home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di boxer asfissiantee! - Discussione n 73623 - PermaLink
   cucciolo di boxer asfissiantee!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
nathalie

Registrato dal: 06-04-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 08:36   
Ciao a tutti ragazzi!
mi sono appena iscritta e vorrei davvero chiedervi dei consigli riguardanti il mio cucciolo di boxer.
Ha 8 mesi ormai e pesa poco più di 30 kg.
Gli voglio un bene dell' anima ma con me, non so se perchè voglia giocare o altro, è molto aggressivo.
Mi salta addosso, mi graffia, mi morde, e alcune volte non scodinzola, ed è questo che mi preoccupa maggiormente, questo oltretutto lo fa solo con me!! con i miei genitori noo! sopratutto mia madre, che dopo un NO lui si ferma e si mette a dormire.
Lo faccio io, e non succede niente, anzi.
Ho provato anche a girarmi di spalle quando mi salta addosso, ma lui peggio che mai, cominzia a mordermi i piedi!
i miei genitore mi hanno detto che è come che mi abbia scambiato con un cucciolo come lui e che tra cuccioli queste cose si fanno.
Ho capito però, già adesso che ha 8 mesi, ho il corpo pieno di lividi e graffi, figurarsi con l' andare avanti nel tempo! mi staccherà via una gamba?
lo portiamo a spasso e in giardino molto spesso,e nonostante questo a 8 mesi non riesce ancora a trattenere lo stimolo della pipì.
la fa in giardino, però come ha detto la mia veterinaria, ad una certa età il cucciolo dovrebbe proprio provare fastidio nel farla in casa.
e quale sarebbe quest'età?? perchè io sto diventando pazza ragazzi veramente!
AIUTO.



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 10:17   
Il boxer che sappia io è un cane molto attivo e giocoso, a tutte le età...
Avete già iniziato l'educazione di base (seduto, terra, resta)?


0 
 Profilo
nathalie

Registrato dal: 06-04-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 10:25   
sisi, sui comandi è ubbidiente (quando ha voglia di eseguirli -.-)


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 10:44   
ha ragione max i boxer sono degli autentici terremoti e il loro nome la dice lunga quando si alzano sulle zampe posteriori poi con quelle anteriori sembre che facciano a botte quindi ci credo che sei ricoperta di lividi.
x quanto riguarda il distruggere qualsiasi cosa non so' proprio come consigliarti xche la mia cucciola e' maestra in quest'arte, rosicchia qualsiasi cosa le capiti davanti, mentre x quanto riguarda il fatto che non scodinzola quando e' con te paradossalmente e' un buon segno, da qualche parte ho sentito che i boxer sono l' unica razza che non scodinzola x gioia bensi' x paura quindi quando il suo codino e' fermo vuol dire che e' felice mentre quando si muove e' agitato. spero che cio' he ti ho detto non sia una c***ata cmq aspetta che qualche esperto te lo confermi o smentisca.


0 
 Profilo
kikabam

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 15:39   
per il comportamento non saprei. Io ho un pitt, e la prima volta che mi ha morso, anche se per giocare, si è preso una sgridata di quelle che si ricordano, e da quel giorno non morde più nessuno ( era piccolissimo quando mi aveva morsicato). per la pipì io non la vedo come incontinenza ma come dispetto vero e proprio. Ha 8 mesi ed un cane dovrebbe avere una certa autonomia, a seconda delle abitudine. Nel mio caso il mio pitt (Ulver) sapeva che si doveva far fuori, ma finchè vivevamo con il mio ex, mi ritrovavo la casa come un lago e piena anche di cacca dal primo giorno che siamo andati a vivere dai miei non l'ha mai più fatta, se non per incotinenza vera e propria dovuta dal cortisone che prende da anni. Quindi per me è un dispetto, per segnalarti che qualcosa non va o perchè è un po' disobbediente. questa è la mia opinione, non se sia giusta, aspetta gli esperti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kikabam il 06-04-2012 15:40 ]


0 
 Profilo
nathalie

Registrato dal: 06-04-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 16:02   
si credo anche io sia per dispetto. infatti adesso che ci penso mi allaga la casa quando lo sgrido!
grazie a tutti comunque spero che col tempo migliori il comportamento


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 16:52   
Ciao, nn sn un vet, ma in casa abbiamo cresciuto un corso maschio.
Leggendo quello che hai scritto mi sembra di rileggere i primi anni di Zeus.
Se un cane è abituato alle mura domestiche è difficile che morda i padroni mentre gioca x cattiveria.
Lo fa xke ancora nn sa ben gestire la sua forza e ti fa male x questo.
sai quanti lividi abbiamo avuto noi....
Noi gli avevamo insegnato che alla parola AIAAA lui si dovesse subito fermare, e infatti appena imparata nn abbiam piu avuto problemi, solo che ci ha messo un po a capire.

X la pipi credo sia un dispetto e se cosi è....AUGURI!!!

Era un gran testone cocciuto, ma amorevole come nn mai.
Prova a parlarne col tuo vet quando lo vedi, xke chi meglio di lui ti puo aiutare.



0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 18:06   


06-04-2012 alle ore 16:52, cloes wrote:
Ciao, nn sn un vet, ma in casa abbiamo cresciuto un corso maschio.
Leggendo quello che hai scritto mi sembra di rileggere i primi anni di Zeus.
Se un cane è abituato alle mura domestiche è difficile che morda i padroni mentre gioca x cattiveria.
Lo fa xke ancora nn sa ben gestire la sua forza e ti fa male x questo.
sai quanti lividi abbiamo avuto noi....
Noi gli avevamo insegnato che alla parola AIAAA lui si dovesse subito fermare, e infatti appena imparata nn abbiam piu avuto problemi, solo che ci ha messo un po a capire.

X la pipi credo sia un dispetto e se cosi è....AUGURI!!!

Era un gran testone cocciuto, ma amorevole come nn mai.
Prova a parlarne col tuo vet quando lo vedi, xke chi meglio di lui ti puo aiutare.




Anche con il mio meticcio di Jack Russell abbiam fatto lo stesso. Riconosce la parola Ahia, ma dopo averla detta lui scappa, si infila sotto la sedia e comincia a piangere dalla mortificazione


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 23:15   
Anche il mio bull terrier quando era cucciolo e giocava ad un certo punto mordeva, sai quante caviglie e polpacci doloranti! Lo faceva quando si eccitava troppo, adesso qualche volta capita ancora ma lo so e sono pronta, invece devo essere sempre attenta quando gioca a lungo con qualche altro cane, dopo un pò mordicchia il primo che si trova davanti, ma non è un'aggressione, lo fà di sfuggita mentre sta rincorrendo l'altro cane, quasi distrattamente, dato nche anche qui lo so quando vedo che è troppo preso lo fermo qualche minuto. Per i bisogni, il mio ci ha messo più di otto mesi, da piccolo la faceva in tutta la casa, poi solo sulla traversa una volta tolta quella l'ha fatta per un pò sempre al solito posto e all'improvviso ha smesso, ora non fa niente in casa anche dopo ore e ore d'attesa. Devi avere moooolta pazienza!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 13:10   
direi che forse è il caso di sentire il parerboxer di evuccia che ne dite?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.144 Secondi