home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Crocchette gatti quale marca? - Discussione n 73225 - PermaLink
   Crocchette gatti quale marca?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
KKKK

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 00:06   
Ho 12 gatti, età varie, dai 3 ai 10 anni, alimentati sempre con il fit 32 della Royal Canin. Problemi avuti quasi nessuno se non balle di pelo, due episodi di insufficienza renale acuta in 10 anni non credo dovuti alle crocchette e obesità. Da un anno circa a causa dei continui aumenti della Royal ho dovuto cambiare marca, 15 kg di crocchette a me durano di media due settimane, poi spese mediche veterinarie, i cani, poi la colonia di gatti, stavo alle strette. Sono passata al purina aftercare optirenal low fat. Ho due gatti don Fludt e uno con irc. Dipende dalle crocchette? Il dubbio mi viene...Che ne pensate della qualità dei Purina? Da come c'è scritto sulla confezione avrebbero dovuto prevenire sia l'insufficienza renale, sia le patologie urinarie, ora non è che penso facciano miracoli però caspita penso che forse non sono di buona qualità se in un anno dal cambiamento siamo finiti con tanti problemi di salute che leggendo in internet possono anche dipendere dall'alimentazione. Il fattore positivo è che i gatti obesi mi stanno dimagrendo. Chi usa Purina? Come vi trovate? Quali marche in alternativa posso usare che siano di buona qualità, vadano bene più o meno per tutti (differenziare le diete è un delirio, anche se ora i gatti con patologie mangiano medicato chiusi in bagno) e non siano un salasso ogni volta che devo far la spesa per loro? Che marche usate? Come prevengo patologie urinarie e renali che sono le cose più diffuse fra i gatti, oltre all'obesità. I miei gatti hanno appunto età variabile dai 4 anni ai 10, sia maschi che femmine, tutti sterilizzati, per lo più in sovrappeso e fanno vita sedentaria. Mangiano solo crocchette e qualche volta, ma proprio 4 o 5 volte all'anno le scatolette almo o schesir.


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 21:52   
ciao purtroppo io sulle crocchette sono in alto mare. . non so aiutarti perchè io pure sto avendo problemi con le gattine, nessuna malattia diagnistaca per ora. . ma il vet non esclude allergie per cui si grattino . . quindi sto impazzendo, ma per anni ho dato friskies tranquillamente


0 
 Profilo
phebe

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 10:09   
Ho usato purina (pro plan) per un sacco di tempo sterilized per il grande e kitten per la piccola finchè non l'ho sterilizzata, ora mangiano uguale, problemi non ne ho avuti ma si tratta id due mici molto giovani, il grande ha 1,5. La mia vet dice che va abbastanza bene, sinceramente però sto piano piano provando altri prodotti perchè credo che sul mercato ci siano composizioni migliori (purina ha una sacco di cereali se non mi sbaglio) , ma sono ancora in fase di test, non so consigliarti...



0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 12:13   
io do le crocchette almo, mi trovo molto bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi