home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane pauroso - Discussione n 73305 - PermaLink
   cane pauroso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
samfla

Registrato dal: 07-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 18:04   
Ciao cari amici,
ho bisogno del vostro aiuto per Rocky, giovedì scorso mentre era all'interno del giardino della casa nuova (c'è solo la rete di cantiere) è stato morso da un Rottweiler...lasciamo perdere come e perché...il tutto si è risolto fortunatamente con 6 punti di sutura, un bell'ematoma (ma è già guarito) e una grande spavento (ha fatto addirittura la pupù addosso a mio papà)
Lui è un meticcio con un po' di sangue Pinscher, figlio unico, e da sempre attacca brighe con i cagnetti maschi di qualsiasi razza e dimensione, le bici, i trattori o camion, quando siamo in auto ed incontra uno di questi azzanna con vigore le cinture posteriori e le strattona. Per strada si trasforma in un “diavoletto della tasmania”, ormai alle persone non dico più "buongiorno" ma "maschio o femmina?".

Dopo quanto successo la scorsa settimana, lo fà ancora più spesso, anche quando incontra le persone, si spaventa per i rumori improvvisi ....in poche parole è spaventato!

Come posso aiutarlo a superare questo stato?

non vorrei che adesso diventasse aggressivo ...hellllpppppp!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: samfla il 22-03-2012 18:06 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 12:23   
Brutta storia, specialmente se come dici il canetto è già di suo attaccabrighe... Anche al mio jack russel è capitata una cosa simile, lui è sempre stato pauroso e da quando un pastore tedesco l'ha rincorso per tutto un campo, è ancora peggio, e spesso la paura si trasforma in aggressività.
Temo che da sola tu possa far poco, io cerco di portarlo fuori spesso e se vediamo un altro cane dopo che l'ha visto lo chiamo e gli do un bocconcino succulento o gli faccio fare qualche giochino,a volte funziona e altre volte invece parte subito ad abbaiare e non c'è verso di catturare la sua attenzione...mi sa che dovresti rivolgerti ad un professionista...un educatore, un forse, è la persona più indicata, visto che il tuo è un problema legato all'ansia


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 12:54   
allora allora , se il tuo era attaccabrighe potrebbe adesso essere passato ad aggredire per paura , stò diventando educatrice e di risse serie purtroppo comincio a vederle .
Un'aggressione di quel tipo genera spavento e di conseguenza lo spavento porta a stressare il cane genenrando aggressività: quindi è fondamentale assolutamente rivolgersi ad un educatore serio e cominciare un programma di recupero settimanale , sarà opportuno che tu lavori anche a casa con il tuo cane e che il cane frequenti dei cani tranquilli , sereni e ben equilibrati !


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 13:21   
Quoto la paura può generare aggressività. Questa brutta esperienza sicuramente l'ha spaventato


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi