home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  il sottopelo non c'e' piu' - Discussione n 73213 - PermaLink
   il sottopelo non c'e' piu'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
chiarina

| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 10:47   

11-04-2012 alle ore 00:17, didi45 wrote:
Ho sconsigliato la vaccinazione,avendone giÓ fatte parecchie per via dei sarcomi. Certo Ŕ una scelta soggettiva

condivido il consiglio di didi per una micia che vive esclusivamente in casa. e per la veritÓ non Ŕ nemmeno una scelta soggettiva. negli stati uniti - paese certo pragmatico - la vaccinazione base (dopo il primo richiamo ad un anno dalla prima vacciunazione) viene effettuata ogni 3 anni, non ogni anno. molti veterinari consigliano e applicano questo calendario anche in Italia. e della vaccinazione contro la felv non c'Ŕ assolutamente bisogno per un micio che vive esclusivamente in casa.

in relazione al rischio sarcoma, consigliati comunque i vaccini senza adiuvanti (a volte capita anche di vedere pubblicizzata in sala d'attesa questa scelta).

0 
 Profilo
raffa85

| Messaggi : 1102
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 21:23   
interessante la cosa del richiamo dei tre anni, ma sta di fatto che il vaccino non serve solo per evitare che noi trasmettiamo qualcosa a loro e anche questo Ŕ un dato di fatto. Poi certo non ha molto senso fare tutti glia anni vaccini felv se sta solo ed esclusivamente in casa e non ha contatti con altri gatti ma anche qui mi atterrei al parere di un veterinario che al mio unico "buon senso".
Comunque, idademarco che io sappia per bocca non c'Ŕ nulla che abbia la stessa valenza di un vaccino, ma vista la situazione ritardare il richiamo di qualche settimana non credo sia un problema.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.276 Secondi