home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Macchie senza pelo intorno al collo, chiedo parere vet - Discussione n 73146 - PermaLink
   Macchie senza pelo intorno al collo, chiedo parere vet
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 10:33   
Ciao, chiedo un parere vet per la micia.
È una delle due micie che ho “ereditato” dopo il trasloco. Ha circa 3 anni ed era del precedente padrone. Dopo un pò che era con noi ho notato sul collo una zona con poco pelo oltre che una copiosa perdita di pelo a ciuffi ( non da muta, per intenderci )oltre al fatto che squoteva tanto la testa. non mi sembrava si grattasse in maniera particolare almeno quando ci sono io . Nel frattempo ho visto anche vermi nelle feci e ho dato loro, su consiglio vet, il Milbemax in due tempi a distanza di 20gg, ultima pastiglietta data lunedì questo .
Nel frattempo ho fatto ( sempre dietro consiglio vet ), il trattamento con il frontline, a metà settimana scorsa.
Lunedì la vet che è venuta a casa mia ( per via del vaccino cane) ha detto che non ha parassiti nelle orecchie, ma non è riuscita a vedere bene le zone colpite dalla perdita dipelo ( la micia è un pò forastica e poi il cellulare che squilla rovina sempre tutto, perché non lo si spegne ???o almeno sul silenzioso ), a detto che potrebbe essere “rognetta” e di fare comunque il trattamento con strongold, che ho fatto martedì.
Però io non vedo miglioramenti, anzi le zone sono aumentate e la pelle adesso risulta arrossata, irritata. Cosa posso fare? Ho tentato di fare le foto ma la belvetta non collabora. devo trovare qualcuno che la tenga ferma mentre io faccio le foto ….. Non sono di forma circolare, prima la pelle era bella rosa senza tagli o altro di visibile , ma ora mi sembra che la pelle si sia arrossata e non capisco se si stia formando una crosta o stia squamando.
Che posso fare ??
Ps: A questa micia riesco a somministrare (stranamente) le pastiglie, ma non so se riesco con pomate e cose da applicare in loco …



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 23:38   
dire che potrebbe essere rognetta da parte della veterinaria mi lascia perplessa.Ma non è infettiva? quindi non c'è rischio per gli altri animali,umani compresi?







0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 09:17   
infatti sono rimasta un po perplessa
se fosse contagiosa ormai il pasticcio è fatto, perchè le due micie sono sempre insieme, il cane sta anche con loro per parecchio tempo e i mici del piano di sopra ( i miei storici prima del trasloco ) dato che sto cercando di fare l' inserimento ( che però non mi sta riuscendo granchè bene ) sono già venuti in contatto. la vet non mi ha deto nulla al riguardo, spero che sia perchè non ha reputato pericolosa la cosa.
Spero.....
diversamente non so che fare, alle due mice sotto ho fatto lo strongold, ma agli altri tre no, come mi ha detto lei.
la conosco da poco, con il cane è stata splendida, ma mi è sembrata un po distratta sulle mice . , magari è valida, ma .. bhò....chiedevo conforto morale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.384 Secondi