home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina... - Discussione n 73504 - PermaLink
   difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 15:09   


02-04-2012 alle ore 14:50, calzinimaya wrote:
no a questo punto davvero mi domando se ci sei o ci fai....ma anche l'essere umano arriva fino ai 120 anni, ma mi verrai mica a dire che è la vita media?
la vita media delle razze che ti ho detto è quella che ti ho descritto, poi che possano o meno arrivare anche a 10 anni è tutto un altro paio di maniche.

e comunque, dici tu stesso che per un alano l'aspettativa è 7/10 anni...e ti pare normale fare coprire un cane a 7 anni la prima volta?
ti contraddici da solo e manco te ne accorgi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 02-04-2012 14:58 ]



innanzitutto ho detto 8/10 anni.

e poi ho anche scritto che queste sono razze particolari perchè quasi tutte le razze canine vivono fino a 12-14 anni senza problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 15:10 ]


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 16:35   
no dai non litigate!ho aperto io la discussione e mi sento responsabile!!!
Comunque per chi interessasse saperlo credo che la mia cagnolina dovrà aspettare il prossimo calore in caso di "presunto" accoppiamento...questo matrimonio non si è concluso-causa fuga del maschio! (o comunque il maschio non era interessato...)
Ok,la mia crusca fa 5 anni a novembre (il 27 precisamente) e ho notato che da quando è andata in calore sin dalla prima volta (7 mesi circa...)solo questa volta si è resa disponibile:spiego meglio.Ogni volta che andava in calore attaccava tutti i maschietti che le correvano dietro,non a mai dato l'impressione che gli piacesse ricevere attenzioni durante il calore.Solo questa volta appena si è avvicninato questo cagnolino lei ha alzato la coda e lo spingeva con il sedere ...comunque vabbè,no so se ha finito del tutto il calore ma ormai credo di si,sono già due settimane che ha terminato le perdite di sangue...vedremo se verso settembre/ottobre-prossimo calore-troverà il rampollo giusto,altrimento pace e amen


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 16:40   
ok visto che ci sono voglio dire anche io la mia dico:Ogni razza ha i suoi tempi,se così si possono chiamare.E' logico che un molosso o un cane di grande mole avrà un'aspettativa di vita molto più bassa del cane di taglia piccola,quindi credo che il tutto sia soggettivo e bilanciato in base alla stazza.
quindi è logico che se una barboncina sana di 6 o 7 anni farà una cucciolata,non è il massimo,ma credo che non rischi la vita.mentre provate a far accoppiare un mastino napoletano a 6 o 7 anni (sempre se ci arriva...).Credo che nemmeno si facci montare più...anche l'animale sa quando è il caso o no...
HO DETTO LA MIA E NON VOGLIO ALIMENTARE ALTRI DISCUSSIONI!!!
quindi...pace e ...speriamo che per la fine dell'anno ce la facciamo



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 17:36   


02-04-2012 alle ore 15:09, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 14:50, calzinimaya wrote:
no a questo punto davvero mi domando se ci sei o ci fai....ma anche l'essere umano arriva fino ai 120 anni, ma mi verrai mica a dire che è la vita media?
la vita media delle razze che ti ho detto è quella che ti ho descritto, poi che possano o meno arrivare anche a 10 anni è tutto un altro paio di maniche.

e comunque, dici tu stesso che per un alano l'aspettativa è 7/10 anni...e ti pare normale fare coprire un cane a 7 anni la prima volta?
ti contraddici da solo e manco te ne accorgi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 02-04-2012 14:58 ]



innanzitutto ho detto 8/10 anni.

e poi ho anche scritto che queste sono razze particolari perchè quasi tutte le razze canine vivono fino a 12-14 anni senza problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 15:10 ]



MI SPIACE TANTO MA AVEVI SCRITTO 7/10 ANNI E POI HAI MODIFICATO, GUARDA CASO UN MINUTO DOPO IL MIO INTERVENTO SUCCESSIVO...SEI PATETICO
spero che gli utenti capiscano da soli a chi dare retta...


1 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 17:58   


02-04-2012 alle ore 17:36, calzinimaya wrote:


02-04-2012 alle ore 15:09, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 14:50, calzinimaya wrote:
no a questo punto davvero mi domando se ci sei o ci fai....ma anche l'essere umano arriva fino ai 120 anni, ma mi verrai mica a dire che è la vita media?
la vita media delle razze che ti ho detto è quella che ti ho descritto, poi che possano o meno arrivare anche a 10 anni è tutto un altro paio di maniche.

e comunque, dici tu stesso che per un alano l'aspettativa è 7/10 anni...e ti pare normale fare coprire un cane a 7 anni la prima volta?
ti contraddici da solo e manco te ne accorgi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 02-04-2012 14:58 ]



innanzitutto ho detto 8/10 anni.

e poi ho anche scritto che queste sono razze particolari perchè quasi tutte le razze canine vivono fino a 12-14 anni senza problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 15:10 ]



MI SPIACE TANTO MA AVEVI SCRITTO 7/10 ANNI E POI HAI MODIFICATO, GUARDA CASO UN MINUTO DOPO IL MIO INTERVENTO SUCCESSIVO...SEI PATETICO
spero che gli utenti capiscano da soli a chi dare retta...



