home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  non so più che fare.. Evuccia, mi piacerebbe avere la tua opinione! - Discussione n 73622 - PermaLink
   non so più che fare.. Evuccia, mi piacerebbe avere la tua opinione!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 08:21   
Axel, pastore tedesco di 1 anno e mezzo.
Distruttore.
Vi avevo già parlato dei suoi numerosi danni, e mi avete detto che è un fattore di noia.. perchè non lo porto spesso fuori..
bene, in queste settimane sono a casa da lavoro tutti i pomeriggi.. e questi sono quasi interamente dedicati a lui.
vi faccio solo un esempio, il più recente.. ieri verso le 13 ho caricato Axel in macchina e sono andata a fare un bel giro per i campi.. si è scannato, ha corso, giocato, e ho approfittato per fargli fare anche qualche esercizietto base.. ho pensato "dai così lo stanco anche mentalmente e stasera dormiamo tranquilli".. a fine giornata era cotto.. vedere lui che va al passo e non ti fa fare sci nautico.. beh, vuol direche è veramente sfinitio
questa mattina mi alzo, mio papà porta giù Brio e quando torna su.. comincia a blaterare qualcosa in arabo.. beh vado giù a vedere.. la belva ha scavato in tutti e tre i punti dove mio papà aveva seminato l'erba.. ha tolto tutte le piantine che aveva messo giù e le ha ridotte a brandelli.. e infine ha tolto tutti i paletti e la rete che avevano messo attorno a degli alberelli appena piantati..
questa rete con paletti era stata messa proprio perchè sappiamo che è distruttore, x salvaguardare gli alberi..
abbiamo provato anche a fare i lavori quando lui non potesse vedere.. ma non cambia niente..
allora, se sta a casa fa danni perchè si annoia.. ma se gli dedico tutti i pomeriggi, lo porto fuori, giochiamo, facciamo esercizi non cambia nulla???
per darvi tutte le info.. questi "capolavori" li fa sia di notte che di giorni, con noi a casa o via poco cambia..
i miei stanno veramente arrivando all'esaurimento.. anche perchè soldi non ce ne sono, e spendere per prendere qualche piantina con relativa recinzione, e due giorni dopo dover buttare tutto non è il massimo



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 13:13   
Premettendo che sono sempre stata molto fortunata e nessuno dei cani che ho avuto ha mai avuto grossi problemi..

1) potrebbe essere che "l'abitudine è dura a morire" se è abituato a scavare e a fare quello che vuole in giardino una settimana può non essere sufficiente a togliere "il vizio". Deve costruire un abitudine: se sa che tutti i pomeriggi a una determinata ora lui esce e si sfoga attende quell'ora pazientemente e se ne sta tranquillo (hanno un orologio interno incredibilmente regolare) perchè sa che poi arriva il divertimento.
2) può essere che veda i nuovi lavori come deturpazione della sua proprietà (a maggior ragione se non ha visto che i lavori sono stati fatti da voi ma se li è trovati già fatti) e ha pensato bene di ristabilire "l'ordine". La prossima volta che fate dei lavori in giardino magari provate a farlo partecipare e ad assistere, fategli annusare tutto e controllare tutto e sgridatelo subito se cerca di avvicinarsi e distruggere le cose..



0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 14:54   


06-04-2012 alle ore 08:21, jack88 wrote:
Axel, pastore tedesco di 1 anno e mezzo.
Distruttore.
Vi avevo già parlato dei suoi numerosi danni, e mi avete detto che è un fattore di noia.. perchè non lo porto spesso fuori..
bene, in queste settimane sono a casa da lavoro tutti i pomeriggi.. e questi sono quasi interamente dedicati a lui.
vi faccio solo un esempio, il più recente.. ieri verso le 13 ho caricato Axel in macchina e sono andata a fare un bel giro per i campi.. si è scannato, ha corso, giocato, e ho approfittato per fargli fare anche qualche esercizietto base.. ho pensato "dai così lo stanco anche mentalmente e stasera dormiamo tranquilli".. a fine giornata era cotto.. vedere lui che va al passo e non ti fa fare sci nautico.. beh, vuol direche è veramente sfinitio
questa mattina mi alzo, mio papà porta giù Brio e quando torna su.. comincia a blaterare qualcosa in arabo.. beh vado giù a vedere.. la belva ha scavato in tutti e tre i punti dove mio papà aveva seminato l'erba.. ha tolto tutte le piantine che aveva messo giù e le ha ridotte a brandelli.. e infine ha tolto tutti i paletti e la rete che avevano messo attorno a degli alberelli appena piantati..
questa rete con paletti era stata messa proprio perchè sappiamo che è distruttore, x salvaguardare gli alberi..
abbiamo provato anche a fare i lavori quando lui non potesse vedere.. ma non cambia niente..
allora, se sta a casa fa danni perchè si annoia.. ma se gli dedico tutti i pomeriggi, lo porto fuori, giochiamo, facciamo esercizi non cambia nulla???
per darvi tutte le info.. questi "capolavori" li fa sia di notte che di giorni, con noi a casa o via poco cambia..
i miei stanno veramente arrivando all'esaurimento.. anche perchè soldi non ce ne sono, e spendere per prendere qualche piantina con relativa recinzione, e due giorni dopo dover buttare tutto non è il massimo




Non ti preoccupare quasi tutti i Pastori Tedeschi da cuccioli/cuccioloni sono così casinari.
Quando arriverà a 2 anni vedrai che si calmerà da solo.
Io di pastori tedeschi ne ho 3 XD

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 06-04-2012 14:55 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi