home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto che non urina e non muove la coda - Discussione n 72889 - PermaLink
   gatto che non urina e non muove la coda

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 09:56   
qui incrociamo anche due codine.
Tu stai tranquilla e fagli tante coccole quando torna a casa.


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 11:23   
Faccio anche io tanti incrocini per il tuo Nero e spero che tutto si risolva per il meglio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 10-03-2012 11:24 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 14:15   
dai ora sembra in buone mani, il fatto che un catetere scivoli dentro è assurdo... è probabile che non avendo la parte finale (che finisce a cono di solito), il micio leccandosi o con qualche altro movimento lo abbia involontariamente spinto dentro. Che sia infiammato ora povera bestiola è normale, è pure sempre un corpo estraneo dentro un organo delicato. Ma dai che ha una bella tempra sono sicura e si riprenderà da questa brutta avventura


0 
 Profilo
elemaina

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 13:19   
Grazie a tutti della solidarietà, ne ho proprio bisogno. Vi aggiorno su Nero. Dopo l'operazione per rimuovere il catetere, non ha ripreso a urinare, quindi l'ho portato in una clinica a Padova (...non tanto comodo visto che stiamo in provincia di Ferrara). Fatto tac ed esami vari. Insomma, alla fine la diagnosi è quella di cistite idiopatica, l'urina va bene, non ci sono calcoli o cristalli, il ph fa benissimo, solo sangue nelle urine in quanto è stato traumatizzato per ben tre volte con il catetere (tra l'altro quello che gli era andato su era un catetere per cani...) E' stato in clinica 5 giorni, con il catetere e fluidi. Ora è a casa, in terapia con Prazosin mattina e sera, più metacam per sfiammare. Nero urina, a fatica da solo, penso grazie al Prazosin, ma il gettito dell'urina è ancora molto sottile e non credo riesca mai a svuotarsi bene la vescica. Anche se tutti mi dicono che la castrazione non c'entra, io invece penso che c'entra eccoma, a padova hanno visto che lo scroto aveva fatto infenzione per cui altri antibiotici, quindi li aveva di sicuro molto male. Il morso poi alla coda forse ha peggiorato la situazione. Comunque, ormai è passato quasi un mese, ed ancora non ne siamo usciti...consigli ?!?!?!
grazie a tutti, veterinari e non, che vorranno darci qualche consiglio per aiutare il mio povero Nero a tornare a fare pipì autonomamente ed uscire di casa.
Elena


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 13:46   
non ha senso che la castrazione porti a un blocc urinario...non ci sono proprio i presupposti...
il pene non viene toccato, l'uretra nemmeno


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 00:06   
Nel dubbio che il mio gatto avesse difficoltà ad urinare il mio vet. mi aveva insegnato a massaggiare il pancino e i genitali come fanno le mamme per stimolare la minzione.A dire il vero non ho capito se fosse diventata una piacevole abitudine o una necessità.Una volta al giorno il gatto guardava me ,e guardava la cassetta mi riguardavava e dava una raspatina e solo dopo il massaggino urinava.Era necessario? non lo saprò mai,ma nel dubbio sono contenta di non aver dovuto affrontare grossi problemi.
Prova anche tu con la stimolazione.


0 
 Profilo
elemaina

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 11:07   
grazie del consiglio, ci provo senz'altro a massaggiargli la vescica anche se lui adesso è molto nervoso perchè non può uscire di casa e per lui è stressante.
Per non parlare dei 10 giorni , in due cliniche diverse, costrette in una gabbia con collare, catetere e fluidi.
La castrazione sencondo me c'entra eccome, è partito tutto da li. Evidentemente il mio ex veterinario è un macellaio, e lo ha dimostrato anche dopo (posizionandogli male il catetere senza alcuna sicurezza, e facendo manovre inenarrabili per cercare di tirarlo fuori senza intervento...) Putroppo la gente non ha armi contro questi macellai, e continuerà purtroppo a fare danni sulla pelle di poveri animali indifesi. Non mi pentirò mai abbastanza di aver affidato la salute del mio gatto a questo macellaio. E se qualcuno è indeciso se fare castrare o meno un gatto maschio oltre l'eta raccomandabile io vi invito a non farlo, si ammala di sicuro, e noi ne stiamo passandno di tutti i colori per questo (è quasi un mese che non si dorme...)


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 23:31   
Perdonami elemaina, capisco lo stress subito dalla situazione e posso immaginare l'insostenibilità di certe cose, ma questo non giustifica ciò che "consigli". La tua è un'esperienza negativa, ma non ci sono le basi per dire che la colpa è della sterilizzazione e finchè non ci saranno le prove rimarrà solamente un tuo dubbio e io aggiungo infondato. Probabilmente quel veterinario ha commesso degli errori e su questo non metto bocca, non sono vet per poterlo giudicare, ma ripeto, sconsigliare la sterilizzazione è la cosa più sbagliata che tu possa dire in un forum come questo, dove nel 90% delle discussioni in cui si tratta tale argomento non trovi nemmeno uno che dica di non farlo, per mille e ragionevoli motivi legati alla salute e al comportamento dei nostri piccoli amici. Un motivo ci sarà? o siamo tutti vogliosi di "spallettare" i miciotti per qualche sadico motivo e per far guadagnare soldi ai vet, oppure lo faremo per motivi più che validi non credi!?
Inoltre affermi che quel veterinario ha arrecato danni e che sei impotente... Perdonami, per quale motivo dici questo? Se in un'altra clinica hanno affermato che il lavoro è stato eseguito male, hai un'opinione "autorevole", e puoi benissimo far presente la cosa a questo signore che fa manovre strane. Quindi dal mio punto di vista, certo ci si può imbattere in persone impreparate e incompetenti ma sta a noi capire e tutelarci, è semplice dire "non ci posso fare nulla", più difficile dire/ammettere "non ho ne il tempo ne la voglia di farmi valere". E questa è la mia opinione che non vuole assolutamente offendere nessuno, bensì far riflettere un pochino di più sulle cose che si dicono.


0 
 Profilo
elemaina

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-03-2012 alle ore 12:10   
Non gli faccio causa perchè non mi ha mai rilasciato una ricevuta, quindi non ho prove che sia stato lui fare tutti questi danni al mio povero gatto.
Quindi oltre ad essere un macellaio, è un evasore fiscale.
Inoltre, quanto alla sterilizzazione, non ho mai detto di essere contraria in assoluto, ma di esserlo per un gatto di 7 anni perchè ci sono alte probabilità che si ammali gravemente, come è successo al mio, ed oltrettutto non perde assolutamente l'istinto di andare in giro e di litigare con altri gatti.



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 01:10   
a maggior ragione che non rilascia ricevute... ma va be.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.202 Secondi