home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  giuly la mia gatta di sei anni comportamenti strani dopo l'ingresso di luna - Discussione n 72941 - PermaLink
   giuly la mia gatta di sei anni comportamenti strani dopo l'ingresso di luna

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 11:56   
Per gli acari alle orecchie, dato che quando l'abbiamo presa la piccola ne era piena, noi abbiamo usato il surolan. Pulivo le orecchie delicatamente poi mettevo le goccine...non ti dico cosa usciva.. Mentre l'altro era coperto con stronghold quindi no problem!
Ho preso anch'io quella spazzola ma l'ho usata solo due volte per ora..
Toglie molto pelo, ma siccome lo elettrizza un po' devo ancora capire come usarla al meglio..
Facci sapere come va!


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 11:57   
grazie mille per i consigli.. ma credo che al 90% luna dovra riscendere perchè sta mattina ho avuto una brutta lite con mio padre a causa di un accenno delle due a litigare tra di loro (lui ha detto se succede qualcosa a giuli luna va via subito), gli ho spiegato che devono stabilire un attimino le cose fa parte di loro felini, mi ha risposto che non gli interessa che non vuole sia Luna a comandare, ho provato a spiegargli che a lui non cambia niente, e che non si tratta di gatti aggressivi che litigano fino alla morte... ma nulla insomma ragazze abbiamo talmente discusso che si può parlare di violenza domestica. . . io purtroppo abito con un dittatore e una madre che ha paura.. . quindi al 90% luna è destinata a scendere nuovamente se dovesse far male a giuli con qualche lite.. io vedo che luna è piu diciamo pronta a litigare.. insomma sono in un circolo di fuoco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shanondarkrose il 09-03-2012 14:27 ]


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 14:45   
Nooo! Ma come!!! CHe rabbia queste situazioni, davvero!! POvera Luna.. E povera tu e Giuli che rischiate di perdere una nuova compagna..

prova a riaffrontare con calma il discorso con tuo padre, se si litiga e si urla difficilmente si riescono a sentire ragioni. magari proponigli un accordo: se Luna inizia a rappresentare un vero problema allora accetterai le sue condizioni. Tanto vedrai che la situazione rapidamente migliora! E anche tuo padre si renderà conto di quanto Giuli possa solo guadagnare ad avere un po' di compagnia felina.. Credimi, quando le vedrete dormire abbracciate e darsi tanti bacini non rimpiangerete per nulla la decisione.
Cerca di lasciarle libere di "litigare", tanto al di là di qualche soffiata non si fanno. I miei "Litigano" per gioco costantemente: appostamenti, lotte giocose che si concludono con leccate da tutte le parti
Il "chi comanda" spiega a tuo padre che in gatti casalinghi consiste solo nel decidere chi delle due ha diritto primario di scelta sulle ciotole della pappa e sul posto più comodo per dormire ma nella maggior parte dei casi voi non avrete neppure idea di come si siano assestate le gerarchie!
Mi spiace che oltre allo stress della gestione della nuova introduzione si aggiungano dei problemi familiari.. TU cerca di tenere duro per tutti.
Un abbraccio


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 18:15   
grazie sei gentilissima dalle 13 stanno tutte e due in camera con me . .luna sulla poltrona giuli nel letto . . è appena scesa luna e giuli si è svegliata ma sta in allerta sotto le coperte. . oggi mi viene solo da piangere credimi ma ci provo . . grazie mille Comunque la lite delle gattine è stata questa : io per gioco o sfiorato la codina di luna e lei è saltata sul divano dove stava giuli con la pallina poi d'improvviso ho visto zampatina di luna, e zampatina di giuli e si sono cominciate a guardare male vedevo luna con la testa bassa occhi tutti aggressivi e il sederino in aria . . giuli seduta tranquilla che la fissava ferma .. ad un certo punto luna si è come dire distratta forse non so è tornata a giocare. .diciamo in volto aveva la faccina da gioco. .


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 18:24   


09-03-2012 alle ore 18:15, shanondarkrose wrote:
grazie sei gentilissima dalle 13 stanno tutte e due in camera con me . .luna sulla poltrona giuli nel letto . . è appena scesa luna e giuli si è svegliata ma sta in allerta sotto le coperte. . oggi mi viene solo da piangere credimi ma ci provo . . grazie mille Comunque la lite delle gattine è stata questa : io per gioco o sfiorato la codina di luna e lei è saltata sul divano dove stava giuli con la pallina poi d'improvviso ho visto zampatina di luna, e zampatina di giuli e si sono cominciate a guardare male vedevo luna con la testa bassa occhi tutti aggressivi e il sederino in aria . . giuli seduta tranquilla che la fissava ferma .. ad un certo punto luna si è come dire distratta forse non so è tornata a giocare. .diciamo in volto aveva la faccina da gioco. .



Da come hai descritto la postura sembra che la piccola volesse invitare la grande al gioco, ma forse lei non e' ancora convinta della situazione..ed e' plausibile visto che fino ad ora era da sola... Essendo adulta ci mettera' un pochino a sciogliersi! Comunque anche se vola qualche zampata non spaventarti!
Capisco che sei in una situazione delicata con i tuoi..cerca di temporeggiare se puoi così le piccole intanto si assestano! Diventeranno amiche! Noi qui incrociamo tutto!


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 19:13   
ci sto provando intanto oggi nemmeno un bacino si sono date -_- ho un mal di testa e un amal di pancia per l'ansia allucinante. . pensa te io credevo avesse vinto giuggi poco fa le ha dato una zampata a luna senza unghie perchè giocando le è finita contro . .


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 13:36   
visto, luna gioca e giuly ancora deve capirla... se le dà qualche schiaffo è tutto normale! Non è detto che giuly voglia giocare nei momenti in cui vuole luna però direi che stanno andando benissimo. Gli equilibri familiari come procedono? considera che gli animali percepisco le nostre tensioni, dunque più siete sereni e imparziali con loro e prima stabiliranno le loro gerarchie e prima finiranno le mini zuffe dovresti vedere la mia cosa ha fatto quando una volta è entrato in casa "per sbaglio" il gatto di mia nonna che abita al piano di sopra l'ho dovuta allontanare con la scopa per evitare che se lo mangiasse vivo
la mia purtroppo rientra nella categoria "Sua Maestà l'ignoranza fatta gatto" e tutto ciò che non è lei e il suo odore non è contemplato. E dire che avrei voluto la casa con almeno un paio di mici che si tenessero compagnia durante il giorno che non c'è nessuno ma lei proprio non ne vuol sapere. Speriamo che col caldo non si verifichino incontri poco fortuiti per le scale


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 20:23   
ciao. . oggi appena ho letto il messaggio stavo per rispondere... poi son due giorni però che dopo pranzo giuli viene nel mio letto a dormire sono state entrambe (luna sulla poltrona) nella mia camera. . poi le ho fatte giocare un pò di sera e luna con il volto da gioco ha dato una zampatina senza unghie a giuli che faceva un pò di rumore dentro una busta. . e giuli ha risposto ma non mi è sembrata una lite. . io credo sia gioco più che altro ma da quando mi sono presa a male con mio padre non sto più tranquilla temo sempre di vedere luan fuori la strada quando ritorno :(


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 20:45   
voglio morireeeeeeee luna si è presa la busta della spesa di giuli, cosi giuli dopo uscita dalla lettiera è salita e si è messa li vicina ma senza fare niente .. e luna le ha dato due zampate. . giuli alla prima ha risposto alla seconda se n'è andata ma le ho dato una sgridata a luna . . uno perchè non mi posso permettere di perderla cosi in poco tempo, due perche giuli non sa cosa vuol dire litigare. .. infatti le stava vicino tranquillamente. . spero non finisca male :'(


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 11-03-2012 alle ore 00:16   
Non ti preouccpare è normale giocano! Luna con le zampatine invita Giuli a giocare che in parte evidetemente vorrebbe, dall'altra ancora non è pronta.. Non ti preoccupare non voleva litigare due gatti agressivi tra loro sono ben altra cosa! Non sgridare Luna, stanno solo iniziando ad interagire! I loro giochi sono spesso molto fisici, si saltano addosso e si mordicchiano ma tutto "per finta", non tirano fuori unghie ne niente e quando sono stanchi iniziano a darsi bacini. Vai tranquilla che tutto sta andando per il meglio!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.300 Secondi