home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micetta..si ricorderá di me? - Discussione n 73228 - PermaLink
   micetta..si ricorderá di me?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 07:57   
Buongiorno a tutti!
È il mio primo post in area gatti..come alcuni sanno ho sempre avuto solo cani,ma da circa una settimana ho adottato a distanza due micetti di circa 3/4 mesi che da un pó di tempo gironzolano davanti casa mia. Purtroppo non posso prenderli in casa perchè non vovo sempre lî (mi alterno tra roma e la basilicata),ms comunque in una settimana sono riuscita ad instaurare un bellissimo rapporto con uno dei due..l'altro é ancora un pó diffidente,ma comincia ad avvicinarsi..ad ogni modo vivono davanti casa,gli ho adattato il trasportino del cane a cuccia per la notte e sembrano gradire molto,mentre da mangiare se ne occupa la vicina perchè io non potró essere sempre presente.
il punto é proprio questo:è evidente che,nonostante il cibo,essi preferiscano me e infatti non appena apro la porta di casa mi corrono incontro per prendersi una bella dose di coccole e carezzine..peró purtroppo il dovere mi chiama e,nonostante mi sia trattenuta qualche giorno in più,oggi sono dovuta partire!
Il punto è:si ricorderanno di me quando torno?
massimo fra 10gg sarò di nuovo lì, resterò per 10/15 gg per poi ripartire.Poi fino a fine maggio torneró ogni15/20gg e da giugno resteró stabilmente dai miei almeno fino a settembre,anche un pó di più...insomma farò avanti e indietro!!
Scusate la lungaggine,ma davvero non ho esperienze con i gatti..
Grazie di cuore a chi vorrá rispondermi!!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 15:57   
Penso proprio che si ricorderanno di te, ma è assai probabile che facciano "gli offesi" per qualche giorno al tuo ritorno. i gatti sanno tenerti il muso anche per diversi giorni quando si sentono offesi o trascurati! Ma vedrai che si abitueranno anche loro al tuo vai e vieni, sopratutto se avviene regolarmente, i gatti sono animali assai abitudinari!
Comunque brava per l'adozione, anche se a distanza! Se riesci cerca di farli sterilizzare a tempo debito (tra un paio di mesetti max) o rischiano di allontanarsi e incorrere in grossi pericoli.. Almeno tenderanno a rimanere nei paraggi senza andare a cacciarsi nei guai!



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 16:15   
ti racconto una cosa bella:

maggio dell'anno scorso, una gatta mi porta due cuccioli. in una settimana faccio amicizia con la mamma, i due cuccioli mi detestano, evidentemente sono troppo grossa e brutta rispetto ai loro gusti con il passare del tempo i cuccioli crescono sul mio terrazzo, mangiano fanno cacchine nei fiori mi dormono sui mobili esterni e sporcano tutto senza vergogna alcuna. io anche mi alterno tra napoli ed anacapri, quindi lascio questo allegro terzetto a luglio per poi tornare a settembre inoltrato, quasi 3 mesi, preoccupandomi che il portiere ogni tanto vada a riempire il dispenser di croccantini. fine.
quando torno, sono tristissima, mammagatta non viene più quando la chiamo, e delle due cucciole (sono femmine) nessuna traccia...
passano 10 giorni e mentre sono sul terrazzo mezza addormentata su una sdraio mi sento leccare una mano: MAMMAGATTA! è tornata e pretendeva tutte le coccole e le pappe in debito per i miei mesi di assenza. che gioia.
poi, dopo altri giorni, scendendo di casa, sul viale (io vivo a napoli in una zona residenziale molto fortunata, perché alle spalle ha la campagna - come ad anacapri quindi mi sento galli galline maiali mucche e gatti) incrocio una delle due piccole, la riconosco perfettamente perché aveva un musetto dolcissimo inconfondibile...ebbene, ricordandomi che mi detestava mi fermo per non spaventarla, e lei...mi sono emozionata tantissimo, drizza la codina e comincia a corrermi incontro per arrampicarsi sul jeans e venirmi ad odorare la faccia! da quel giorno non se n'è mai più andata dal terrazzo.
purtroppo l'altra non l'ho più reincontrata, ma spero che abbia preso la sua strada e che sia stata una strada felice.
ad ogni modo si ricorderanno perfettamente di te, del tuo odore e del suono della tua voce, queste due gattine riconoscono anche il suono dei miei passi quando sto tornando a casa, e un sacco di volte mi hanno fatto prendere degli infarti tremendi comparendomi tra i piedi o, per raggiungermi, rischiando di finire sotto un motorino...
stai tranquilla, e goditi tutto quello che possono darti, dando loro quello che puoi dare, e non sentirti mai in colpa, l'amore di un gatto è sacro, loro sono indipendenti e non hanno bisogno di te, evidentemente ti hanno scelta.


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 21:39   


19-03-2012 alle ore 16:15, Chiaralagattara wrote:
ti racconto una cosa bella:

maggio dell'anno scorso, una gatta mi porta due cuccioli. in una settimana faccio amicizia con la mamma, i due cuccioli mi detestano, evidentemente sono troppo grossa e brutta rispetto ai loro gusti con il passare del tempo i cuccioli crescono sul mio terrazzo, mangiano fanno cacchine nei fiori mi dormono sui mobili esterni e sporcano tutto senza vergogna alcuna. io anche mi alterno tra napoli ed anacapri, quindi lascio questo allegro terzetto a luglio per poi tornare a settembre inoltrato, quasi 3 mesi, preoccupandomi che il portiere ogni tanto vada a riempire il dispenser di croccantini. fine.
quando torno, sono tristissima, mammagatta non viene più quando la chiamo, e delle due cucciole (sono femmine) nessuna traccia...
passano 10 giorni e mentre sono sul terrazzo mezza addormentata su una sdraio mi sento leccare una mano: MAMMAGATTA! è tornata e pretendeva tutte le coccole e le pappe in debito per i miei mesi di assenza. che gioia.
poi, dopo altri giorni, scendendo di casa, sul viale (io vivo a napoli in una zona residenziale molto fortunata, perché alle spalle ha la campagna - come ad anacapri quindi mi sento galli galline maiali mucche e gatti) incrocio una delle due piccole, la riconosco perfettamente perché aveva un musetto dolcissimo inconfondibile...ebbene, ricordandomi che mi detestava mi fermo per non spaventarla, e lei...mi sono emozionata tantissimo, drizza la codina e comincia a corrermi incontro per arrampicarsi sul jeans e venirmi ad odorare la faccia! da quel giorno non se n'è mai più andata dal terrazzo.
purtroppo l'altra non l'ho più reincontrata, ma spero che abbia preso la sua strada e che sia stata una strada felice.
ad ogni modo si ricorderanno perfettamente di te, del tuo odore e del suono della tua voce, queste due gattine riconoscono anche il suono dei miei passi quando sto tornando a casa, e un sacco di volte mi hanno fatto prendere degli infarti tremendi comparendomi tra i piedi o, per raggiungermi, rischiando di finire sotto un motorino...
stai tranquilla, e goditi tutto quello che possono darti, dando loro quello che puoi dare, e non sentirti mai in colpa, l'amore di un gatto è sacro, loro sono indipendenti e non hanno bisogno di te, evidentemente ti hanno scelta.



bellissimo davvero.
Si ricordano si però potrebbe essere che ti tengano un pò il muso perche non ci sei stata


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 22:12   
Grazie di cuore per le vostre risposte. Mi avete molto rassicurato!Speriamo che sia come diciate voi..io torneró giú il 30 e resterò per almeno 15gg.
Chiara,bellissima la tua esperienza!Grazie per averla condivisa con me..mi ha fatto emozionare!
Home,grazie anche a te per i consigli!Fra qualche mese se ne parlerá..sperando che siano ancora lì ad aspettarmi!

Ad ogni modo non appena torno a casa vi aggiorno sulla situazione!

É la mia prima esperienza con i gatti e,anche se non posso viverla appieno come vorrei, sento giá di non poterne fare più a meno!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 23:42   


19-03-2012 alle ore 22:12, veroge wrote:
Grazie di cuore per le vostre risposte. Mi avete molto rassicurato!Speriamo che sia come diciate voi..io torneró giú il 30 e resterò per almeno 15gg.
Chiara,bellissima la tua esperienza!Grazie per averla condivisa con me..mi ha fatto emozionare!
Home,grazie anche a te per i consigli!Fra qualche mese se ne parlerá..sperando che siano ancora lì ad aspettarmi!

Ad ogni modo non appena torno a casa vi aggiorno sulla situazione!

É la mia prima esperienza con i gatti e,anche se non posso viverla appieno come vorrei, sento giá di non poterne fare più a meno!



questi amici pelosi sanno farsi amare


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 09:06   




questi amici pelosi sanno farsi amare



Si si...è un amore tutto particolare,diverso da quello che può donarti un cane,ma unico e speciale!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 10:27   
tu fai un tentativo:
immagino che un qualche richiamino lo fai, anche semplicemente come vezzo no?
quando stai con loro fallo spesso, fai sentire la tua voce e fatti odorare tanto tanto.
mammagatta ci ha messo 10 giorni ma ha sentito il mio odore e riconosciuto la mia voce, tutti gli animali sono in grado di fare questo e quando torni se non trovi nessuno fai un tentativo un paio di volte al giorno con richiamini vari e magari un piattino di croccantini, vedi che tornano!


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 23:55   
Ragazze,avevate ragione!!
Sono tornata ieri a casa dai miei e i micetti mi hanno riconosciuto subito!In questi 15gg hanno sempre dormito nel trasportino davanti al portone..Mi sembrano anche cresciuti un pò!!
E nonostante la presenza del cane non si sono allontanati...sono davvero contenta!!
Ho un altro consiglio da chiedervi:come ho detto,dormono all'esterno in un trasportino rigido con dentro una coperta..il problema è che quando piove entra un pó di acqua all'interno e la coperta si bagna..come potrei evitare questo problema?!Cosa potrei mettere di mpermeabile sopra il trasportino?




0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:00   


01-04-2012 alle ore 23:55, veroge wrote:
il problema è che quando piove entra un pó di acqua all'interno e la coperta si bagna..come potrei evitare questo problema?!Cosa potrei mettere di mpermeabile sopra il trasportino?



Un semplice foglio di cellophane?
Oppure una copertura di cartone spesso o di legno, una specie di scatola che copra solo vero il lato esposto.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi