home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ttouch - Discussione n 73495 - PermaLink
   Ttouch

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 12:15   
Finalmente ho cominciato Ttouch... E ovviamente nel periodo peggiore per me ma ormai ho deciso che almeno un minimo di lezione le faccio poi vedremo...
Ho fatto due lezioni, ieri giusto la seconda.
Mi ha insegnato un bel pó di tocchi e movimenti da far fare al cane.... Piú un mido di tenere il guinzaglio quando tira che non è ninte male... Più i bendaggi... Cosa d cui Paco non è eccessivamente contento.i
Interessante é il cambio di prospettiva, mentre con glialtri il princio era distrarlo dalle sue paure con una pallina o un bocconcino ( cosa inutile nei momenti d crisi) o ignorarlo (anche questo inutile una volta che la paura è diventata fobia). Adesso il cane deve imparare a rilassarsi, deve imparare la calma. Sembra facile ma in realtá Paco s sente a suo agio solo a casa sua, rilassarsi al sole é una cosa impossibile x lui, dobbiama sempre fate qc, camminare o giocare, altrimenti diventa paranoico.[*]null


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 12:22   
nn si capisce nulla
spiega meglio


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 16:33   
spiega meglio soprattutto i bendaggi...ricordo di aver letto qualche cosa ma mi lasciavan perplessa.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 19:04   
Ho cinque minuti poi devo fare la doccia... Vediamo se riesco spiegarmi velocemente. I tocchi sobo massaggi circolari lungo il corpo del cane, per i cani con problemi di paure vanno fatti sulle orecchie e la coda. Tutti i giorni dieci minuti, in genere ai cani piacciono e tendono a rilassarsi. I bendaggi me l' ha consigliati un paio di volte a settimana serve x farli sentire coscenti del proprio corpo. Tutto ciò prende spunto da una teoria che viene applicata agli umani secondo cui facendo movimenti inusuali il cane è portato a riflettere... Mi sa che l'ho spiegata da schifo.. Quando ho un po piú d tempo c riprovo


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 20:23   
OH!sono felice per te...anzi per voi!!
I bendaggi sono una cosa fantastica...vedi il cane cambiare, poi dice che con il tempo e la costanza prenda anche più coscienza del proprio corpo.
Tu cerca di esser costante, di non aver paura di sbagliare...che tanto non puoi far danni...te lo dice una che quest'errore l'ha fatto!
Guarda...davvero mi ha fatto proprio contenta!



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 08:58   
Ieri sono andata a vedere Yuzurica a teayro e veramente non volevo fare tardi... Bravi come sempre, ci siamo anche un po commossi.

Cq.... Ritornando al discorso... Il Ttouch nasce in Inghilterrs e per i cavalli. Facendola breve , questa Linda Tellington si rende conto che facendo tutta una serie di massaggi sui cavalli questi riprendono prima e sono piú facili da gestire... Poi facendo un seminario su come movimenti del corpo influiscono sul sistema nervoso umano decide di adattarla prima ai cavalli e poi ad un sacco di altri animalu... Con un sacco di successo.. ...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 09:23   
L'ho presa larga perchè se v dico che bendare il cane o simili fa pensare il cane, mi prendereste x pazza.....

Comunque mi piace un sacco Ester.... É tanto carina e appena tocca Paco lui si calma subito, con me invece sta molto meno tranquillo, soprattutto quando gli tocco la coda...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 11:12   
L'avevo contattata anch'io per Arturo ma poi non abbiamo concluso...
Senti ma quanto ti prende in termini di tempo e di denaro?

Anche Annalisa B., che tu conosci, è practioner o come si dice, ma lei mi sconsigliò il Ttouch per Arturo perchè diceva che lui era troppo agitato...io almeno capii così...ma mi sembrò un discorso strano


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 17:32   
anch'io avevo contattato l'Annalisa, ma non c'è mai stato verso cominciare, continuava a rimandare e alla fine non rispondeva neanche più trovare al telefono. Insomma io capisco che fosse incasinata con una bimba piccola e un altro lavoro, però oltre a non essere indovina, non puoi prendere impegni che non puoi mantenere... visto che a quei tempi ero molto dipserata... senza tener conto che voleva anche farsi pagare tutto subito....

se vogliamo anche essere pignoli non è neanche sul sito del ttouch, perciò non credo che sia una practioner autorizzata.

cq il tempo dipende da te, Ester ti fa vedere i tocchi e tutte le cose connesse poi il grosso del lavoro devi farlo te a casa con costanza, in realtà bastano dieci minuti tutti i giorni. io ho pochissimo tempo, ma riesco a trovare dieci minuti dopo cena.... anche sul divano guardando la tv... ecco ieri x esempio non l'ho proprio trovato il tempo perchè poi siamo tornati a casa alle tre... oggi c'è la partita e il tempo lo trovo di sicuro..

il costo è un'altra cosa... non è economico come Luca che è decisamente sotto la media, e purtroppo abbiamo avuto molte brutte notizie riguardo al lavoro di Ciccino che ci fanno poco sperare nei miracoli... così mi sono data un minimo di 4 lezioni per imparare le basi, poi vedremo un po' come sono le mie finanze..... per ora cercherò di essere una studentessa modello....
il prezzo è 27 per lezione singola. 25 in un pacchetto da dieci.
se vedo che mi piace e voglio continuare cercherò di farmi regalare qualche lezione per il mio compleanno...

approposito c'è voluto un po' per cominciare le lezioni con Ester perchè era nel mezzo di un trasloco.... infatti se si fosse cominciato prima era meglio per me... sapevo che la batosta sarebbe arrivata ma non esattamente quando... e insomma alla fine è arrivata... C'est la vie....
l'argomento dello spettacolo di ieri sera è stato particolarmente toccante per tutti noi, compresi i nostri amici che stavano pensando di andare a Londra a tentare la fortuna... fra l'altro hanno detto che non gli sembrate facce nuove, è probabile visto che frequentavamo tutti gli stessi posti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 02-04-2012 07:05 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 20:23   
mmmmah...pur fidandomi quasi ciecamente di voi...
la storia dei bendaggi e della presa di coscienza del proprio corpo mi par davvero troppo una roba cerebralmente.....umana...
rimango perplessa, non nego.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi