home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane - Discussione n 73131 - PermaLink
   cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
fa

Registrato dal: 14-03-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 20:49   
volevo sapere cosa fare col mio cane per sapere quanto fidarmi come facio a controllare il livello di affidabilita


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 20:56   
Scusa ma in che senso.
Metti piu info



0 
 Profilo
fa

Registrato dal: 14-03-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 09:07   
nel senso che voglio fare delle cose col cane tipo farla correre in un prato e cose del genere solo che voglio sapere quanta fiducia dare perche se la fiducia e poca poi quando la voglio rimettere al giunzaglio non viene per cio mi serve sapere quanto posso fidarmi


0 
 Profilo
linaelino

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 09:35   
ciao fa,non credo sia questione di fiducia da dare al cane,ma di rispetto reciproco ,educazione e tipo di rapporto che avete instaurato...tu dici se puoi fidarti del tuo cane...beh i cani per quanto educati ed obbedienti sono pur sempre animali e quindi imprevedibili...ti porto un esempio,il mio cane maschio pur essendo di una razza considerata poco ubbidiente,anzi per nulla,è educatissimo ed attaccatissimo a me,lo porto (nelle zone dove è concesso)sempre libero e lui è praticamente la mia ombra,obbedisce al richiamo obbedisce all'aspetta ma è pur sempre un cane...l'altra sera infatti stavamo camminando al nostro solito e da sotto una macchina sbuca un gatto che scappa dalla parte opposto della strada,erano le 11 di sera per cui auto in movimento non ne erano,però di istinto lui è corso dietro al gatto,io l'ho immediatamente bloccato,dicendo no,fermo, ma mi sono resa conto di aver sbagliato perchè con quel mio comando dato il cane si è fermato (obbedendomi)proprio al centro della strada e ti renderai conto che (anche se per un mio errore se fosse passata qualche auto incorsa avrebbe potuto mettermelo sotto..)di conseguenza ti dico che se puoi lasciarala libera o no su un prato dipende dal rapporto instaurato con lei....se obbedisce al richiamo e resta cmq accanto a te senza allontanarsi troppo,puoi lasciarla libera,ricordando sempre di essere attento,perchè può avere reazioni imprevedibili ....tu dici livello di affidabilità....ma secondo me è un parolone...nel senso che ognuno di noi conosce i propri cani,ed è in grado di anticiparne una azione negativa,o portarli verso una azione positiva...se lei non conosce i comandi base,quali ad esempio aspetta fermo torna ecc noncredo che la puoi lasciare libera,perchè andrebbe per fatti suoi....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi