home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Che razza è per voi? - Discussione n 73559 - PermaLink
   Che razza è per voi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 21:17   


03-04-2012 alle ore 20:35, Kryztian wrote:
si infatti e poi è giusto per iniziarmelo a fare amico anche perchè lo portero spesso dalla mamma,comunque ho paura che diventi molto grande tipo Border Collie,dato che m sembra quel tipo di cane....spero che abbiate raggione sulla taglia che avrà :)



Chiedi quanto pesa. Sul padre non si hanno neanche ipotesi?
Cmq la mamma è piuttosto piccola, almeno così sembra in foto...


0 
 Profilo
Kryztian

Registrato dal: 03-04-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 22:41   
si infatti la madre è abbastanza piccolina,domani andrà a vederlo...sapete dirmi percaso quanto costa il microchip,il veterinario e quanto costa svermarlo


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 23:10   


03-04-2012 alle ore 22:41, Kryztian wrote:
si infatti la madre è abbastanza piccolina,domani andrà a vederlo...sapete dirmi percaso quanto costa il microchip,il veterinario e quanto costa svermarlo



Il microchip costa 20-25 euro circa.

Sverminarlo ti costa 10 € circa


0 
 Profilo
Kryztian

Registrato dal: 03-04-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-04-2012 alle ore 06:50   
meno di quanto pensassi ;D
ma conviene farlo appena lo prendo oppure aspettare un altro mesetto?non gli farà male vero??


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 04-04-2012 alle ore 15:18   
Il microchip io l'ho pagato 14 euro, con anche la seconda vaccinazione in tutto spesi 36€... Ma poi questo dipende da veterinario a veterinario e da città a città.
Il microchip è meglio farlo il prima possibile, inoltre, il cucciolo deve esser vaccinato anche questo prima possibile per due motivi, il primo che almeno così non è a rischio di contrarre malattie molto pericolose, il secondo che fino a che non ha terminato il ciclo vaccinale non puoi portarlo fuori, soprattutto in mezzo ad altri cani o dove passano altri cani.
Quindi prima lo fai vedere da un veterinario e meglio è!

Aspettiamo parere veterinario comunque.


0 
 Profilo
Kryztian

Registrato dal: 03-04-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-04-2012 alle ore 15:40   
capito,grazie mille ;D
scusa la curiosità Lara ma che razza è quel cane che hai come avatar??


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 23:13   
I cuccioli non vanno MAI separati dalla loro mamma prima dei 60 giorni di vita, non solo perchè è una norma di legge ma perchè è x il bene dei cuccioli!!! La madre in questo periodo insegna loro l'educazione di base, la socializzazione, la forza del morso, ecc ecc... tutte cose molto importanti per la crescita psico-fisica del cucciolo.

Per quanto riguarda la sverminazione solitamente viene fatta a circa 28 giorni e successivamente a circa 48 giorni (20 gg dopo)! Il microchip viene inoculato intorno ai 45 giorni di vita del cane in concomitanza delle vaccinazioni (1° ciclo vaccinale).

Lo svezzamento andrebbe fatto sempre il più tardi possibile compatibilmente con la crescita (molto dipende dalle dimensioni e dal numero dei cuccioli e da altri fattori). Pertanto sarebbe importante seguire attentamente la crescita dei cuccioli in modo da poter intervenire prontamente svezzandoli in caso di necessità. Se il latte materno fosse insufficiente si può intervenire aiutandoli con latte in polvere mischiato a latte di capra. In questo modo anche passando allo svezzamento precoce (25/30 gg di vita) si può mixare le crocchette Starter con il latte di capra così da mantenere un sapore familiare.

Ovviamente questi sono consigli... un allevatore NON PUO' MAI cedere il cane prima dei 60 gg... un privato dovrebbe fare altrettanto!!!


0 
 Profilo
marcore

Registrato dal: 06-04-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 15:33   
vorrei anche io un parere sul mio cucciolo, il veterinario non riesce a capire, posso rispondere qua per evitare di aprire un nuovo topic?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 16:08   


06-04-2012 alle ore 15:33, marcore wrote:
vorrei anche io un parere sul mio cucciolo, il veterinario non riesce a capire, posso rispondere qua per evitare di aprire un nuovo topic?



Per non creare confusione apri un'altro topic.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 17:08   


06-04-2012 alle ore 15:33, marcore wrote:
vorrei anche io un parere sul mio cucciolo, il veterinario non riesce a capire, posso rispondere qua per evitare di aprire un nuovo topic?




non è che il vet non riesce a capire...è che il tuo cane mica è un meticcio derivante dall'accoppiamento di due cani di razza...è il frutto di chissà quali incroci..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.093 Secondi