home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  giochi violenti - Discussione n 73208 - PermaLink
   giochi violenti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 19:23   
Oggi quando sono risalita non ha voluto giocare, mi si è arrotolato addosso (anche se ormai è troppo grande e non c'entra bene) e si è addormentato per mezz'ora, poi abbiamo giocato con il pupazzo che corre attaccato a sto filo rosso (che lui adora) poi quando si è stancato ha voluto che gli mettessi due croccantini nella ciotola, ma non li ha mangiati, era giusto per sicurezza che dopo il gioco se gli viene fame ha due crocche, e ha dato una leccatina d'acqua...poi sono dovuta scendere.
nel frattempo sto cercando di insegnare alle mie cuginette a trattare con lui, loro sono agitate quando lo carezzano e lui si gira giustamente verso la loro mano per odorarla si spaventano e la ritraggono di scatto, questo lo innervosisce molto, è un micio sensibile alla paura altrui e quindi finisce con il diventare antipatico con loro, non tutti i mici sono pazienti con i bimbi, quindi sto facendo questa doppia terapia, è molto difficile spiegare alle bimbe come comportarsi...paradossalmente il fatto che loro abbiano nel giardino il randagio rosso che ho in foto non permette loro di rendersi conto di com'è un gatto in casa:
il randagio sfoga acchiappando topi, facendosi le unghie sugli alberi...con loro è buonissimo e non caccia nemmeno le unghie, proprio perché ha già sfogato, e soprattutto ste bimbe non salgono mai da tricio quindi a differenza del rosso di giardino lui le vede come delle estranee, e a maggior ragione quando ci sono loro lui si accoccola addosso a me che devo proteggerlo...le piccole ci restano molto male e diventano intrattabili anche loro!!! ahahah
comunque domani cerco un puntatore laser piccolo perché la luce laser mi fa un po' paura, ma ovviamente non gliela punterò negli occhi


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 13:58   
tricio si è calmato, è dolcissimo e ora quando giochiamo posso anche carezzarlo o prenderlo inbraccio senza che gli venga l'idea di far la lottac con me :)


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 16:06   
wow gran risultato chiara con tricio.....
il mio un pò mi azzanna...soprattutto le caviglie.... e non si fa mai prendere in braccio..... come hai fatto? accidentino


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 16:24   
quando salgo da lui (oggi già tre volte - una terapia moooolto impegnativa - scherzo io lo amo salirei ogni 5 minuti) prima ci salutiamo ci coccoliamo, lui vuole che mi metto sul divano accanto al bracciolo, a quel punto lui si mette o sullo schienale o sul bracciolo stesso e comincia a tremare tutto che vuole le carezze...a questo punto le strade sono due:
1) decide che è momento tenero e si addossa e comincia a sbavare fino ad addormentarsi
2) dopo un po' comincia a girare per il salotto alla ricerca del filo (che io nascondo) con cui gli faccio inseguire i giochi.
quando vedo che è troppo eccitato mi fermo e faccio finta di fare altro...lui ci resta un po' male ma si calma e dopo possiamo scegliere se giocare ancora o riposarci o andare a bere o mangiare
lui in braccio si fa prendere quando entro in casa
o quando lo porto a bere ahah


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 16:53   
che topini che sono......... ognuno è proprio fatto a modo suo.....
proverò a non considerarlo e fare dell'altro quando mi azzanna ahahah
in effetti lo fa quando stiamo giocando a rincorrerci......lui scappa e si nasconde e quando tocca a me scappare e nascondermi lui mi mordicchia le cavilgie ahahhaha


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 17:00   
eheh ma gli agguati senza denti che agguati sarebbero? ahah


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 21:16   


10-04-2012 alle ore 16:06, cirogattonero wrote:
wow gran risultato chiara con tricio.....
il mio un pò mi azzanna...soprattutto le caviglie.... e non si fa mai prendere in braccio..... come hai fatto? accidentino



Io avevo problemi analoghi... per denti e unghie che mi massacravano le caviglie ho risolto con qualche settimana di NO e pacchetta sulle zampe^^ gli agguati son rimasti, ma non ho più segni e quando sentono la pelle nuda giocano sempre senza unghie =)

Per la questione presa in braccio io ho impiegato 1 anno con Kira... la prendo sempre, da sempre, più volte al giorno per poco tempo, la porto in giro per casa o a guardar fuori dalla finestra... ogni volta la trattengo un po' di più o fin quando non si agita davvero tanto. Ora le piace star in braccio e fare il giro per casa e non si dimena più.

basta aver tanta pazienza ed esser costanti ^^


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 21:23   


10-04-2012 alle ore 21:16, ericaf wrote:


10-04-2012 alle ore 16:06, cirogattonero wrote:
wow gran risultato chiara con tricio.....
il mio un pò mi azzanna...soprattutto le caviglie.... e non si fa mai prendere in braccio..... come hai fatto? accidentino



Io avevo problemi analoghi... per denti e unghie che mi massacravano le caviglie ho risolto con qualche settimana di NO e pacchetta sulle zampe^^ gli agguati son rimasti, ma non ho più segni e quando sentono la pelle nuda giocano sempre senza unghie =)

Per la questione presa in braccio io ho impiegato 1 anno con Kira... la prendo sempre, da sempre, più volte al giorno per poco tempo, la porto in giro per casa o a guardar fuori dalla finestra... ogni volta la trattengo un po' di più o fin quando non si agita davvero tanto. Ora le piace star in braccio e fare il giro per casa e non si dimena più.

basta aver tanta pazienza ed esser costanti ^^



bisogna creare l'abitudine


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.894 Secondi