home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Micia, la gatta col buco - Discussione n 73107 - PermaLink
   Micia, la gatta col buco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:43   
Questa è la storia di Micia, la gatta col buco nel palato... Circa 7 anni fà ero ferma ad un semaforo con la macchina,quando vedo sulla corsia opposta una pallina di pelo nero che cercava di attraversare,era talmente piccola che l'autista della macchina dall'altra parte non l'aveva vista e stava per investirla,mi sono catapultata fuori dalla mia macchina per fermarlo, ho cercato di farla tornare indietro ma ha cominciato a miagolare e nel giro di pochi secondi me la sono ritrovata in braccio in macchina... Mentre tornavo a casa io ero terrorizzata al pensiero di cosa avrei detto ai miei per giustificare quella presenza(mio padre è asmatico) e lei giocava con le ombre sulle mie gambe come se fosse la cosa più normale del mondo... Credo sia stato quello il momento in cui è scoccata la scintilla,mi sono resa conto che si era totalmente affidata a me. A casa ho detto che il giorno dopo l'avrei portata dal vet per trovargli un padrone ma già sapevo che sarebbe rimasta con me. La mattina dopo il suo arrivo, come al solito sono andata in cucina per farmi il caffè e lei era lì su una sedia che sonnecchiava,quando mi ha visto si è alzata per venire a strofinarsi e si è stiracchiata, sbadiglio compreso... mi è venuto un colpo! Quando aveva spalancato la bocca per sbadigliare avevo visto una cosa nera attaccata al suo palato, la prendo per controllare e doppio colpo! Non aveva niente attaccato sul palato,il problema era proprio quello: le mancava una parte del palato,aveva un buco era quella la cosa nera che avevo visto... Inutile dire quante volte i vet mi hanno detto di sopprimerla perchè la parte mancante era troppa e non si sarebbe risolta neanche con un intervento, sarebbe arrivata a un punto in cui quel poco che riusciva a mangiare senza strozzarsi e starnutire non sarebbe bastato a nutrirla nella fase della crescita. Oggi,dopo 7 anni, siamo qui morbosamente insieme, è il mio trattorino personale basta uno sguardo e si accende! Col tempo ha imparato a bere dai biberon che si mettono ai coniglietti e quando si pulisce lo fa sempre appoggiata ad una sedia così non sta con la testa in basso e non starnutisce, certo continua comunque ad avere problemi quando mangia, ma le dò sempre cose morbide così,quando inevitabilmente qualcosa le và nel naso con 2 starnuti è fuori... A volte alcune persone la guardano un pò schifate quando comincia a starnutire, effettivamente non è carino tutto quello "slimer", ma sono persone che difficilmente vengono invitate di nuovo (e comunque lo "slimer" lo pulisco io e se sta bene a me...) il resto degli amici ormai la usa come minaccia:"guarda che ti faccio starnutire addosso da Micia!"... "scorticare" casa invece che pulirla e non vedere mai il corredo sul letto sempre coperto dai teli antistarnuto, sono un miserevole prezzo da pagare in cambio della quantità spropositata di coccole che fà lei a me. La amo!


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:48   
bellissima!!!! Micia sei stupenda, come lo è la tua storia brava Ippolisca...grande cuore!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:52   
Che dire .........


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 02:07   
Congratulazioni, di cuore, per la bellissima cosa che hai fatto... e per aver trovato una gattina così tenera e affettuosa... e pure bella!!
Meno male che questa storia si è conclusa bene, per la micia... per una che trova casa e amore, mi si stringe il cuore al pensiero di tante altre che sono abbandonate o peggio

Brava!!!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 09:37   
Benvenute a entrambe, di cuore...
La tua micia è bellissima e anche fortunata, direi, ad aver trovato te...


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 16:48   
Micia ringrazia! Manda un bacio a Serafina, Hakuna Matata, Misssmith e una coccola "abbracciosa" a Lulina Si è messa in posa per voi... eccola mentre beve e mentre si pulisce con la sua Tattica Antistarnuto appena posso vi presento anche il resto della mandria: Rubber, Lisca, Alessandro, Kimba, Mirka e Mandorla baci pelosi... soprattuto adesso che inzia la muta...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 18:58   
che bella favola vera


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 00:50   
Bellissima sotria e davvero felice per te e la tua gatta...
La mia deformazione professionale mi spinge a chiederti una foto del palato....
Non si sa mai.....
La puoi mettere, pls?



1 
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 00:58   
Ciao, anche io ti chiedo di postare una foto. Conosco un veterinario che, nel caso fosse possibile, sarebbe disposto a darti una mano per aggiustare il palato della tua micina.
Puoi spedirmela anche qua se lo preferisci: darkmind@email.it


1 
 Profilo
letizia73

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 384
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 08:06   
Mi unisco anch'io nel farti i complimenti per l'amore che stai dimostrando a questa stupenda micia.

Nell'ultima foto che hai postato sembra proprio che si metta la mano davanti alla bocca prima di uno starnuto...bella e anche educata, molto di più di certi umani...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi