home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Miti sfatati - Discussione n 72978 - PermaLink
   Miti sfatati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 22:12   
Un articolo su come alcuni miti sui cani siano duri a morire, l'articolo è in inglese e molto lungo, mi piace il punto in cui si dice che è sbagliato pensare che se un cane sale sul divano è perchè vuole essere dominante sul padrone, il mio ha fatto suo il divano e non ha mai tentato di sopraffarmi, finora almeno...
www.vetstreet.com/our-pet-experts/14-common-dog-behavior-myths-decoded


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 23:55   
Ho letto, l'articolo, ho letto la biografia di chi gestisce il sito e sinceramente oltre a non trovarmi d'accordo su alcune sue affermazioni (il che ovviamente ha valore zero visto che io non sono un'esperta) comunque non mi convince...
Lascio ad altri ulteriori eventuali commenti... in ogni caso grazie della segnalazione, non si finisce mai di imparare!!




0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 14:29   
non tutti i cani sono uguali, anch'io sono assolutamente certa che Yoko sale sul divano perchè lo trova comodo... e non per sue manie di grandezza. ma si parla di can-pecora. Per altri tipi di cani la cosa può non valere. cq il cane può anche salire, l'importante è che se dico "scendi" è scendi!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 17:46   
Ho dato un'occhiata, è talmente vasto che certamente non si può dare un'opinione su tutto, però non mi sembra male, ci sono tantissime informazioni ben articolate... l'approccio è molto vicino al mio modo di vivere con i cani.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 19:14   
Io leggo molto su siti americani riguardo ai cani, e questo l'ho trovato meno integralista di altri, gli americani sanno essere molto pesanti. Però l'ho postato soprattutto per la storia del divano, il mio ci sale tranquillamente ed anche il pit di mia sorella e sono, tranquillissimi e il pit è obbedientissimo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi