home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che ansia l'advantix - Discussione n 73328 - PermaLink
   che ansia l'advantix

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 23:05   
@ele: premesso che NON sono nè medico nè vet, sinceramente non credo che la quantità che tu puoi aver messo in bocca possa essere pericolosa... le istruzioni si riferiscono di certo all'ingestione accidentale DIRETTA del prodotto.
Per lo meno, credo... comunque se hai dubbi chiedi ad un medico, portandogli il bugiardino o la confezione dell'Advantix

@cyb... credo che sia più opportuno attendere che il principio attivo venga assorbito dalla cute... penso servano almeno almeno un paio di giorni, puoi aspettare? In ogni caso dovrebbe esserci scritto qualcosa al proposito, sulle istruzioni... ora non le ho a portata di mano, controlla tu stessa e poi nel caso fai una telefonata alla tua vet, no?




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 23:40   


27-03-2012 alle ore 20:40, ele73 wrote:
non ci posso credere, sono ancora io ma stavolta in ansia per me perchè dopo aver accarezato il cane (l'ho fatto anche vicino all'unto dell'advantix) ho messo involontariamente le dita in bocca e mi è capitato per ben due volte............... sono TERRORIZZATA!!!!!!!!!!!! cosa può succedere? ho letto di non usarlo in presenza di cibo e io cosa faccio? lo metto addirittura in bocca! ho sentito subito dell'amaro e mi è venuto in mente che poco prima avevo accarezzato il cane e ieri è successa la stessa cosa dopo che ci ho giocato per un pò, maledetta pellicina e maledetto il vizio di mettere le dita in bocca, può essere così grave? ho paura perchè ho letto che la sostanza presente oltre ad essere velenosa provoca tumori, ma chi ha bambini in casa come fa?



Ma respira e rilassati
Cosa vuoi che succeda, nulla! Certo che non va ingerito, nel senso che non devi usarlo per condire l'insalata oppure al posto del ketchup sulle patatine
Ma accarezzare il cane è normale e anche mettersi una mano in bocca, è molto peggio di sicuro ciucciarsi la pellicina dopo essere stati in autobus


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 14:07   
ele...mettiamola così...
molto probabilmente, almeno tu, non avrai pulci per i prossimi tempi!


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 09:38   

Porca miseria, gli antipulci..che incubo. Io non posso usare advantix perchè ho due gatte in casa. Quindi quest'anno vado di vaccino per la leishmaniosi + flontline combo+ cardotek. Sperem!


0 
 Profilo
TOBYA

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 00:37   
l'antiparassitario io preferisco metterlo sulla parte vicino alla testa e fino adesso mi cresco 80 cani randagi e nn è mai successo nnt di che



0 
 Profilo
Shila_Brando

Registrato dal: 18-03-2012
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 15:10   
la mia pesa 3,5kg e quando gli metto l'advantix parto dalla nuca e faccio una piccola striscia su tutto il collo fino alle scapoline, di solito così basta altrimenti lo do in due voolte distanziate da 5 minuti l'una dall'altra in odo che abbia il tempo di asciugare un po'
che io sappia anche se si grattano e li leccano la zampa non succede nulla perchè dal momento che tocca la cute lo assorbe. potrebbe essere "pericoloso" se viene messo in punti come attaccatura della coda e lui si lecca direttamente e ancora peggio se non ancora asciutto.
peròò che io sappia al massimo viene un po' di diarrea e non mangiano per qualche giorno


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 15:02   
posso accodarmi per chiedere qualche info sull'advantix?Spank è il mio primo cane,pesa 2 kg e 300 scarsi,l'anno scorso ho usato il collare,Scalibor mi pare che si chiami,perchè noi andiamo in ferie in Campania.Ma siccome dopo un pò sembrava spennacchiotto...quest'anno vorrei passare all'advantix.Ha la stessa efficacia per la leishmaniosi?copre anche pulci,zecche etc?grazie e aspetto con ansia perchè devo iniziare...


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 13:28   
ciao guerriera metto l'advantix propio perchè ogni tanto andiamo al mare in liguria e li c'è pericolo leshmania, me lo ha consigliato il vet perchè dovrebbe proteggere anche da zanzare e pappataci, non so se ha la stessa efficacia del collare io non l'ho mai usato perchè so che può dare irritazione e poi perchè ho paura che se lo tolga con le zampe dato che carlini hanno il collo più grosso della testa è un rischio!


dimenticavo, in zone a rischio leshmania è meglio metterlo ogni 15 giorni (prova a leggere il bugiardino mi pare sia scritto anche li) mi sembra che la protezione verso zanzare e pappataci non duri un mese e quindi bisogna metterlo più ravvicinato


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 06-04-2012 13:32 ]


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 19:16   
grazie.


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 21:24   
riprendo questa discussione per chiedere una curiosità. questa estate mi è capitato di mettere l'advantix e il giorno dopo di doverle tenere per quasi tutto il giorno la pettorina che poggia propio sul punto d'unto, ma non c'è il pericolo che questa assorba il principio attivo al posto della pelle del cane?
Non so ma quando l'ho tolta mi sembrava meno unta del del solito e ho pensato subito alla pettorina che magari ha sfregato sulla macchia
La pettorina è qualla classica che si infila dalla testa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.535 Secondi