home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bestiola che abbaia - Discussione n 73526 - PermaLink
   Bestiola che abbaia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Annachiara

Registrato dal: 15-01-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 19:36   
Salve a tutti!
Ho una domanda banale da porvi..

Il mio cane, quando entra un estraneo in casa o quando dal giardino sente passare un cane o un gatto, comincia ad abbaiare. Il problema è che a volte continua per un bel po' (10 min).
Vorrei sapere se esiste un metodo efficace per dirgli: ho capito che mi stai avvisando, adesso basta però!
Oppure essendo un comportamento naturale non posso farci un granchè?

Annachiara


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 20:21   
quando scopri come si fa a ringraziarlo e a farlo smettere al volo....dimmelo!
io non ne so praticamente nulla...ma mi sa tanto che per molti cani è istinto...e c'è poco da fare se non distrarlo al volo con altri interessantissimi rumori.


0 
 Profilo
StefyP

Registrato dal: 12-08-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 23:04   
Ciao,

anche io avevo questo problema.. non potevano entrare in casa idraulici elettricisti o amici che lei attaccava il disco e via... non smetteva più di abbaiare...
Il veterinario mi ha consigliato di usare lo spruzzino..quello che si usa per bagnar le piante o i vestiti..
Ho provato, ogni volta che Sally iniziava ad abbaiare davo l'ordine di smetterla e insieme una bella spruzzata sul muso
E giuro che con Sally FUNZIONA !!!!!!!!!!!!!!!

Ora non ho nemmeno più bisogno di spruzzarle addosso l'acqua...basta che vede lo spruzzino e si mette seduta.. non abbaia nemmeno più al ragazzo che mi porta le pizze !!!!!
Ahahahaah Eureka !!!!!!!





0 
 Profilo
Annachiara

Registrato dal: 15-01-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 23:17   
Grazie a entrambe!
Se è stato così miracoloso allora proverò a vedere se funziona anche con Pippo!! Spero che capisca dopo le prime volte, così non lo dovrò torturare a lungo!

Ma il fatto di abbaiare all'arrivo di estranei è una difesa del territorio, giusto? Cioè cerca di richiamare l'attenzione del padrone come dire: "ei stanno invadendo la nostra casa, pensaci tu!!!" ???



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 07:24   
si porelli....fanno il loro lavoro...

ah con me lo spruzzino ha funzionato 4 giorni.
ora lo vede...socchiude gli occhi in attesa della spruzzata e intanto continua ad abbaiare.



0 
 Profilo
StefyP

Registrato dal: 12-08-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:56   
Si è un modo per avvertirti e fare la guardia.. è l'unico modo che hanno..
a volte può far ''piacere'' altre invece è inopportuno sopratutto per chi vive in un condominio !!!

Io sinceramente preferisco utilizzare lo spruzzino che è alla fine solo acqua piuttosto che tirarle le pacchette sul muso o sul sederotto.. o sgolarmi..
Il tutto deve esser fatto in maniera autoritaria

Ci tengo a precisare che la mia cagnolina ha l'istinto del cane da guardia ma è anche abbastanza docile..





0 
 Profilo
Shila_Brando

Registrato dal: 18-03-2012
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 14:34   
a me è stato spiegato che il cane che si comporta così solitamente lo fa appunto per dominanza di territorio. lo spruzzino potrebbe essere veramente utile e non invasivo, proverò anch'io grazie ^^


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 21:18   


02-04-2012 alle ore 07:24, rananera wrote:
si porelli....fanno il loro lavoro...

ah con me lo spruzzino ha funzionato 4 giorni.
ora lo vede...socchiude gli occhi in attesa della spruzzata e intanto continua ad abbaiare.



emmmm il vandalo nn fa testo!!!!!!!!
Cmq è veramente bellina quest'idea dello spruzzino, appena vedo una mia amica glielo propongo.



0 
 Profilo
Annachiara

Registrato dal: 15-01-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 08:26   


02-04-2012 alle ore 07:24, rananera wrote:

ah con me lo spruzzino ha funzionato 4 giorni.
ora lo vede...socchiude gli occhi in attesa della spruzzata e intanto continua ad abbaiare.




che ridicolo! lo vorrei proprio vedere!!

oggi mi procuro uno spruzzino e sto a vedere! Spero non lo prenda come un gioco, visto che si mette a giocare praticamente con tutto, sassi, foglie, scope, rastrelli, ......
Grazie e tuttiii


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 16:16   
sssse vuoi te lo mando in vacanza per...mmmhhh diciamo 3 gg...valà che di più rischieresti l'esaurimento nervoso!!!!
oh però è vero, non ti scoraggiare, l'asdru è alieno...
(per la cronaca quando abbaia gli ordino di sedersi, si siede...e continua ad abbaiare, rigorosamente da seduto, guardando la porta).


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.238 Secondi