Erica, non sprecare tempo con questo individuo... non ne vale la pena. Mi spiace solo che non ci sia un modo per farlo smettere di postare nomi di farmaci e suggerimenti riguardanti la loro posologia


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 21:53   
Ma come si fa mi dico...meglio che sto zitta.
Calzi lascia stare, è pericolosamente ignorante...e non sa di esserlo..


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 23:49   


02-04-2012 alle ore 15:09, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 14:50, calzinimaya wrote:
no a questo punto davvero mi domando se ci sei o ci fai....ma anche l'essere umano arriva fino ai 120 anni, ma mi verrai mica a dire che è la vita media?
la vita media delle razze che ti ho detto è quella che ti ho descritto, poi che possano o meno arrivare anche a 10 anni è tutto un altro paio di maniche.

e comunque, dici tu stesso che per un alano l'aspettativa è 7/10 anni...e ti pare normale fare coprire un cane a 7 anni la prima volta?
ti contraddici da solo e manco te ne accorgi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 02-04-2012 14:58 ]



innanzitutto ho detto 8/10 anni.

e poi ho anche scritto che queste sono razze particolari perchè quasi tutte le razze canine vivono fino a 12-14 anni senza problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 15:10 ]



Io quest'oggi c'ero caro il mio navar e ho letto il tuo intervento che poi hai prontamente modificato dopo che ti sei reso conto di aver detto una cavolata. Hai detto 7/10 anni e poi hai corretto in 8/10 anni. Almeno abbi il buon gusto di evitare di modificarti i post precedenti a piacimento giusto per poi fare il finto tonto e dire alla nostra veterinaria che si sbaglia. Qui chi si sbaglia sei tu e non siamo tutti così tonti da non rendercene conto.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 23:55   


02-04-2012 alle ore 23:49, Andromacha wrote:


02-04-2012 alle ore 15:09, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 14:50, calzinimaya wrote:
no a questo punto davvero mi domando se ci sei o ci fai....ma anche l'essere umano arriva fino ai 120 anni, ma mi verrai mica a dire che è la vita media?
la vita media delle razze che ti ho detto è quella che ti ho descritto, poi che possano o meno arrivare anche a 10 anni è tutto un altro paio di maniche.

e comunque, dici tu stesso che per un alano l'aspettativa è 7/10 anni...e ti pare normale fare coprire un cane a 7 anni la prima volta?
ti contraddici da solo e manco te ne accorgi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 02-04-2012 14:58 ]



innanzitutto ho detto 8/10 anni.

e poi ho anche scritto che queste sono razze particolari perchè quasi tutte le razze canine vivono fino a 12-14 anni senza problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 15:10 ]



Io quest'oggi c'ero caro il mio navar e ho letto il tuo intervento che poi hai prontamente modificato dopo che ti sei reso conto di aver detto una cavolata. Hai detto 7/10 anni e poi hai corretto in 8/10 anni. Almeno abbi il buon gusto di evitare di modificarti i post precedenti a piacimento giusto per poi fare il finto tonto e dire alla nostra veterinaria che si sbaglia. Qui chi si sbaglia sei tu e non siamo tutti così tonti da non rendercene conto.



OK pensatela come volete.




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 08:41   
navar, gli allevatori degli anni 70 e 80 hanno fatto tanti di quei danni che non ti conviene citarli "dalla tua parte"! sentiamo piuttosto il parere di persone che conoscono l'allevamento di oggi, e che allevano curandosi della salute e del benessere dei propri riproduttori!
detto ciò, chissenefrega se un alano vive in media 7 anni o otto, mi pare palese che 6 anni per un primo parto non è un'età adeguata!

@cianacesca: ormai il tempo è passato. al prossimo calore prova ad ospitare il maschio nel periodo fertile per qualche giorno a casa tua, lascia i cani insieme. il maschietto ormai dovrebbe aver capito cosa deve fare e la tua pupa pure. casomai in questo periodo di attesa fino al prossimo calore sentite un allevatore bravo e coscenzioso per farvi spiegare come potete aiutare i due piccioncini, ma sempre con delicatezza e gentilezza!


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 09:12   
grazie bracchetto,infatti già stavo chiedendo "in giro" a persone che ne sanno più di me....comunque non è un'obbligo farla accoppiare.L'ho già detto,questo è il primo calore in 4 anni dove lei si rende disponibile.Prima di questo calore ha sempre rifiutato i maschi,aanche nei giorni più fertili...però se succede bene altrimenti sarà detto che finirà la sua vita da vecchia commare unacidita
Provo al prossimo calore,settembre/ottobre,se ancora è interessata all'altro sesso bene sennò ciccia!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi