home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diarrea continua - Discussione n 73357 - PermaLink
   Diarrea continua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Psycosa

Registrato dal: 24-03-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 13:53   
Buongiorno a tutti. La mia gatta di sei anni e mezzo ha diarrea continua da 8 mesi. tutto ê cominciato in agosto 2011 con diarrea improvvisa, le ho sempre dato cibo della purina. dopo 4 mesi ( lo so ho aspettato a lungo) l ho portata dal vet, che dopo un esame con palpazione e esame delle feci dove non risultava nessun parassita mi ha detto che veva problemi gastro intestinali. allora mi ha dato la dieta id da seguire per un mese e più..fatto ma continuava ad avere diarrea un giorno si e due no. verso fine dicembre richiamo il vet e riferisco che ha ancora diarrea, mi dice di portarli ancora delle feci da esaminare..ancora niente parassiti per fortuna..continuo ancora con id per poco e piano piano le introduco almo natire..continua di nuovo con diarrea fino ad arrivare a vomitare una sostanza liquida marrone somigliante a diarrea e dall odore molto acido. chiamo subito il vet che mi dice che potrebbe essere sangue digerito..la riporto a visitare, le fanno esami del sangue, radiografia e ecografia, salta fuori che ha un blocco intestinale e che la diarrea ê dovuta al fatto che cè poco spazio per far uscire le feci e quindi escono molli, le fanno un clistere e la riporto a casa. ricompro id crocc e umido, ora ê da un mese e mezzo che glielo do, cacca normale, bella definita,ogni tanto piccola manciata di crocc almo visto che id ha stufato, feci poco pìu molli, ma niente di grave, fino a venerdi scorso che ho chiesto al vet un campioncino di crocc della hills scienze plan, sono delle corcc molto grosse che dovrebbero aiutare a mantenere tratto digerente sano, cavo orale, pelo e tratto urinario sano. ok venerdi le mischio un po di crocc nuove con id, e il giorno dopo subito diarrea, ho continuato ieri e oggi a far cosi e ancora ha diarrea luquida e marron chiaro. la micia in se sta benissimo, ha appetito, si pulisce, gioca e salta di qua e di la, insomma non sembrerebbe proprio che stia male, ê magrina, pesa tra i 3 e i 4 kg, ma credo quella sia costituzione, ê sempre stata cosi..quindi cosa potrebbe essere? intolleranza alimentari a qualsiasi cosa? non so più che fare..ah..la gatta non ê vaccinata, la tengo sempre in casa, raramente la faccio uscire nel giardinetto visto che son vicina alla strada, ma in ogni caso da quanto dice il vet non ha niente di niente a parte il blocco intestinale dalla quale però ê stata liberata con clistere. si può dare id a vita? il problema ê che non le piace più molto..oppure posso incorporare qualcosa d altro almeno ogni tanto con l id per farla mangiare? magari qualcosa di umido che non le crei problemi di diarrea..datemi consigli per favore..io sto impazzendo, e anche se si fa con piacere, sto spendendo una barca di soldi.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 14:02   
riprendi con l'i/d immediatamente, è probabile che alla base ci sia un problema di intolleranza aggravato da sovracrescita batterica.
la micia ha mai preso antibiotici specifici?



0 
 Profilo
Psycosa

Registrato dal: 24-03-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 14:11   
ok riprendo con id, domani vado subito a ricomprarlo visto che sto per terminarlo. la micia non ha mai preso antibiotici, le uniche pastiglie che le ho dato in tutta la sua vita ê l anno scorso la prima volta che l ho portata dal vet mi ha dato pasticche per diarrea e una pasticca per parassiti, che anche se non li aveva mi ha detto di dargliela per ogni evenienza, ma dopo due giorni di pasticche per diarrea e mezza per parassiti aveva tipo il raffreddore, starnutiva ed era moscia, ho pensato a una reazione allergica e ho smesso. ogni tanto le ho dato pure 1/4 di polvere bioflorin per diarrea con consesno del vet ovviamente. mi sono dimenticata di dire che cmq la mia micia non ê di nessuna razza (non so come si dica scusatmi) quindi si può continuare con id a vita? non posso proprio aggiungere qualcosa d altro che non le crei problemi? id viene snobbato, la micia miagola che ha fame, appena la cucina ê aperta ruba di tutto anche se per fortuna la becco in tempo prima che mangi.


0 
 Profilo
Psycosa

Registrato dal: 24-03-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 14:13   
questa presunta intolleranza aggravata da sovracrescita batterica ê grave da metterne in pericolo la vita?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 14:19   
adesso è importante che le passi la diarrea, fa niente se le piace poco.
e no, non dovrebbe mettere in pericolo la vita del gatto, però c'è altro che si può fare, la riporterei dal vet


0 
 Profilo
Psycosa

Registrato dal: 24-03-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 14:25   
ascolto il suo consiglio e le darò solo id. domani quando vado a comprare le crocc dal vet chiedo di parlare con il vet e insisterò sul fatto che cê qualcosa che non va. la ringrazio tanto per le sue risposte.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.658 Secondi