home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  sicurezza balconi - Discussione n 73085 - PermaLink
   sicurezza balconi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
KKKK

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 00:18   
Beh io ho fatto una cosa decisamente antiestetica al balcone ma molto economica e i gatti non hanno mai tentato di scavalcare. Le arelle in bambù alte 2 mt le ho legate con fascette di plastica lungo tutta la righiera in modo tale che fanno da barriera, poi siccome quando c'è vento tendono a piegarsi ho preso sempre in un negozio di bricolage delle aste in legno, tipo paletti anche queste alte due metri e ho fissato nei punti strategici aste arelle e ringhiera con fascette così che è stabile. Mi durano circa due anni, non si sono mai piegate manco col vento forte, solo che con molto sole si scoloriscono allora le cambio, il tutto mi viene a fare si e no 30 euro, al massimo 50 se prendo quelle più carine, ogni due anni rinnovo la protezione e sono tranquilla che loro non saltano sul passamano (anche a me è capitato il gatto sul passamano, però non è caduto giù per fortuna, ma che paura!)


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 09:41   


19-03-2012 alle ore 00:18, KKKK wrote:
Beh io ho fatto una cosa decisamente antiestetica al balcone ma molto economica e i gatti non hanno mai tentato di scavalcare. Le arelle in bambù alte 2 mt le ho legate con fascette di plastica lungo tutta la righiera in modo tale che fanno da barriera, poi siccome quando c'è vento tendono a piegarsi ho preso sempre in un negozio di bricolage delle aste in legno, tipo paletti anche queste alte due metri e ho fissato nei punti strategici aste arelle e ringhiera con fascette così che è stabile. Mi durano circa due anni, non si sono mai piegate manco col vento forte, solo che con molto sole si scoloriscono allora le cambio, il tutto mi viene a fare si e no 30 euro, al massimo 50 se prendo quelle più carine, ogni due anni rinnovo la protezione e sono tranquilla che loro non saltano sul passamano (anche a me è capitato il gatto sul passamano, però non è caduto giù per fortuna, ma che paura!)



Sì però in quel modo:
1) ti togli la luce
2) non hai più possibilità di stendere

Quindi comunque non credo sia una soluzione, almeno se il balcone lo usi per stendere... e poi francamente avere il balcone tutto recintato, che impedisce alla luce di entrare in casa, è di un orrido...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 17:03   
per lo stendere non ho il problema, utilizziamo la terrazza che c'è nell'appartamento di sopra dove c'è mia nonna però come soluzione non mi garba lo stesso in quanto non voglio, come già detto "deturpare" troppo i balconi ne aver la sensazione di vivere in un carcere non mi sta bene nulla e sono difficile lo so...


0 
 Profilo
KKKK

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 23:52   
Noo la luce c'è eccome, entra dall'alto che non è chiuso e poi le arelle la filtrano benissimo. Per lo stenditoio io ce l'ho sul balcone, ovviamente non staffe coi fili ma uno stenditoio in plastica, il sole c'è sul mio balcone, il vento pure per cui non vedo il problema, vi devo postare una foto. Ad essere brutto è brutto e si vede anche da giù ma non ho tolto nè aria nè luce, i mici usano le arelle a mo di graffiatoio, io sto tranquilla che non saltano, per ora va bene così.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 01:47   
Non sono riuscita a vedere ,il profilo mi rimanda alla
pagina comportamento.Comunque da quello che ho capito la tua gatta camminava su un cornicione fuori dalla ringhiera e visto che non salta e non si arrampica probabilmente è caduta da lì,magari girandosi.Quindi metterei sicuramente delle zanzariere alle finestre.Per i balconi o li chiudi ed è antiestetico e non tutti i condomini lo permettono o la fai uscire sotto controllo,non vedo altre alternative.
Di solito i gatti si sporgono per guardare ma non sono scemi,vedono benissimo che sotto c'è il vuoto.Il problrma sorge quando saltano o camminano sul corrimano,perchè un salto sbagliato o un'incertezza può fare la tragedia.
La tua gatta ormai è cresciuta,si spera si sia calmata.
Io con un gatto spericolato ho rinunciato ad ogni rimedio perchè tutto si è dimostrato più pericoloso e la chiusura a gabbia non è consentita.lL'ho sempre curato a vista ed è un bell'impegno.






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.592 Secondi