home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CHE E' SUCCESSO?? - Discussione n 73065 - PermaLink
   CHE E' SUCCESSO??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 17:43   
Allora, parlo per le esperienze fatte. Quando la vescica è troppo piena, dilatata e non svuotata per un tempo troppo lungo rispetto al normale va quasi sicuramente in necrosi. La pressione eccessiva rovina anche i reni. E' la regola, purtroppo. Bisogna fare attenzione al ph delle urine e all'eventuale presenza di cistite, che non va mai ignorata. I miei mangiano trainer light/sterility.


0 
 Profilo
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 18:47   
Shikah non pensare che perchè mangiano trainer light/sterility siano al sicuro!!!!!!
i miei solo quello mangiavano e prima di quello per 6 mesi dico 6 mesi di fila fino novembre hanno mangiato quello medicato contro i calcoli perchè uno dei 2 gatti aveva avuto un episodio di cistite. però è morto quello che era stato sano e la tipologia di ciò che è accaduto è stata molto simile al caso di Dadamicky solo che non ha retto e non si è svegliato completamente dall'anestesia per il lavaggio e lo svuotamento vescica e ora son anche contenta che almeno non ha sofferto che qualche ora. ma presumo sia andato anche lui in necrosi di vescica.

il gattino in questione non aveva ancora compiuto 2 anni era un bellissimo esemplare scattante e muscoloso non obeso perchè di stazza possente penso pesasse oltre i 5 kg. non aveva mai mangiato roba scadente tutte crocchette super.


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 19:17   
Concordo, non sono affatto sicura che non avranno mai i calcoli. Ho semplicemente detto quello che mangiano. Pensa che uno dei miei ha avuto calcoli di struvite prima della castrazione solo perchè non mi ero accorta della cistite. Per questo dico a tutti di stare attenti, un pò mi sento in colpa per non aver capito col mio.


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 19:45   
concordo...anche il mio che ora è pieno di calcoli ha mangiato praticamente tutta la vita (6 anni) solo roial canin light, il problema dei gatti da quello che so è che bevono sempre poco, ho letto addirittura di alcuni vet con gatti in casa che gli sparavano ogni sera una siringa d'acqua in bocca! cerca di farlo bere, penso sia più importante questo (dopotutto, anche agli uomini che tendono a far calcoli si dice di bere molto!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.444 Secondi