home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che ansia l'advantix - Discussione n 73328 - PermaLink
   che ansia l'advantix

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 15:47   
e anche quest'anno è arrivato il momento di mettere l'advantix e a me viene l'ansia si perchè la peste tra le scapole con la zampa posteriore ci arriva benissimo, se sto più in alto verso la testa anche ed anche se sto a meta schiena...... non so mai dove metterglielo e non so se è meglio tutto in un punto ma si creera più unto attorno o suddividerlo in più punti, lei usa quello mini, da 4Kg in su e il bugiardino dice tutto in un punto ma l'anno scorso ho dovuto lavarlglielo perchè è troppo e si è formata una macchia di unto grandissima avete suggerimenti? ma se dovesse grattarsi nel punto dove è stato messo e poi si lecca la zampa è pericoloso?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 15:57   
l'anti parassitario và messo nei punti caldi dove potrebbero annidarsi i parassiti tipo dietro le orecchie , sotto le ascelle e tra i cuscinetti delle zampe non chè lungo tutta la schiena .io così facevo col mio.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 18:17   
Anch'io uso l'advantix ed ho un LEONE da 3.8 kg
Di solito glielo metto proprio all'attaccatura tra collo e testa.
E' vero che gli si forma tipo la chiazza e la mia che ha il pelo lungo sembra si sia messa il gel
Cmq dopo 2 giorni la spazzolo accuratamente in quel punto ed è a posto.
Cn la tua che ha il pelo raso potresti provare a spazzolarla o passarci tipo un panno ma asciutto xke l'acqua la puo toccare solo 4-5 gg



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 18:18   


23-03-2012 alle ore 15:57, mary84 wrote:
l'anti parassitario và messo nei punti caldi dove potrebbero annidarsi i parassiti tipo dietro le orecchie , sotto le ascelle e tra i cuscinetti delle zampe non chè lungo tutta la schiena .io così facevo col mio.





Ele, tu segui le istruzioni...tutto su un punto.....strisciando un po' per la lunghezza.
Finchè non si asciuga cerca di farla distrarre, magari giocaci, è il momento in cui le fa più prurito. Poi nel giro di un paio di giorni la macchia di unto non si vede praticamente più. Magari dopo i primi giorni dalle una spazzolatina in modo da togliere l'unto dal pelo (tanto il principio attivo passa dalla cute).
Io l'ho messo domenica a Cleo (yorki...3 kg)...ti capisco benissimo


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 18:21   


23-03-2012 alle ore 18:17, cloes wrote:
Anch'io uso l'advantix ed ho un LEONE da 3.8 kg
Di solito glielo metto proprio all'attaccatura tra collo e testa.
E' vero che gli si forma tipo la chiazza e la mia che ha il pelo lungo sembra si sia messa il gel
Cmq dopo 2 giorni la spazzolo accuratamente in quel punto ed è a posto.
Cn la tua che ha il pelo raso potresti provare a spazzolarla o passarci tipo un panno ma asciutto xke l'acqua la puo toccare solo 4-5 gg




Stesso metodo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 18:39   
ohcribbbbbio..
devo già ricominciare a mettergli l'antipulci?????
il mio incuuuubo...

confermo: dose per cani piccoli da sparare tutta in un solo punto.

pppssst ma quindi partite anche con la filaria???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 23-03-2012 18:40 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 21:04   
In questa zona per ora non c'è rischio (puntura di zanzara, giusto?)
l'advantix per il momento è sufficente. Se invece vado a trovare mia sorella a Bassano, dove sono pieni di zanzare (o zanazare come le chiama la mia nipotina) ho la ricetta per il cardotek.



0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 15:07   
Tutto in un punto è troppo stasera lo metterò con l'aiuto del marito e come mi ha suggerito il vet l'anno scorso magari a goccioline distanziate pochi millimetri le une dalle altre in modo da mettere, far assorbire, mettere, far assorbire, mettere far assorbire
è l'unico modo anche perchè vedo che facendo così le da meno fastidio dopo bho speriamo di non fare cavolate dato che lei non sta ferma, sembra indemoniata di suo e quando c'è da mettere l'advantix è peggio

ma se lo mettessi in 2/3 punti sulla schiena non va bene?

Cloes, milu ma se si gratta dove c'è la chiazza non c'è pericolo che si intossichi?

rananera con la filaria parto a fine mese, test fatto settimana scorsa e risultato negativo quindi penso di dare la prima pasticca il 30 così mi rimane in mente come data

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 24-03-2012 15:08 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 15:53   


24-03-2012 alle ore 15:07, ele73 wrote:

ma se lo mettessi in 2/3 punti sulla schiena non va bene?

Cloes, milu ma se si gratta dove c'è la chiazza non c'è pericolo che si intossichi?




Se riesci ad applicarglielo e lei sta ferma....io devo fare molto in fretta e quindi faccio una "riga" di circa 10 cm dal collo verso le scapole. E quando dico che si gratta intendo che si mette sulla schiena e si divincola stile anguilla, con le zampette a grattarsi non ci arriva.



0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 17:58   
advantix messo, alla fine è rimasto quasi in mezzo alla schiena perchè lei tra le scapole ci arriva benissimo sapete comè il collo del carlino non è molto accentuato anzi si può dire che di collo non ne ha spero che non ci arrivi con le zampe posteriori per il momento non si gratta (la tengo controllata e incrocio le dita) però è rimasta una bella chiazzetta di bagnato, e si che ho diviso il pelo per bene con le dita però ne ha talmente tanto se riesco vi posto una foto secondo me non doveva essere così bagnato


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi