home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  trasferirsi,norme da adottare - Discussione n 73123 - PermaLink
   trasferirsi,norme da adottare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
linaelino

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 16:36   
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere consiglio.....a breve mi trasferirò lontano da casa ed ovviamente i miei pelosi veranno con me,vorrei sapere dal momento che è la prima volta che mi allontano da casa se ci sono delle norme da adottare con i cani,se possono subire un trauma,cosa fare per metterli a proprio agio ...anche perchè ora dispongo di un grande giardino per loro,mentre nella casa dove andrò a stare quest'ultimo non c'è..come fare allora??
accetto ogni tipo di suggerimento......helpppppp


0 
 Profilo
Dadamicky

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 17:15   
Quando mi sono sposata ho portato con me tutti i miei animali e anche nel mio caso il cane non aveva più a disposizione un giardino grande ma solo un recinto 3x3 però quel che contava per lui era stare con me quindi se tu addirittura li terrai in appartamento quindi ancora più a contatto con Voi penso che non ci siano problemi, dovrai portarli a spasso molto perchè sono abituati a muoversi e potrebbero patire il minor movimento. In bocca al lupo!


0 
 Profilo
linaelino

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 17:19   
per il movimento non c'è problema,ma ho paura che possano subire traumi...il cambio di casa ,il cambio di tutto non so se faccio bene o male,o se dovessi lasciarli qui a casa con i miei...


0 
 Profilo
Dadamicky

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 17:39   
Secondo me devi valutare il rapporto che c'è con i tuoi genitori. Mia sorella quando è andata via da casa ha lasciato il cane ai miei perche con loro il rapporto era stretto e lei andava in appartamento. Io invece me lo ero portato con me insieme a 2 gatti adulti+4 cuccioli e 2 pappagallini. A trasferirli è stato un poco come la novella di quello che con la barca deve trasportare una serie di cose in contrasto tra loro e con mia suocera che diceva che arrivava lo zoo.
Quando mia sorella torna a casa sono feste a tutto andare ma Luna non ha patito più di tanto perchè lei ogni tanto torna a casa ed è rimasta nel suo ambiente


0 
 Profilo
linaelino

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 17:44   
lui vive in famiglia,ma sicuramente con me ha il rapporto più stretto me ne sono sempre occupata io,è con me che fa tutto viviamo in simbiosi..


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 18:12   
E allora è con te che deve venire soprattutto se c'è questo rapporto di simbiosi tra te e lui....stai tranquilla si ambienterà senza problemi, perchè a LUI interessa stare con TE.....Auguroni per tutto....


0 
 Profilo
linaelino

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 18:17   
grazie...speriamo che sarà così,non vorrei che per il mio egoismo di averlo accanto possa fargli involontariamente del male..
parlo del maschio perchè per i primi tempi porterò solamente lui,la macchina è piccola e non posso portarli entrambi..per la femmina non mi preoccupo perchè lei va con tutti e con nessuno,non è attaccata in particolar modo ad uno di noi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: linaelino il 14-03-2012 18:19 ]


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 20:52   
Se siete cosi in simbiosi è giusto che lo porti cn te.
Quando mi trasferii a bologna, ho lasciato la mia cagnolina a casa di mia madre xke io nn avevo assolutamente dove metterla e giu lei sarebbe stata meglio.
Il giorno che io tornavo a casa lei stava tutto il tempo dietro la porta, e appena mi vedeva prendere la valigia x ripartire mi metteva il muso e nn si faceva mai salutare.
Mi è dispiaciuto tantissimo, ma nn avevo altre alternative.

Portalo con te, anche se sarete stretti almeno sarete assieme.

Fallo uscire spesso soprattutto x fargli conoscere l'ambiente e magari i primi giorni rimani in casa con lui




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.878 Secondi