home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ttouch - Discussione n 73495 - PermaLink
   Ttouch

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 20:49   
Si lo so, ho cercato d prenderla larga ma è difficile da digerire. E io stessa ammetto di avere ancora qc dubbio... Ma per cani paurosi come Paco sono assolutamente convinta che ricercare la calma e l'equilibrio non possa che portare benefici alla lunga. Per Paco il contatto fisico è molto importante e lo ricerca spesso, i massaggi rilassano tutti, anche loro e per quanto riguarda le bendature ho deciso di affrontarla in modo aperto, male non fanno anche se lo imbarazzano un po. Poi vanno tenute poco, un quarto d'ora, basta... Una volta che il cane si è abituato perdono la sua efficacia.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 20:52   
uh mamma....15 minuti son lunghisssssssimi...
pauuuuuura


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 22:09   
@rananera se vai sul sito di TTouch qualcosina è spiegato, se poi trovi una biblioteca ben fornita cerca il libro...così anche solo per curiosità!
Il tellington purtroppo è un marchio registrato...e chi è pratictioner si fa pagare, anche perchè vi assicuro che i corsi sono veramente costosi, e il percorso è lungo.
@ Cyb tieni aggiornato questo post che mi fa un gran piacere leggere questa tua avventura.




0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 07:22   


01-04-2012 alle ore 11:12, Yuzuriha wrote:
L'avevo contattata anch'io per Arturo ma poi non abbiamo concluso...
Senti ma quanto ti prende in termini di tempo e di denaro?

Anche Annalisa B., che tu conosci, è practioner o come si dice, ma lei mi sconsigliò il Ttouch per Arturo perchè diceva che lui era troppo agitato...io almeno capii così...ma mi sembrò un discorso strano



Sai cosa mi è venuto in mente... Che a me Annalisa aveva xhiesto d piú.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 17:59   
Altra lezione di Ttouch... Ester è adorabile ed ha tre cani fantastici. Gli esercizi di condotta sono molto utili, quando Paco s spaventa tende a tirare alla ceca per scappare ma tenendo il guinzaglio come dice lei domenica ha finito per calmarsi... Tanto che mi sono anche attentata a lasciarlo nuovamente libero ( il fattore scatenante era stato un petardo o qc d simile).
I massaggi sul divano sono una vera goduria... Non gli piacciono molto i bendaggi ma sopporta bene la thundershirt durante i temporali..

Questa è una foto durante il temporale di domenica, non è certo felicema gia che stia in cuccia e non giri in preda al panico x casa è giá qc.
No non me la carica... Pace.

Stamani peró c'è stato un temporale molto forte, ho chiamato da lavoro mia madre x sapere come stava il cane... I tuoni sono cominciati mentre lei era in vasca e Paco ha cercato di arrampicarsi per cercare il contatto (non sale in collo ma cerca il contatto fisico. E in genere nin è certoun amante dell'acqua!!!


0 
 Profilo
brushtalk

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 13:56   
in passato ho partecipato ad un corso con Anne Bigi, tutto molto interessante. Lei persona molto valida.
quasi tutti i problemi comportamentali sono dovuti ad un ansia radicata nell'animale.
Le manifestazioni che noi vediamo sono i sintomi.
Insegnare all'animale a rlassarsi e' la base per lavorare sui vari problemi.
Molto spesso ci si sofferma solo sul condizionamento e controcondizionamento trascurando quello che c'e' prima, uno stato emotivo non equilibrato


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 16:06   
io ho comprato il libro ed avevo iniziato a massaggiare Sofia, però mi piacerebbe prendere lezioni da persone competenti, sapete se a genova esiste qualche centro o qualche persona, ovviamente affidabile, che fa questo tipo di massaggi?
Grazie


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 19:16   
http://www.tteam.it/practitioner.asp

qua c'è tutta la lista.

Ciao


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 11:35   
grazie


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 20:03   
Oggi ho fatto l'ultima lezione di TTouch.... siamo molto contenti di questa esperienza e della nostra insegnante, che è stata stracarinissima.

Paco è molto più tranquillo, vi sembrerà una bischerata, ma è veramente più rilassato. Oggi durante la lezione ci sono stati quattro spari... o cq qualcosa di molto simile. Paco si è preoccupato ma non ha neanche tremato. Pochi mesi fa sarebbe stato impossibile calmarlo.

Lunedì c'è stato un temporale molto forte e lui stavolta ha tremato ma senza entrare veramente in crisi di panico (con ansimi e tachicardia).

Insomma sono proprio contenta e vi assicuro che quando ho cominciato ero anche abbastanza scettica.... invece è stata una splendida esperienza

Ovviamente siamo solo all'inizio, devo impegnarmi a farli tutti i giorni perchè quando ricominceranno i petardi sotto casa non sarà una passeggiata.

Ma riuscendo a rilassarlo posso finalmente cercare di intraprendere la desensibilizzazione con il famoso cd dei rumori.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi