home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento strano - Discussione n 72926 - PermaLink
   comportamento strano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 16:52   


06-03-2012 alle ore 16:34, Andromacha wrote:
Noti se per caso fa quella buffissima espressione, lasciando la bocca semiaperta? Secondo me è il detergente per i pavimenti



si si ....come per dire .... che meravigliaaaa
bhè almeno so che non è impazzita.
ma vuole dire che le piace o che devo cambiare detergente pena qualche ricordino???
Ha incominciato a fare la cozza da quando fa caldo , è per questo che avevo pensato al calore
E non è che si può dire che venga transcurata visto che sto sempre qui


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 10:16   


06-03-2012 alle ore 16:52, clelia wrote:


06-03-2012 alle ore 16:34, Andromacha wrote:
Noti se per caso fa quella buffissima espressione, lasciando la bocca semiaperta? Secondo me è il detergente per i pavimenti



si si ....come per dire .... che meravigliaaaa
bhè almeno so che non è impazzita.
ma vuole dire che le piace o che devo cambiare detergente pena qualche ricordino???
Ha incominciato a fare la cozza da quando fa caldo , è per questo che avevo pensato al calore
E non è che si può dire che venga transcurata visto che sto sempre qui



Ascolta, ma da quanto è sterilizzata e quanti annni ha la gatta? Perchè se la sterilizzazione non fosse andata a buon fine, avrebbe iniziato a manifestare il calore fin da subito. Quindi, se la gatta è già sterilizzata da un po', mi sembra impensabile che ad un certo punto si sia "svegliata". Per questo penso che sia proprio il cambio di detergente. Non credo che ti lascerà ricordini in giro, però io tornerei al detergente originale o se non è possibile, proverei a cambiarlo. A me fanno pena quando vanno in quella fase... sembrano quasi drogati E soprattutto, almeno Luna, continuano a farlo fintanto che tu non li distrai con qualcos'altro.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 10:26   


07-03-2012 alle ore 10:16, Andromacha wrote:


06-03-2012 alle ore 16:52, clelia wrote:


06-03-2012 alle ore 16:34, Andromacha wrote:
Noti se per caso fa quella buffissima espressione, lasciando la bocca semiaperta? Secondo me è il detergente per i pavimenti



si si ....come per dire .... che meravigliaaaa
bhè almeno so che non è impazzita.
ma vuole dire che le piace o che devo cambiare detergente pena qualche ricordino???
Ha incominciato a fare la cozza da quando fa caldo , è per questo che avevo pensato al calore
E non è che si può dire che venga transcurata visto che sto sempre qui



Ascolta, ma da quanto è sterilizzata e quanti annni ha la gatta? Perchè se la sterilizzazione non fosse andata a buon fine, avrebbe iniziato a manifestare il calore fin da subito. Quindi, se la gatta è già sterilizzata da un po', mi sembra impensabile che ad un certo punto si sia "svegliata". Per questo penso che sia proprio il cambio di detergente. Non credo che ti lascerà ricordini in giro, però io tornerei al detergente originale o se non è possibile, proverei a cambiarlo. A me fanno pena quando vanno in quella fase... sembrano quasi drogati E soprattutto, almeno Luna, continuano a farlo fintanto che tu non li distrai con qualcos'altro.



Più che altro mi fanno impressione le testate che dà per terra.
Proverò a cambiarlo anche se mi piange il cuore perchè il detergente per pavimenti qui costa come l'oro.
La micia è stata sterilizzata a Novembre e ha meno di 2 anni.Non so quando le gatte vanno in calore esattamente perchè il mio gatto precedente era maschio.
Speriamo davvero che non mi lasci iricordini perchè per il momento in casa sto con le narici allargate
Il vet mi ha detto che aveva un mezzo calore quando l'ha sterilizzata : c'entra qualcosa?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 11:00   


07-03-2012 alle ore 10:26, clelia wrote:


07-03-2012 alle ore 10:16, Andromacha wrote:


06-03-2012 alle ore 16:52, clelia wrote:


06-03-2012 alle ore 16:34, Andromacha wrote:
Noti se per caso fa quella buffissima espressione, lasciando la bocca semiaperta? Secondo me è il detergente per i pavimenti



si si ....come per dire .... che meravigliaaaa
bhè almeno so che non è impazzita.
ma vuole dire che le piace o che devo cambiare detergente pena qualche ricordino???
Ha incominciato a fare la cozza da quando fa caldo , è per questo che avevo pensato al calore
E non è che si può dire che venga transcurata visto che sto sempre qui



Ascolta, ma da quanto è sterilizzata e quanti annni ha la gatta? Perchè se la sterilizzazione non fosse andata a buon fine, avrebbe iniziato a manifestare il calore fin da subito. Quindi, se la gatta è già sterilizzata da un po', mi sembra impensabile che ad un certo punto si sia "svegliata". Per questo penso che sia proprio il cambio di detergente. Non credo che ti lascerà ricordini in giro, però io tornerei al detergente originale o se non è possibile, proverei a cambiarlo. A me fanno pena quando vanno in quella fase... sembrano quasi drogati E soprattutto, almeno Luna, continuano a farlo fintanto che tu non li distrai con qualcos'altro.



Più che altro mi fanno impressione le testate che dà per terra.
Proverò a cambiarlo anche se mi piange il cuore perchè il detergente per pavimenti qui costa come l'oro.
La micia è stata sterilizzata a Novembre e ha meno di 2 anni.Non so quando le gatte vanno in calore esattamente perchè il mio gatto precedente era maschio.
Speriamo davvero che non mi lasci iricordini perchè per il momento in casa sto con le narici allargate
Il vet mi ha detto che aveva un mezzo calore quando l'ha sterilizzata : c'entra qualcosa?



Io non credo sia possibile. Da profana, quindi prendi sempre con le pinze tutto. Ma so che le gatte vanno in calore per circa una decina di giorni ogni 3-4 settimane. Quindi se l'hai sterilizzata a novembre, questo comportamento avrebbe già dovuto avercelo fin quasi da subito. Ad ogni modo, speriamo che qualche vet sia in grado di darci qualche maggiore delucidazione in merito.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 11:34   


07-03-2012 alle ore 11:00, Andromacha wrote:


07-03-2012 alle ore 10:26, clelia wrote:


07-03-2012 alle ore 10:16, Andromacha wrote:


06-03-2012 alle ore 16:52, clelia wrote:


06-03-2012 alle ore 16:34, Andromacha wrote:
Noti se per caso fa quella buffissima espressione, lasciando la bocca semiaperta? Secondo me è il detergente per i pavimenti



si si ....come per dire .... che meravigliaaaa
bhè almeno so che non è impazzita.
ma vuole dire che le piace o che devo cambiare detergente pena qualche ricordino???
Ha incominciato a fare la cozza da quando fa caldo , è per questo che avevo pensato al calore
E non è che si può dire che venga transcurata visto che sto sempre qui



Ascolta, ma da quanto è sterilizzata e quanti annni ha la gatta? Perchè se la sterilizzazione non fosse andata a buon fine, avrebbe iniziato a manifestare il calore fin da subito. Quindi, se la gatta è già sterilizzata da un po', mi sembra impensabile che ad un certo punto si sia "svegliata". Per questo penso che sia proprio il cambio di detergente. Non credo che ti lascerà ricordini in giro, però io tornerei al detergente originale o se non è possibile, proverei a cambiarlo. A me fanno pena quando vanno in quella fase... sembrano quasi drogati E soprattutto, almeno Luna, continuano a farlo fintanto che tu non li distrai con qualcos'altro.



Più che altro mi fanno impressione le testate che dà per terra.
Proverò a cambiarlo anche se mi piange il cuore perchè il detergente per pavimenti qui costa come l'oro.
La micia è stata sterilizzata a Novembre e ha meno di 2 anni.Non so quando le gatte vanno in calore esattamente perchè il mio gatto precedente era maschio.
Speriamo davvero che non mi lasci iricordini perchè per il momento in casa sto con le narici allargate
Il vet mi ha detto che aveva un mezzo calore quando l'ha sterilizzata : c'entra qualcosa?



Io non credo sia possibile. Da profana, quindi prendi sempre con le pinze tutto. Ma so che le gatte vanno in calore per circa una decina di giorni ogni 3-4 settimane. Quindi se l'hai sterilizzata a novembre, questo comportamento avrebbe già dovuto avercelo fin quasi da subito. Ad ogni modo, speriamo che qualche vet sia in grado di darci qualche maggiore delucidazione in merito.



