home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  a voi capita?? - Discussione n 73258 - PermaLink
   a voi capita??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 16:35   
Volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa vuola la mia gatta.
Ho comprato una bacchettina con delle strisce di pelle che pendono.
L'occupazione principale della giornata è di trascinarla con la bocca da una stanza all'altra senza volere che ci giochi con lei.
E' una roba strana no?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 17:15   
no. normalissimo
anche io ho un gatto "trascinatore"... Hai presente i tappetini del bagno, quelli di plastica per la doccia? Ecco. Spesso ero tranquilla in salotto e vedevo passare lui trascinando il tapettino in bocca dal bagno alla camera passando per il salotto come se nulla fosse Stesso divertimento per le palline. Se non sono di quelle gommose che può prendere in bocca non le guarda neppure. Ovviamente stessa cosa si applica a canne da pesca, topolini etc.. ahah!
Un altro invece non gioca a nulla se non con la pallina ma gioca solo con me. Si siede sul primo gradino della scala (sedere in alto zampine davanti in basso) e fa il portiere. Aspetta che gliela tiri e me la rilancia (il tutto senza muoversi dal primo gradino)...
Ognuno ha il suo modo particolare di giocare qui, della serie se non sono matti non li voglio.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 17:19   
Hai descritto la scena benissimo : uno sta per i fatti suoi poi sente un rumore strano si gira e ....questa trascina qualcosa come se nulla fosse, per altro impegnatissima
Quindi gioca? Non è una richiesta di attenzione o altro?
Sembra che per lei ogni cosa ha il suo posto ...se si diverte così beata lei ... salvo me che metto il piede alle 4 del mattino sulla famigerata bacchetta


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 17:31   
Si si si diverte così! Guarda quando avevo ospiti a casa che assistevano alla scena del tappetino del bagno ridevano come pazzi per ore. Lui tranquillo tranquillo che passava come fosse tutto normale con questo tappetino due volte più grosso di lui..
Dovrei ricomprarne uno ora che ci penso, era il suo gioco preferito


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 17:42   

ma certo che i gatti sono proprio strani...fortunatamente la mia per ora si limita ai "suoi oggetti"
Con il tappetino però doveva essere uno spettacolo!


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 18:14   
ma che ridere......
il mio invece salta e prende la cintura dell'accappatoio e se la porta in giro....la trovo sempre ovunque e il gioco consiste nel riposizionarla nei passanti (io) e lui la tira giu e se la porta in giro....fa la stessa cosa anche con la spugna posizionata in alto sopra la vasca....ahahah
la tira giu e viaaaa al galoppo con la spugna in bocca


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 18:16   
io la bacchettina gliel'ho presa con delle piume e ha sradicato le piume ad una ad una e stop...la bacchettina non gli piaceva


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 18:34   

Diciamo che i gatti hanno il loro modo di giocare



0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 19:36   
Anche il mio persiano lo fa, prende il giochino e trascina l'asta per tutta la casa. Ma la cosa più buffa è che mentre cammina "a testa alta" per non bloccare l'asta al pavimento soffia ripetutamente con il topino di stoffa in bocca.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 19:41   
..no beh..ma scusate...anche i vostri mentre trascinano la bacchetta ..o magari hanno il topino finto in bocca....pigolanoooo ????
...Benny mi gira tutta casa ...Miiii mimiiiiii ....ogni tanto se lo lancia ...lo rimira e ...Miiiii mimiiiiiii



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.207 Secondi