home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il sottopelo non c'e' piu' - Discussione n 73213 - PermaLink
   il sottopelo non c'e' piu'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 13:31   
La mia gatta era bellissima adesso dopo circa un anno non ha piu' il sottopelo perche' il vet l'ha tosata 2 volte a breve distanza per le varie infezioni sul corpo, vorrei sapere quale alimento posso darle per aiutarla a riprendersi.
ha iniziato con il sequestro corneale a marzo dello scorso anno e poi inferzione sotto gli occhi e poi perdita di pelo sotto la pancia ecc ecc... adesso con un alimentazione sensitive della royal canin si e' ripresa ma non completamente perche' il sottopelo non ricresce, grazie dell'eventuale consiglio
vorrei aggiungere che ha preso varie medicine tra cui il cortisone

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: idademarco il 18-03-2012 13:32 ]


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 14:54   
sicuro che non sia normale in questo periodo? Che tipo di pelo ha? Il mio gatto a pelo lungo in questo periodo di muta è uno spennacchiotto.. si è ridotto alla metà di quello che era quest'inverno.. Il pelo appare sano ma non è bellissimo proprio perchè ne sta perdendo una marea tra pelo e sottopelo ed è tutto arruffato. La coda in particolare è sconvolgente, sembrava quella di uno scoiattolo e ora è un affarino piccolino e sottile Non ho mai avuto gatti a pelo lungo e devo dire che questo repentino cambiamento mi ha un po' sconvolta Gli altri mici si limitano a perdere un po' di pelo o a perdere il sottopelo ma lui ha fatto un cambiamento radicale!


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 19:55   
non e' per il cambio di stagione perche' come ho scritto prima e' stata tosata 2 volte la prima volta cominciava a crescere anche il sottopelo la seconda
invece no
tutti i problemi che ha avuto dipendevano da un intolleranza alimentare
adesso sta' meglio con sensitive anatra e riso ma ci sara' un alimento anche per aiutare a far crescere il pelo


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 20:47   
La mia ha allergie alimentari e ha dovuto esser tosata sulla pancia per una eco più di un anno fa... il pelo non è ancora cresciuto completamente, manca il sottopelo. Il vet dice che è perchè la pelle è stressata dai problemi che ha avuto quindi non ci preoccupiamo. Negli ultimi mesi con la nuova alimentazione sta migliorando =)


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 22:55   
ciao idademarco, so che ci sono degli integratori per far "crescere" il pelo al gatto ma onestamente non ricordo quali siano e sopratutto non tutti i gatti possono prenderli. Chiedi al vet sicuramente ti saprà consigliare meglio.


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 11:33   
Finalmente sto vedendo crescere un poichino il sottopelo alla mia gatta (persiano bianco ) dopo un anno di tribolazioni ,ora sto dando le perle
di omega3 ,una al giorno diluita nel mangiare della royal canin sensitivity
mi pare che stia meglio ,e' un po' piu' vivace e il pelo e' anche un po' piu' morbido .....meno male sia ringraziato il cielo ,adesso pero' non vorrei fare l'niezione del richiamo della vaccinazione (la fa da 9 anni ogni primavera )perche' devo prima darle le gocce per calmarla e poi si agita da morire quando andiamo dal vet. e' necessaria visto che vive in casa? posso rimandare al prossimo anno?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 14:54   
Un gatto che vive rigorosamente in casa non lo farei più vaccinare.
Per abitudine quando rientro metto delle pantofole e lavo accuratamente le mani.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 00:07   


09-04-2012 alle ore 14:54, didi45 wrote:
Un gatto che vive rigorosamente in casa non lo farei più vaccinare.
Per abitudine quando rientro metto delle pantofole e lavo accuratamente le mani.



perdonami ma assolutamente non concordo. Indipendentemente da quanto uno stia attento o meno... ci sono delle malattie aeree che i mici possono contrarre comunque. Non siamo solo noi i gli "untori" insomma.
Inoltre qui la causa non è la vaccinazione ma un'intolleranza se non ho capito male.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 11-04-2012 00:10 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 00:17   
Ho sconsigliato la vaccinazione,avendone già fatte parecchie per via dei sarcomi. Certo è una scelta soggettiva


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 07:12   
si e' stato un fatto alimentare ,vivendo in casa e' piu' protetta ,si potrebbe fare qualcosa per bocca invece che per iniezione? si spaventa troppo e si sporca tanto da doverla addirittura addormentare per lavarla, vorrei evitarle questo stress ,non sta ancora bene


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi