il post per confrontarmi con altre persone su quali potrebbero essere le cause...quindi grazie per l'interesse!



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 18:09   
salve, a prescindere di come ringhi, dura tanto , poco, forte , piano , il cane mai dovrebbe farlo al suo padrone. il ringhiare è un avvertimento. inoltre il prorpio cane dovrebbe lascairsi accarezzare, spostare, interrompere anche quando mangia senza mai essere insofferente.mfossi in te lo rimproverei , capira' subito vedrai........anche perche' se continua......


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 22:19   
@serenac: nel dubbio porterei il cane dal vet dopodiché starei attenta a disturbare il cane perché non è un normale il fattore ringhiare.
@noemi: sea foto della avator è il tuo cane e mi sembra un labrador visto che io ne ho ed avuti non dovrebbe ringhiare ....anzi mio preopccuperei e visto che sei di fi se possiamo vederci per darti qualche dritta



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi