home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Lamenti gatto - Discussione n 73249 - PermaLink
   Lamenti gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 10:20   
uno dei randagi qui fuori, si chiama Ares, fa paura, è grandissimo, ha una testa enorme, muscolosissimo, insomma una tigre. comunque lui fa SEMPRE (al di là dei periodi di amore) dei lamenti...non sono i richiami e le strilla tipiche dell'accoppiamento, lo fa quando io esco sul terrazzo e lui, visto che non è proprio un coccolone, scappa appena sente il rumore della finestra, e immediatamente a 3 metri dal terrazzo MIAOOOOOOOOOOOOOW MIAOOOOOOOOOOOW...oppure si va a stendere in giardino, vicino a un altro gatta (di solito gatta perché difficilmente il mostro socializza con gli altri maschietti) e non tenta l'accoppiamento e nemmeno si mette ad odorarla...anzi si stende semplicemente, e lei se ne va e lui...piange! che è maniaco depressivo?
poi, con tutto che è un gigante ha un miagolino particolarmente...delicato, all'inizio quando sentivo questo suono pensavo che una delle due gatte che stanno fuori chiedesse aiuto pensate...eccolo ora mentre scrivo è venuto a mangiare, forse sono proprio richieste di attenzione? quando esco e scappa, come ho detto prima gli impedisco di mangiare (mamma mia lo sto guardando...quanto è grosso) e magari mi sta dicendo "uffa ho fame, nessuno mi vuole bene"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 20-03-2012 10:22 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 10:33   
Probabilmente sebbene abbia paura, sono richiami di attenzione


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 10:37   
che tenerezza, ma non si fa nemmeno avvicinare, peccato io gli darei tutte le attenzioni di cui ha bisogno, a patto che però lui non mi sbrani date le dimensioni


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 17:27   
Si anche il mio Sparafucile è chiaccherone sino all'esasperazione. Cerca di richiamare perennemente la mia attenzione e anche quando ce l'ha inizialmente esprime la sua soddisfazione... miagolando!!!! Poi il miagolio viene fortunatamente interrotto da fusa decibel altissimi o impazzirei! Quando ha fame poi sono dei concerti! Gli unici momenti in cui se ne sta zitto è quando mi è in braccio oppure quando dorme (sempre tenendomi d'occhio ovviamente). E' un micione con una storia un po' turbolenta alle spalle, forse è insicurezza la sua.. non so.. Spero sia una fase perchè,sopratutto al mattino appena mi alzo che devo fare di tutto di fretta per uscire, sentire lui che urla all'impazzata mi fa veramente innervosire
ANche la mia Kali chiacchera, ma in modo molto più tranquillo.. Se le dico qualcosa "mi risponde", Quando arrivo a casa mi viene incontro miagolando come a raccontarmi quello che ha fatto durante il giorno, oppure se incrocio il suo sguardo a distanza corre verso di me lanciando miagolii a caso.. Anche quando si sveglia da un sonno profondo e si ritrova sola nella stanza inizia a miagolare (come per chiedere: "dove sono fniti tutti?").


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 22:59   
ci sono gatti molto più chiacchieroni di altri...la mia micina non tace mai, accompagna tutto quel che fa con un suono solo che è piccina....se fosse un gattone sarebbe più seccante la cosa...


0 
 Profilo
uguimaster

Registrato dal: 14-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 16:22   
sì credo anche io che questo gattone abbia bisogno di attenzioni. Prova a fargli capire che si può fidare. magari porgigli il cibo con le mani invece di lasciarglielo nella ciotola. Con un po' di pazienza potrebbe iniziare a fidarsi.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 22:52   
eeehh..è complicato, io vorrei, ma non mi fa nemmeno uscire fuori dalla finestra che è già scappato, mi metto a chiamarlo con il piattino faccio rumore, lascio la pappa più vicina al posto dov'è scappato, ma niente..lui viene, spruzza ovunque, mangia e se ne va...se non esco si accuccia sul tavolo o su una sedia..e se sta particolarmente stanco si addormenta..ma se esco scappa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.832 Secondi