home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nina, occhio destro che lacrima... - Discussione n 73367 - PermaLink
   Nina, occhio destro che lacrima...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 22:30   
ma non credo. Di solito in farmacia per vendere prodotti per animali non fanno storie, per lo meno a me non ne hanno mai fatte. Il problema magari sorge nel momento in cui la medicina è anche per le persone e allora in quel caso, se ci vuole la ricetta per noi è difficile che il farmacista si convinca che che è per un gatto e non una scusa. A meno che tu non conosca il farmacista


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 23:14   
Ciao Raffa!
Mah.... andrò nella farmacia dove l'altro giorno ho acquistato la bustina di acido borico (gli avevo detto che era per l'occhio della micia, speriamo si ricordi!)

Domani vado a fare l'acquisto. E, già che ci sono, compro qualche pappa buona.

Grazie per le dritte, vi farò sapere se Nina finisce di "piangere"!
(adesso è sul divano che dorme come un ghiro!)

Un abbraccio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 27-03-2012 23:15 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 00:21   
A me il collirio l'hanno sempre dato.Piuttosto io da sola ho trovato difficoltà a centrare l'occhietto perchè lo chiudeva prima dell'arrivo della goccia e finiva fuori.Ho risolto facendo scivolare la goccia da fuori a dentro l'occhio tenenogli la palpebra aperta.Se hai qualcuno che ti aiuta diventa più facile.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 15:37   
Ciao, x la ricetta..diciamo che il tuo vet..almeno il mio ha detto cosi'...che la ricetta non poteva farmela..xke' se ho capito bene il tobradex e' x uso umano e non animale..lo si usa in quanto mi pare, ma questo lo puo' confermare un vet , esista un altro prodotto apposta ma e' piu' come dire..a volte iiritante..x il gatto..e quindi si preferisce il tobra...in farmacia se dici che e' per il gatto..non dovrebbero farti problemi...senza ricetta(almeno qui da me)..



0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 16:20   
Sono tornata a casa adesso, vincitrice!
Ho il tobradex, ho preso le gocce. La dottoressa della farmacia è stata molto carina. Mi ha detto: "Gliel'ha consigliato il medico?" Ed io: "E' per la mia gattina!"
"Ah....-mi fa lei-quindi gliel'ha consigliato il veterinario....
Al che mi sono allarmata e le ho chiesto se era così tremendo. Mi ha detto che viene venduto con ricetta perchè contiene un antibiotico e un cortisonico
...
Ora sono indecisa se darglielo subito e stasera o cominciare domattina, in modo da avere dei riferimanti orari il più possibile precisi.
Ora Nina è in giardino, stravaccata con Elsa (altra mia micetta) che si gode il sole.
Che dite, la faccio quietare e comincio domattina?

Un abbraccio e grazie per i consigli!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 22:19   
ma l'importante è che lo fai alla stessa ora. Tra stasera e domani mattina direi cambia poco. Io di solito faccio 9/21 per praticità col lavoro.


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 22:37   
Fatto! Prima somministrazione effettuata!
E' stata brava (oddio, l'ho beccata mezza addormentata... domattina sarà un'altra storia! )
Io, al momento, non ho problemi d'orario (aggiungo purtroppo...): sono disoccupata da ottobre.
Quindi ho optato per le dieci. Ora sette giorni senza sgarrare!

Grazie ancora per le dritte, speriamo passi tutto!

Un abbraccione e una "pasta" da Nina!


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 17:55   
Buongiorno a tutti/e!
Vi aggiorno sull'occhio destro della peste!
Dopo la cura con il collirio Tobradex, non è che ci siano grandi miglioramenti...
Va a momenti. Durante la cura, sembrava stesse andando tutto a norma, ma l'occhio è sempre lacrimoso.
La veterinaria mi ha detto che potrebbe avere il dotto lacrimale chiuso, ma la sua risposta alla mia domanda "Che posso fare?" è stata "Se lo tiene così".
Se lo deve davvero tenere così?
Ribadisco che Nina non ha problemi, non lo accusa proprio: sono io che patisco a vederla "frignona"!
Lei pare se ne freghi........ proprio cinque minuti fa mi ha portato a casa un uccellino, spiumandomelo allegramente sotto il naso.... Piume e penne ovunque....

Scusate, lo so che è un problemino sciocco..... mi sento in colpa a domandare certe scemenze, quando leggo di Pepè (volato dal 6° piano) o di Goccia, sono per citarne due........
Se proprio non posso far nulla per l'occhio di Nina, pazienza.
L'importante è che stia bene.
Vorrà dire che ogni tanto le asciugherò la lacrimuccia!

Un abbraccio e grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 12-04-2012 17:56 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 19:34   
il tobradex, diversamente dal tobral, contiene cortisone (desametasone), oltre che antibiotico:
http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20TOBRADEX%20UNG%20OFT%200,3%20%200,1.htm
non sempre va bene, anzi, nel caso dell'herpes virus, che io sappia, non va affatto bene.

sinceramente, io, per una micia che è sempre stata bene, non penso che abbia il dotto lacrimale chiuso, penso piùttosto ad un virus.
fossi in te, porterei la micia dal veterinario e, dato che esce, la farei sia testare che vaccinare, sia lei che gli altri.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 19:38   
p.s.: a meno che non sia indispensabile, sempre trovato più pratiche le pomate oftalmiche dei colliri. è meno facile che il medicinale scivoli via...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi