home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento strano - Discussione n 72926 - PermaLink
   comportamento strano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 43 )
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 12:55   
Ma scusate la gatta può avere segnali di calore anche se è stata sterilizzata??
Non si schioda più e si butta continuamente per terra
Non vorrei che avesse qualcosa , mangia anche di meno


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:01   
mi hanno parlato di differenti casi in cui la sterilizzazione non elimina del tutto il tessuto ovarico o uterino, non sono un veterinario quindi perdonatemi le idiozie, comunque la presenza di questo tessuto, anche se minima potrebbe causare "cicli ormonali"...boh


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:10   
Normalmente le hanno tolto tutto
sta il fatto che è diventata proprio appiccicosa in questi giorni .... mi ha appena leccato i capelli dopo una mega sessione di coccole.
Io voglio bene le coccole ma la leccata di gruppo ti prego no!!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:19   
se non presenta altri "malesseri" oltre il gran bisogno di coccole forse sta semplicemente necessitando di qualche attenzione in più...magari hai cambiato degli orari, stai più tempo via e le manchi...

c'è una gatta qua fuori che mentre mi accovaccio per mettere i croccantini nei piatti sale in un punto più in alto e cerca di leccarmi la faccia prediligendo la zona occhi - fronte, ovviamente non posso farmi leccare in un occhio da un randagio ahah e questo la fa molto dispiacere quindi le consento di farmi una specie lavaggio di una mano qualche volta, mano che dopo ovviamente lavo


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:26   
Si butta a terra in che modo?


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:37   


06-03-2012 alle ore 13:26, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Si butta a terra in che modo?



Di testa e rimane a pancia in su , più che altro le sta venendo anche una terza palpebra più visibile... tutto è iniziato con lo stramaledetto surolan per le orecchie ... non riesco a capire cos'ha , non posso andare dal veterinario e dirli : è strana ....ma è così


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:44   


06-03-2012 alle ore 13:37, clelia wrote:


06-03-2012 alle ore 13:26, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Si butta a terra in che modo?



Di testa e rimane a pancia in su , più che altro le sta venendo anche una terza palpebra più visibile... tutto è iniziato con lo stramaledetto surolan per le orecchie ... non riesco a capire cos'ha , non posso andare dal veterinario e dirli : è strana ....ma è così



Hai cambiato detergente per il pavimento per caso? Te lo chiedo perchè Luna fa uguale quando ad esempio ci cade per terra un'oliva o altro particolare cibo che evidentemente ha un odore che rappresenta per lei una certa attrattiva. Nel caso dell'oliva, lei inizia a strusciare il muso nel punto in cui l'oliva è caduta... va avanti a strusciarsi così per un bel po' e miagola pure. Tutto questo lo fa fintanto che io non la distraggo con qualcos'altro.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:49   
Da quanto è così? Se il comportamento persiste puoi portarla (o chiamarlo) dicendogli che è strana eccome! I miei vet mi dicono sempre che le loro diagnosi in molti casi sarebbero assai più complesse senza le nostre valutazioni ed osservazioni, perchè siamo noi che conosciamo i nostri animali e nessuno meglio di noi sa comprenderli meglio. Quindi non farti problemi! Speriamo ovviamente non sia nulla di che, magari ha solo sviluppato strani modi di dimostrare affetto e basta! Ma pure io tendo a preoccuparmi ai minimi segnali strani, ti comprendo! In fondo.. meglio farsi un viaggio inutile che pentirsene poi!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 13:50   


06-03-2012 alle ore 13:44, Andromacha wrote:


06-03-2012 alle ore 13:37, clelia wrote:


06-03-2012 alle ore 13:26, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Si butta a terra in che modo?



Di testa e rimane a pancia in su , più che altro le sta venendo anche una terza palpebra più visibile... tutto è iniziato con lo stramaledetto surolan per le orecchie ... non riesco a capire cos'ha , non posso andare dal veterinario e dirli : è strana ....ma è così



Hai cambiato detergente per il pavimento per caso? Te lo chiedo perchè Luna fa uguale quando ad esempio ci cade per terra un'oliva o altro particolare cibo che evidentemente ha un odore che rappresenta per lei una certa attrattiva. Nel caso dell'oliva, lei inizia a strusciare il muso nel punto in cui l'oliva è caduta... va avanti a strusciarsi così per un bel po' e miagola pure. Tutto questo lo fa fintanto che io non la distraggo con qualcos'altro.



Somiglia, caspita non ci avevo pensato !!! annusa per terra e poi ci si butta come in trans Certe craniate da paura .. in casa si sentono proprio tonfi ... ebbene sì ho cambiato detergente
Resta da stabilire perchè è così in carenza di coccole e la terza palpebra.
Secondo voi se una medicina le faceva male dopo quanti giorni posso dire che il malessere non è collegato alla medicina?No , perchè volevo essere sicura prima di chiamare il medico per dirli che mi ha rifilato na sola di medicina.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 16:34   
Noti se per caso fa quella buffissima espressione, lasciando la bocca semiaperta? Secondo me è il detergente per i pavimenti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi