home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane ed io - Discussione n 73155 - PermaLink
   cane ed io
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
2589

Registrato dal: 15-03-2012
| Messaggi : 0
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 14:27   
io volevo chiedere 2 cose la prima riguarda il mio cane ed e questa:
io ho una amica che possiede una femmina di cane il cane si chiama gaia ed è molto legata a me. il problema sta nel fatto che se io e la mia amica siamo fuori in cortile col cane, e arriva gente, il cane non fa nulla si avvicina, li annusa, e se ne va per i fatti suoi. ora la mia amica ha poco tempo, e mi autorizza ad uscire e fare i giri col cane gaia. ora vorrei sapere dato che x il momento non è mai sucesso, se capita mentre sono in giro solo io col cane e la mia amica non e presente, se capita che incontro una persona, mi fermo a parlare, il cane diventa un problema? perchè essendo legata a me pensa che la persona mi faccia male e può aggredire? oppure come a casa anche in giro sarà dolce e si limita ad annusare la persona che parla con me? grazie


la seconda informazione e che mi si chiede di cambiare la Password ma non riesco a capire come faccio a cambiarla


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 16:20   
Ciao.Per la prima domanda aspettiamo gli esperti che ne sanno di più.Per la password vai nel tuo profilo,dove c'è scritto cambia le tue info,scorri la pagina e in fondo c'è scritto come fare.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 07:53   
e come è possibile prevedere il comportamento di un cane che non ha mai vissuto prima una esperienza??
impossibile....che carattere ha normalmente?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 07:45   
In linea di massima se non lo fa nel suo territorio non vedo perchè dovrebbe farlo fuori. Però come dice calzi è difficile prevedere qualcosa che non é mai successo. Il cane non esce mai? Se sta sempre in giardino c sta che non sia abituato ai suoi simili più che agli.umani.


0 
 Profilo
bubba

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 11:33   
ciao ragazzi,anche io ho una cucciolona di golden,il suo comportamento varia a seconda di chi incontra ma in linea di massima sei tu a dover insegnare al cane a non reagire con aggressivita


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 13:03   


23-03-2012 alle ore 11:33, bubba wrote:
ciao ragazzi,anche io ho una cucciolona di golden,il suo comportamento varia a seconda di chi incontra ma in linea di massima sei tu a dover insegnare al cane a non reagire con aggressivita


confermo , al cane andrebbero insegnati già da cucciolo i comandi base e i segnali di stop . basta un No con voce calma e pacifica oppure un leggero suono acuto lo sgrullo di chiavi o il suono dei dischettidi fisher se proprio insiste .cerca di premiare il cane con una carezza quando si comporta bene o ignoralo se si comporta male .
il no è la cosa migliore e và imparato bene , evita che il cane ti salti addosso questo tenderà a non ripeterlo con le persone.



0 
 Profilo
StefyP

Registrato dal: 12-08-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 15:03   
Da quello che racconti non sembra un cane iperprotettivo ed il comportamento che assume quando siete in cortile mi sembra più che buono, molto probabilmente se incontrerai una persona non farà nulla se non annusarla come fa di solito.
la mia cagnolina per esempio fa molto la guarda in casa e nel suo giardino ma se incontriamo qualcuno per strada non fa assolutamente nulla..anzi socializiamo molto.. i cani capiscono subito da come ti comporti se devono ''difenderti''oppure no..se tu sei tranquilla lo sarà anche il cane della tua amica !




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi