home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Addio amica pelosa! - Discussione n 72935 - PermaLink
   Addio amica pelosa!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
pallinik

Registrato dal: 02-03-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 19:04   
Ho cani e gatti da quando sono nata ... sono stata fortunata a nascere e crescere in una famiglia che ama fortemente gli animali ... ma, nonostante abbia 37 anni, non mi sono abituata alla perdita di un amico peloso!
Oggi la mia piccola amica pelosa mi ha lasciata. Era arrivata a casa mia piccola piccola nel novembre del 2003 ... un sacchettino pulcioso e nero: si trattava di un incrocio tra un pechinese ed un chihuahua. Sin da subito capimmo che c'era qualcosa che non andava ... dopo un attenta visita, il nostro veterinario di fiducia ci disse che la piccola Pallina era affetta da megaesofago. Nonostante ciò, ha avuto una vita piuttosto dignitosa ... ogni giorno mi prendevo cura di lei per evitare che rigurgitasse. In effetti, era un cagnolino di grande temperamento e sempre molto vivace ... un essere ringhioso che non si rendeva conto delle sue minimissime dimensioni ma che aveva coraggio da vendere. Un anno fa circa ... nonostante tutte le precauzioni possibili ed immaginabili, quello che avevamo sempre evitato che accadesse è accaduto: polmonite ab ingestis. L'abbiamo curata e ripresa in tempo in tempo ... ma da allora è stato un tracollo ... un succedersi di malattie! Lei sembrava più forte di tutto ... anche stamattina ... stremata e visibilmente provata ha trovato la forza di mettersi seduta nella sua cuccetta e di farmi l'ultimo scodinzolo! Poi, nel pomeriggio ci ha detto addio.
Adesso mi manca da impazzire ... da oggi non mi dovrò più prendere cura di quello scricciolo pieno di coraggio e di voglia di vivere. Avrei voluto che la mia bimba che nascerà a maggio conoscesse la mia amica pelosa ... ma credo abbia fatto la sua conoscenza nella mia pancia ... credo che abbia avvertito l'amore che provo e che PAllina provava per me e spero che anche la mia bimba capisca che, anche in questi momenti così tristi, amare gli animali è una delle cose più belle che Dio ci abbia donato.
SCusate lo sfogo .... Rita.
Una carezza piena d'amore alla mia Pallina che ho amato e che amo infinitamente.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 19:50   

Avrei voluto che la mia bimba che nascerà a maggio conoscesse la mia amica pelosa ... ma credo abbia fatto la sua conoscenza nella mia pancia ... credo che abbia avvertito l'amore che provo e che PAllina provava per me e spero che anche la mia bimba capisca che, anche in questi momenti così tristi, amare gli animali è una delle cose più belle che Dio ci abbia donato.

un addio e un nuovo arrivo, il ciclo della vita al completo.
dolcissima frase...un abbraccio grosso. (tranquilla qui capiamo anche queste lacrime)


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 19:58   
sono con te...


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 22:38   
Tesoro qui ti capiamo tutti, xke tutti amiamo i pelosi.
Mi spiace veramente tantissimo x quello che ti è successo, ma pensa al miracolo che sta x avvenire.
L'unica cosa che ti posso dire è che il regalo piu bello che potresti fare alla tua bimba è di prendere un altro peloso.
Lo so che ti sembro senza cuore, xke ami la tua pallina e nessuno prendera MAI il suo posto, ma ti assicuro che crescere cn un cane è bellissimo.
Io sn cresciuta cn un cane, e ti assicuro che ho dei ricordi meravigliosi, i piu belli della mia infanzia!!!
E poi ci sn tanti piccoli che hanno bisogno di amore......
un bacione



0 
 Profilo
pallinik

Registrato dal: 02-03-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 22:51   


06-03-2012 alle ore 22:38, cloes wrote:
Tesoro qui ti capiamo tutti, xke tutti amiamo i pelosi.
Mi spiace veramente tantissimo x quello che ti è successo, ma pensa al miracolo che sta x avvenire.
L'unica cosa che ti posso dire è che il regalo piu bello che potresti fare alla tua bimba è di prendere un altro peloso.


Grazie per il consiglio ... ma non sono rimasta sola ... come dicevo, ho la fortuna di essere cresciuta in una famiglia amante degli animali. Ho due gattoni che vivono in casa con me e da mia madre ho tre cani: uno Yorkie di 17 anni, un trovatello volpino che vive con noi da 10 anni e un quasi pastore tedesco adottato da poco in un canile. La mia piccola Pallina ... forse perchè da sempre malata ... era la mia eletta ... ma ho altri amici pelosi viventi ai quali donare tutto il mio amore. La mia bimba conoscerà questi miei amici e chissà che la sua prima richiesta ... non sia un cucciolo pelosone tutto suo!
Grazie a tutti per le parole di conforto!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 08:44   
la tua pallina, come tu stessa hai detto, ha avuto una vita dignitosa e piena di amore e tanti fratelli pelosi ..

la tua bimba avra' la fortuna immensa di crescere tra gli animali che la ameranno incondizionatamente...

Ti mando un grandissimo abbraccio, so cosa si prova come molti di noi qui, la tua "eletta" ora è felice sul ponte da dove vegliera' su di te e sulla nuova cucciola di famiglia !



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 10:36   
io penso che anche quando se ne vanno, in realtà "restano" con noi. starà vicina-vicina alla tua bimba, ne sono certa...

non ci si abitua mai al fatto che ci lascino, ci si convive. tutti noi qui , abbiamo amici pelosi sul ponte sappiamo come ci si sente

hai dato e ricevuto tutto l'amore che è stato possibile e sicuramente un animale malato ci lega il cuore ancor più di uno sano , a me è capitato con una micia felv , quasi mi sentivo in colpa verso quelli sani ....siamo strani anche noi , vero?

un abbraccio
e auguroni per la tua bimba :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 15:15   
forza
Pallina sara' sempre con te e la racconterai alla tua bambina quando nascera'


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 16:33   
che dirti..


0 
 Profilo
Vane93

Registrato dal: 15-03-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 00:13   
Sicuramente resterà nel tuo cuore, è quello l importante.
Sono con te, un abbraccio

06-03-2012 alle ore 19:04, pallinik wrote:
Ho cani e gatti da quando sono nata ... sono stata fortunata a nascere e crescere in una famiglia che ama fortemente gli animali ... ma, nonostante abbia 37 anni, non mi sono abituata alla perdita di un amico peloso!
Oggi la mia piccola amica pelosa mi ha lasciata. Era arrivata a casa mia piccola piccola nel novembre del 2003 ... un sacchettino pulcioso e nero: si trattava di un incrocio tra un pechinese ed un chihuahua. Sin da subito capimmo che c'era qualcosa che non andava ... dopo un attenta visita, il nostro veterinario di fiducia ci disse che la piccola Pallina era affetta da megaesofago. Nonostante ciò, ha avuto una vita piuttosto dignitosa ... ogni giorno mi prendevo cura di lei per evitare che rigurgitasse. In effetti, era un cagnolino di grande temperamento e sempre molto vivace ... un essere ringhioso che non si rendeva conto delle sue minimissime dimensioni ma che aveva coraggio da vendere. Un anno fa circa ... nonostante tutte le precauzioni possibili ed immaginabili, quello che avevamo sempre evitato che accadesse è accaduto: polmonite ab ingestis. L'abbiamo curata e ripresa in tempo in tempo ... ma da allora è stato un tracollo ... un succedersi di malattie! Lei sembrava più forte di tutto ... anche stamattina ... stremata e visibilmente provata ha trovato la forza di mettersi seduta nella sua cuccetta e di farmi l'ultimo scodinzolo! Poi, nel pomeriggio ci ha detto addio.
Adesso mi manca da impazzire ... da oggi non mi dovrò più prendere cura di quello scricciolo pieno di coraggio e di voglia di vivere. Avrei voluto che la mia bimba che nascerà a maggio conoscesse la mia amica pelosa ... ma credo abbia fatto la sua conoscenza nella mia pancia ... credo che abbia avvertito l'amore che provo e che PAllina provava per me e spero che anche la mia bimba capisca che, anche in questi momenti così tristi, amare gli animali è una delle cose più belle che Dio ci abbia donato.
SCusate lo sfogo .... Rita.
Una carezza piena d'amore alla mia Pallina che ho amato e che amo infinitamente.




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi