home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Pipi sul letto a ripetizione! AIUTO!!! - Discussione n 72950 - PermaLink
   Pipi sul letto a ripetizione! AIUTO!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Fedu

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 10:13   
Buongiorno a tutti!!!
Vi leggo da molto ma solo ora mi son decisa a scrivervi perche' ho un grosso problema con il mio peloso piu' piccolo, Angelino. Gatto castrato di 2 anni appena fatti.. molto vivace e giocherellone.
Sano.. ha avuto alla fine della scorsa estate un principio di cistite, subito curata e per cui ancora mangia crocchini contro i calcoli.. da qualche mese ha iniziato a fare la pipi sul letto.. sul materasso, addosso a noi.. Taaaanta pipi, dal profumo dolciastro (come quella dei bimbi) e limpidissima.
Vi dico che questa mattina ho riportato per la 6/7 volta e forse piu' il piumone in lavanderia e tutti si son messi a ridere.
Siamo disperate.. che fare? Il feliway non serve a nulla.. come a nulla serve il condizionatore per tenerlo lontano.. lo lecca! Due gatti in casa, tre sabbiette in bagno, sempre pulite.. sempre la stessa marca. Nessun cambiamento, anzi, si cerca di dargli piu' attenzioni. Secondo noi son capricci quando vuole che ci si svegli per dargli da mangiare o farlo uscire. Abbiam provato anche a tenere qualche crocchino in una ciotolina sul letto °_° dato che in teoria non fanno i bisogni dove mangiano.. risultato? Una bella pisciatina addosso a me!!!
Se tengo la porta della camera chiusa non vi dico le grattate e i pianti da parte di tutti e due i pelosi. Quando non ci siamo ovvio che si tiene chiuso ma quando si e' a casa diventa ingestibile!
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie infinite a tutti e una buona giornata di Sole!!!
Federica


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 12:25   
urka è un bel problema.....
io penso che dovresti parlarne con il tuo veterinario; quando un micio fa i bisognini fuori dalla lettiera è per comunicare qualcosa....può essere che non sta bene, come semplicemente che è infastidito da qualcosa che è cambiato .....



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 12:27   
Quoto, non sempre è un problema comportamentale e tanta pipì potrebbe segnalare un problema, fagli fare le analisi al più presto


0 
 Profilo
Fedu

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 12:45   
Ciao a tutti!
Ho contattato via mail il mio veterinario perche' e' via.. nel frattempo cercavo aiuto qui.. Sono certa che di salute stia bene.. gioca, salta, beve, mangia come sempre.. la pipi la controllo sempre dopo che ha avuto cistite.. non fatica nel farla, non ha dolori alla schiena, ed e' trasparente.. oltre al fatto che mangia crocchini costosissimi proprio per rompere gli eventuali cristalli e per diluire ormai da 4/5 mesi.
Sembra proprio lo faccia apposta per chiamare quando vuole qualcosa e non gli si da retta. Alle 7 noi ancora si dorme e lui arriva sul letto.. se non ci si sveglia all' istante.. commette il fattaccio.. possibile che se il problema fosse davvero di salute.. e' come un oroloio svizzero ogni mattina????


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 13:30   
Ma ha questo comportamento solo a mattina o anche durante il giorno?
Se nulla è davvero cambiato quoto una visita completa dal veterinario. Se il problema è meramente comportamentale esprime un disagio dovuto a cambiamenti, introduzioni di nuovi animali o persone, gelosie... Non ho mai sentito che lo faccia per richiamare attenzione nel momento stesso in cui richiede attenzione è di solito sintomo di un disagio più profondo..
Inoltre tanta pipì non è normale in generale... Portalo dal vet appena puoi, apparentemente può anche sembrare che stia bene ma non tutte le problematiche sono da subito evidenti..
Facci sapere!



0 
 Profilo
Fedu

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 14:26   
Grazie.. grazie a tutti davvero!
Ho sentito la mia veterinaria.. lo porto stasera!
Vi aggiorno appena ho news!

Bacioni a tutti!!!!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 15:30   
Benissimo! incrociamo tutto e speriamo sia solo un sciocchezzuola!
Si attendono aggiornamenti!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 21:20   
ho letto di un condizionatore per tenerlo lontano possibile? in che senso? non ho mai sentito questa cosa. Poi se ne fa tanta, inteso come più del solito qualcosa che non va secondo me c'è. Magari per assurdo i crocchi hanno fatto troppo effetto e magari ora ha bisogno di qualcosa che non provochi eccessiva diuresi... non credo sia comportamentale se nulla è davvero cambiato.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 22:54   
Facci sapere! La pipì troppo "trasparente" nella mia micia non era un buon segno, non deve avere calcoli, ma dev'essere comunque concentrata...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.035 Secondi