home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite e Stien a vita? - Discussione n 73521 - PermaLink
   struvite e Stien a vita?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 16:40   
Ho una micia persiana di 4 anni, 2 anni fa comincia ad avere delle cistiti, viene curata e monitorata regolarmente. Attualmente alimentazione c/d hill's e come terapia Stien 1/4 al mattino e 1/4 alla sera....acqua da bere S. Anna. Tempo fa in occasione della vaccinazione ho chiesto al Vet se era possibile togliere questo benedetto farmaco...Abbiamo provato ma il ph da 6,5 è subito salito già nella settimana in cui avevo dato solo 1/4 al mattino, quindi abbiamo ripreso con il dosaggio di sempre....Ma dovrà proprio assumere questo medicinale per il resto della vita? E sempre e solo crocche c/d? Qualcuno ha esperienza in merito?
ciao e grazie


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 18:45   
PER MICSOF : MODIFICO LEGGERMENTE IL MIO PRECED. MESSAGGIO : Su Internet alla voce Stien non c'è tutto quello che si deve sapere? Si può interpellare qualche veter. e interrogarlo circa il tuo dubbio, magari anche per telefono, perché no? A CHI NON LO CONOSCESSE SEGNALO IL NUM. VERDE 800.525.505 di "PURINA PER VOI" che funziona 24 ore al giorno, col quale, se si ha bisogno della consulenza o di sottoporre una questione urgente di/a un medico veterinario (i quali si succedono nel corso della giorn., compresa la notte), SI POSSONO AVERE RISPOSTE E PARERI PROFESSIONALI, col solo limite che l'animale...non è lì. Telefonando, si attende il messaggio registr.introduttivo e si preme poi il tasto -mi sembra-9, per accedere gratuitam.a esporre il ns.quesito al veter.di turno. Io, col mio gatto maschio ,che ebbe un trauma alla col.vertreb.e che perciò ne ebbe un danno neurolog., con la coda moscia e la perdita dello stimolo ad urin.e defec., (e successivam.erroneamente sterilizzato, sicché il problema si acuì di molto!), devo dargli ogni giorno i crocc.Urinary s/o di mantenim.della Royal Canin (che sono il corrispettiv dei c/d Hill's che gli dai tu) e,oltre a questa esclusiva alimentaz., devo anche 2 vv. al g. aiutarlo ad urin., spremendo il palloncino della vescica, cosa che si lascia fare tranquillo, e fare la cacca, avvertendola nel suo addome e convogliandola verso l'esterno. Altrimenti lui può solo "perdere" della pipì, ma mai svuotarsi la vesc., con i danni che tu sai. Dopo questa oeraz., gli dò i suoi croccant. Lui ha fatto, tempo fa, per essere incorso in problemat.a seguito di trascuratezza mia di un certo periodo (con addiritt.sangue !nelle ur.)una cura completa: antib., un pò di cortis., s/d Hill's-sono croccant.curativi, sono farmaco garantito nel funzionam., dissolvim.della calcol.da struv.-, reidratanti sottocute, vitam. s.c. ed anche il farmaco da te citato e nelle stesse dosi, che sono quelle per un gatto, ma - quest'ultimo -, fino a esaurim.della boccetta. Nel periodo della cura ho dovuto farlo urinare un pò più spesso, finché il sangue dei primiss.gg ha iniz. a diluirsi con l'ur., fino a sparire del tutto. Appena sparito il sang., HO SMESSO l''"s/d Hill's" e sono PASSATA ALL' "Urinary s/o Royal Canin, che è di mantenim., come ho detto, e corrisponde uguale al c/d Hill's, "Urinary" che lui usa SEMPRE. Ho conosciuto anche, e per caso, corrispondente al c/d Hill's e all'Urinary s/o Royal C.di mantenim., l'Urinary Tonus della Purina, molto meno costoso; ma nel caso del mio gatto, se lo trascuravo un pò, forse non era l'ideale, mentre con gli altri (io compro però sempre quello della R.C.), va tutto più tranquillam. Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beas il 02-04-2012 10:46 ]


0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 20:17   
Grazie della dritta proverò a sentire con il numero verde....mi dispiace davvero tanto per il tuo micio. Al Vet ho chiesto ma devo dire sono stati un pò evasivi...mah è il suo sistema metabolico etc....etc.... Volevo solo sapere se qualcuno di voi usa o stà usando lo Stien e per quanti anni lo ha dato e se ci sono possibilità di una stabilizzazione del ph con il tempo....ciao


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 21:40   
prova a cambiare marca di crocchette, ci sono diversi tipi e magari per il tuo gatto è meglio altro..
non ci sono regole valide per tutti i mici, ogni gatto va gestito in modo specifico.



1 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:53   
PER FAVORE, MICSOF, LEGGI LA CORREZIONE DEL MIO MESSGG.DI IERI. Ciao.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 13:18   
per me certo che non dovrebbe prendere lo stien a vita.
il micio va controllato, si va per tentativi, ma auspicabilmente si deve trovare un'alimentazione che possa evitargli sia la struvite, che stien o cibi medicati a vita.
ci si può riuscire.



0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 18:08   
Grazie ragazzi....speriamo bene....di riuscire prima o poi almeno a togliere lo Stien ...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.788 Secondi