home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  lasciare sola la mia kira.consigli cercasi! - Discussione n 73172 - PermaLink
   lasciare sola la mia kira.consigli cercasi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
grecale

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 15:45   
salve a tutti,non ho mai lasciato sola la mia piccola pechinese .ma prima o poi dovrò iniziare!ho paura che si faccia male ...lo ammetto sono un pò ansiosa,,,mi sembra così piccola e indifesa.anni fà ho avuto un pastore tedesco con lui non mi creavo tutti questi problemi.cercasi consigli!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 21:08   
se pensi che possa distruggere rosicchiando o ululare procurati un kong,ti sarà di grande aiuto ....
è un salamotto in gomma dove dentro metti del cibo e lei deve farlo uscire.
ciò la terrà impegnata mentalmente in tua assenza
se pensi o sai che piange quando te ne vai non la salutare poichè gli aumenteresti l'ansia.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 23:54   
Ciao grecale, che bello un altra pechinese sul forum

Noi lasciamo da sola in casa la piccolina mediamente 4-5 ore al giorno.
Tieni conto che l'ho adottata ad agosto ed aveva gia 5 anni.
Le prime volte uscivamo per 10 minuti e poi tornavamo, ed ogni volta le davo gli sfizi prima di uscire e tante coccole al ritorno.
In due giorni ha imparato e adesso è tranquillissima in casa, anzi quando capisce che sta x essere lasciata sola si posiziona davanti al mobile dove teniamo gli sfizi.



1 
 Profilo
grecale

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 23:55   


16-03-2012 alle ore 23:54, cloes wrote:
Ciao grecale, che bello un altra pechinese sul forum

Noi lasciamo da sola in casa la piccolina mediamente 4-5 ore al giorno.
Tieni conto che l'ho adottata ad agosto ed aveva gia 5 anni.
Le prime volte uscivamo per 10 minuti e poi tornavamo, ed ogni volta le davo gli sfizi prima di uscire e tante coccole al ritorno.
In due giorni ha imparato e adesso è tranquillissima in casa, anzi quando capisce che sta x essere lasciata sola si posiziona davanti al mobile dove teniamo gli sfizi.


grazie cloe mi 6 stata di grande aiuto,inizierò anche io a lasciarla sola 10 minuti ,poi dovrà stare almeno 4 ore sola perchè d estate lavoro,anzi inizio già dopo pasqua.non voglio lasciargli sfizi però perchè una volta si è affogata e mi sono presa uno spavento!grazie dei consigli


0 
 Profilo
grecale

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 23:58   


16-03-2012 alle ore 21:08, mary84 wrote:
se pensi che possa distruggere rosicchiando o ululare procurati un kong,ti sarà di grande aiuto ....
è un salamotto in gomma dove dentro metti del cibo e lei deve farlo uscire.
ciò la terrà impegnata mentalmente in tua assenza
se pensi o sai che piange quando te ne vai non la salutare poichè gli aumenteresti l'ansia.

grazie ,il salomotto vedrò di trovarlo su qualche sito ,ma in quanto agli sfizi non voglio lasciargliene ,magari la premio quando rincaso!grazie dei consigli


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 19:37   


18-03-2012 alle ore 23:55, grecale wrote:


16-03-2012 alle ore 23:54, cloes wrote:
Ciao grecale, che bello un altra pechinese sul forum

Noi lasciamo da sola in casa la piccolina mediamente 4-5 ore al giorno.
Tieni conto che l'ho adottata ad agosto ed aveva gia 5 anni.
Le prime volte uscivamo per 10 minuti e poi tornavamo, ed ogni volta le davo gli sfizi prima di uscire e tante coccole al ritorno.
In due giorni ha imparato e adesso è tranquillissima in casa, anzi quando capisce che sta x essere lasciata sola si posiziona davanti al mobile dove teniamo gli sfizi.


grazie cloe mi 6 stata di grande aiuto,inizierò anche io a lasciarla sola 10 minuti ,poi dovrà stare almeno 4 ore sola perchè d estate lavoro,anzi inizio già dopo pasqua.non voglio lasciargli sfizi però perchè una volta si è affogata e mi sono presa uno spavento!grazie dei consigli


Allora gli sifizi prima gliene davamo 6-7 al giorno (tieni conto che sn piccolini e lei li mastica appena) adesso che ha imparato solo 2 prima di uscire insieme a un paio di baci




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.722 Secondi