home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sceglie tra collare anti zecche/pulci o fiale - Discussione n 73285 - PermaLink
   sceglie tra collare anti zecche/pulci o fiale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 17:50   
ciao tutti eccomi qui con l'ennesimo dilemma!
fiale o collare?
Lo scorso anno ho usato le fiale advantix che sono state efficacissime ma in prossimita' dell'estate sto cominciando a prendere in considerazione l'opzione del collare x una ragione precisa.
In estate quasi tutti i week end li passiamo nella villa in campagna e la mia cucciola si scatena come una matta nel terreno inutile dirvi come si combina e riportarla a casa in quello stato e'un'affronto all' igene x cui sistematicamente le facciamo il bagno sia chiaro solo con acqua giusto x toglierle il terreno da ogni dove quindi suppongo che l 'advantix verrebbe lavato via ecco xche mi frulla x la testa l'idea del collare che potro' togliere al momento del bagno e poi rimettere subito dopo.
voi cosa ne pensate nel mio caso qual'e' la soluzione migliore?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 19:13   
Se aspetti 4-5 giorni dall'applicazione dell'advantix puoi farle il bagno tranquillamente senza perdere la protezione, o almeno questo è quanto han detto a me...
Aspetta il parere di qualcuno più esperto io sono un povero profano




0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 22:50   
Se usi l'advantix puoi lavarla anche subito dopo averglielo messo, però se gli fai bagni giornalieri perde d'efficacia e dovresti metterglielo più spesso, secondo me la tua idea del collare è giusta.


0 
 Profilo
grecale

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 23:14   


21-03-2012 alle ore 17:50, marymaya80 wrote:
ciao tutti eccomi qui con l'ennesimo dilemma!
fiale o collare?
Lo scorso anno ho usato le fiale advantix che sono state efficacissime ma in prossimita' dell'estate sto cominciando a prendere in considerazione l'opzione del collare x una ragione precisa.
In estate quasi tutti i week end li passiamo nella villa in campagna e la mia cucciola si scatena come una matta nel terreno inutile dirvi come si combina e riportarla a casa in quello stato e'un'affronto all' igene x cui sistematicamente le facciamo il bagno sia chiaro solo con acqua giusto x toglierle il terreno da ogni dove quindi suppongo che l 'advantix verrebbe lavato via ecco xche mi frulla x la testa l'idea del collare che potro' togliere al momento del bagno e poi rimettere subito dopo.
voi cosa ne pensate nel mio caso qual'e' la soluzione migliore?

ciao mary io sono mesi che sono indecisa al riguardo!la veterinaria mi ha consigliato il collare scalibor che previene anche la zanzara flebotomo ,nel tuo caso visto i lavaggi frequenti credo sia meglio il collare!io ho optato per lo spray duowin che sembra buono al cane di mia sorella che era infestato di pulci ha fatto effetto il duowin.ciaooo


0 
 Profilo
grecale

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 23:15   


21-03-2012 alle ore 17:50, marymaya80 wrote:
ciao tutti eccomi qui con l'ennesimo dilemma!
fiale o collare?
Lo scorso anno ho usato le fiale advantix che sono state efficacissime ma in prossimita' dell'estate sto cominciando a prendere in considerazione l'opzione del collare x una ragione precisa.
In estate quasi tutti i week end li passiamo nella villa in campagna e la mia cucciola si scatena come una matta nel terreno inutile dirvi come si combina e riportarla a casa in quello stato e'un'affronto all' igene x cui sistematicamente le facciamo il bagno sia chiaro solo con acqua giusto x toglierle il terreno da ogni dove quindi suppongo che l 'advantix verrebbe lavato via ecco xche mi frulla x la testa l'idea del collare che potro' togliere al momento del bagno e poi rimettere subito dopo.
voi cosa ne pensate nel mio caso qual'e' la soluzione migliore?

ciao mary io sono mesi che sono indecisa al riguardo!la veterinaria mi ha consigliato il collare scalibor che previene anche la zanzara flebotomo ,nel tuo caso visto i lavaggi frequenti credo sia meglio il collare!io ho optato per lo spray duowin che sembra buono al cane di mia sorella che era infestato di pulci ha fatto effetto il duowin.ciaooo


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 09:02   
grazie x i consigli quindi la mia intuizione era giusta x cui ques'anno faremo tornare di moda il caro vecchio collare che non sara' proprio all'ultimo grido ma almeno ridurro' le spee.
ancora grazie a tutti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 17:04   
però lo scalibor non protegge dalle pulci


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 08:56   
e' un rebus!
come la risolvo?
veterinai in ascolto, voi cosa fareste?


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 18:21   
Ciao nn sn un vet!!
L'anno scorso quando ho adottato Stella praticamente era piena di pulci e zecche, cosi le ho comprato il collare della scalibur.
Devo dire che è veramente buono e poi dura un bel po.
L'unica cosa a mio avviso negativa è che le ha spezzato tutto il pelo sotto il collo
Adesso uso l'advatix a fialette e mi trovo bene e nn le si spezza il pelo



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 17:58   


23-03-2012 alle ore 08:56, marymaya80 wrote:
e' un rebus!
come la risolvo?
veterinai in ascolto, voi cosa fareste?




ti ha risposto la drssa Calzinimaya


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.135 Secondi