Finché non mi spisciona in giro tutto sotto controllo
Ma la panciotta a penzoloni sotto è normale vero? No perchè non l'avevo vista data la quantità di pelo ...


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 12:17   
clelia ciao sei troppo forte ahahah
anche il mio tesoro che non cè più ciro....quando all'inizio pulivo con l'ammoniaca e non sapevo che reazioni poteva avere....faceva esattamente come la tua.........andava in trance e si rotolava ed emetteva dei miagolii strani oltre a tenere il naso appiccicato in terra e la bocca semi aperta.....ahahhahaha
sono trooooppo forti.......
A proposito di cose pazzerelle...ieri sera napoleone è saltato giù dal balcone per seguire un merlo................ ma si puòòòòò??
meno male che si è solo spaventato......e speriamo abbia capito la lezione
baciotti


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 16:59   


07-03-2012 alle ore 12:17, cirogattonero wrote:
clelia ciao sei troppo forte ahahah
anche il mio tesoro che non cè più ciro....quando all'inizio pulivo con l'ammoniaca e non sapevo che reazioni poteva avere....faceva esattamente come la tua.........andava in trance e si rotolava ed emetteva dei miagolii strani oltre a tenere il naso appiccicato in terra e la bocca semi aperta.....ahahhahaha
sono trooooppo forti.......
A proposito di cose pazzerelle...ieri sera napoleone è saltato giù dal balcone per seguire un merlo................ ma si puòòòòò??
meno male che si è solo spaventato......e speriamo abbia capito la lezione
baciotti



Sei bravissima con i nomi
Sì mi fanno ammazzare i micioni
.... certe volte letteralmente
Ti devi essere presa una bella paura :io raggelo ogni volta che si avvicina a una finestra .. stando al settimo piano si prenderebbe un pò più che un bello spavento


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 17:49   
forse mi sono più spaventata io di lui.....
io abito solo al secondo piano, ma la mia paura era ed è quella che possa scendere in strada.... praticamente ci sono dei giardini e poi basta saltare un muretto di recinzione e si è praticaemente in mezzo al traffico....bus, auto e moto che sfrecciano......
oggi mi sto tenendo in contatto con la mia vicina di casa che controlla le mosse di napoleone, ma sono un pò in ansia....
non ti dico ieri sera...sono rientrata e non l'ho trovato dietro la porta.....oddio.....il mio pensiero è stato subito alla strada.... e invece piccino era nel giardino al piano terra con il musetto rivolto verso il mio balcone............probabilmente è saltato giù pensando di riuscire a risaltare su........che teneroooo......ma lo avrei sculacciato.......


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 18:25   
ma dal secondo piano scende giù e non si fa male? la mia gatta anche se scende da una armadio (alto circa 2 metri) si schianta a terra, credo perchè abbia le zampette "corte" e quindi attutisce poco con i muscoli degli arti cmq l'anno scorso mi sono presa una bella paura, era caduta dal balcone (4° piano=12 mt circa) sulla strada!!! Motivo per cui mi sono iscritta a questo forum... Non ve la sto a raccontare ma sono quasi morta io, lei poche fratturine al bacino cmq se io passo dei detergenti a base di ammoniaca, fa questa cosa strana del "trans mistico" però poi mi lascia regalini in giro. Ho poi scoperto qui che l'ammoniaca ricorda loro l'odore della pipì, pensando che sia di un altro gatto vanno a farla li per marcare il territorio. Da quella volta ho quasi sempre usato solamente il lysoform e di questi problemi non ho più avuti fin quando mia madre un bel giorno ha comprato un detegente a base di ammoniaca (lei sta cosa non la sapeva) e le ha fatto buttare 4 straccetti dei pavimenti adesso l'ha capito anche lei


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 10:17   
ciao raffa, si mi ricordo l'episodio del tuo gatto caduto...gli è andata bene dai......
il mio gatto no..... non lasciava ricordini con l'ammoniaca, ma impazziva di piacere secondo me ahahha........... naturalmente non l'ho mai più usata.
ora invece che ho napoleone...ho provato e a lui l'ammoniaca non dà nessun effetto...... sono proprio strani ahahah Napoleone impazzisce quando gli preparo il naselloooooo.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi