home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sostanza nociva in strada - Discussione n 72886 - PermaLink
   sostanza nociva in strada

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 21:10   
non ci posso credere oggi davandi a casa il vicino ha sparso una polvere bianca in strada, ho suonato per chiedere delucidazioni ma non mi ha risposto, in serata ho visto la moglie che dopo averle chiesto cos'era mi ha aggredito dicendo che non sa cosa è stato buttato perchè non c'era e se dovesse passare un cane e morire per colpa della polvere a lei non frega niente anzi è solo contenta perchè non ne può più delle pisciate sul cancello, ha cominciato a urlare che i cani vanno tenuti a casa e che è stufa perchè lei a casa sua fa quello che vuole, peccato che la polvere è stata buttata in strada! adesso io ho paura a passare col cane e mi chiedo a cosa andrebbe incontro un reato simile....... se non sbaglio non si possono gettare cose nocive per gli umani e per gli animali in luoghi pubblici?!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 12:34   


04-03-2012 alle ore 21:10, ele73 wrote:
non ci posso credere oggi davandi a casa il vicino ha sparso una polvere bianca in strada, ho suonato per chiedere delucidazioni ma non mi ha risposto, in serata ho visto la moglie che dopo averle chiesto cos'era mi ha aggredito dicendo che non sa cosa è stato buttato perchè non c'era e se dovesse passare un cane e morire per colpa della polvere a lei non frega niente anzi è solo contenta perchè non ne può più delle pisciate sul cancello, ha cominciato a urlare che i cani vanno tenuti a casa e che è stufa perchè lei a casa sua fa quello che vuole, peccato che la polvere è stata buttata in strada! adesso io ho paura a passare col cane e mi chiedo a cosa andrebbe incontro un reato simile....... se non sbaglio non si possono gettare cose nocive per gli umani e per gli animali in luoghi pubblici?!



Sicura sia bianca bianca bianca? Se è un po' tendente al giallino, potrebbe essere zolfo, che viene comunemente sparso sui marciapiedi per evitare che i cani facciano pipì contro i muri (onestamente non so nemmeno se poi effettivamente serve).


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 12:39   
si si era bianca bianca, mi sono guardata i veleni per topi ma sembrano più in granulati o palline questa era propio polverosa, adesso ha piovuto e l'ha sciolta però secondo me le sontanze sono rimaste nelle pozzanghere e non so propio cosa fare con la mia cucciola!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 16:05   
Mi sa che se non ti rivolgi alle autorità, non ne cavi nulla. Bisognerebbe far analizzare la polvere, qualora la gettasse di nuovo. Ma attenzione a prenderla con guanti ecc!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 09:38   


04-03-2012 alle ore 21:10, ele73 wrote:
se non sbaglio non si possono gettare cose nocive per gli umani e per gli animali in luoghi pubblici?!



E chi ti ha detto che sia tossica?
L'hai fatta analizzare?


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 15:11   


07-03-2012 alle ore 09:38, shy_1965 wrote:

E chi ti ha detto che sia tossica?
L'hai fatta analizzare?



Nessuno mi ha detto che sia stata tossica, infatti ho chiesto in comune e mi hanno detto che è un reato gettare sostanze tossiche e velonese nei luoghi pubblici e andrebbero denunciati ma non avendo la certezza che sia stato veleno non si può fare niente! Sono io che ho pensato al peggio dato che parlando con loro so che non sopportano i cani che passano e fanno pipì in strada davanti alla loro recinzione. Ma che cavolo è pipì e alla prima pioggia va via manco gliela facessero nel letto quella è strada pubblica e al massimo avrebbero dovuto fare loro denuncia o lamentarsi ai vigili senza gettare nulla di propia iniziativa, lo sanno chi è e per colpa di uno ci vanno di mezzo tutti! Ho paura della catteveria della gente e di gente cattiva il mondo è pieno basti guardare quanti avvelenamenti di animali ci sono, la cosa che mi ha scioccato è che mi ha riposto che anche se stava male (o peggio) un cane a lei non interessava niente ma che gli stava bene perchè i cani vanno tenuti a casa


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 21:19   
Allora, puoò darsi che la polvere sia tossica, come potrebbe essere bicarbonato.
Se hai modo di recuperarne una quantità, portala ad analizzare, magari dal tuo vet che potrebbe avere dei reagenti per scoprire che cos'è oppure indirizzarti dove sa.
Tu intanto puoi sempre far loro qualche scherzetto
Non posso consigliarti nulla, perché qui nel forum ci sono un sacco di persone con pessimo senso dell'umorismo e criticherebbero le mie parole, ma la fantasia non ti mancherà.
Ovvio che parlo di scherzi innocui, ma che facciano girare le scatole e che non possano ricondurre a te


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 21:29   
Shy... Prima Robotti, ora ti ci metti anche tu...
Qui non si tratta di avere o meno senso dell'umorismo. Vuoi davvero far iniziare una guerra? Bell'esempio...
Non è così che si risolvono i problemi.

E poi ci lamentiamo se la gente odia cani, gatti, canare e gattare...



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 21:41   


07-03-2012 alle ore 21:29, misssmith wrote:
Shy... Prima Robotti, ora ti ci metti anche tu...
Qui non si tratta di avere o meno senso dell'umorismo. Vuoi davvero far iniziare una guerra? Bell'esempio...
Non è così che si risolvono i problemi.

E poi ci lamentiamo se la gente odia cani, gatti, canare e gattare...




Allora nn è bello fare i dispetti xke ci si abbassa ai loro livelli, ma ti assicuro che l'inquilina del piano di sopra se ne è pienamente fregata di 3 lettere dell'amministratore e di una multa di 50 euro.
Poi quando ha iniziato a nn dormire la notte, cosa che noi ci sorbivamo da un anno e mezzo... si è calmata in una settimana.
Quando il rusco che lei buttava dal balcone lo ha trovato nella cassetta della posta ha smesso..
e cosi via che ti posso fare una lista lunghissima.
Nn ne vado fiera, ma purtroppo cn i maleducati nn c'è altro modo che usare le maniere forti!

@ele
Per quanto riguarda la tua vicina, be prima cerca di capire cos'era cio che ha sparso, poteva anche essere farina, tipo facendola avvicinare da qualcuno cn cui ha dei rapporti migliori e poi decidi se denunciarla o meno.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 08:43   


07-03-2012 alle ore 21:29, misssmith wrote:
Shy... Prima Robotti, ora ti ci metti anche tu...
Qui non si tratta di avere o meno senso dell'umorismo. Vuoi davvero far iniziare una guerra? Bell'esempio...
Non è così che si risolvono i problemi.

E poi ci lamentiamo se la gente odia cani, gatti, canare e gattare...



Quindi solo chi ha cani e gatti è dispettoso?
I dispetti tra vicini esisitono da millenni, prima che i cani e i gatti diventassero pets.
E, come dice Cloes, spesso è l'unico modo di raddrizzare certe persone.
Dove abito io queste cose sono quasi all'ordine del giorno, da una decina d'anni, e l'argomento del discutere non sono nè cani, nè gatti, nè pesci.

Un mio familiare ha dovuto ricorrere a questo sistema per ritrovare la tranquillità domestica che era andata a farsi benedire dopo l'arrivo di un nuovo vicino, e, guarda caso, il problema erano due cani.
Quasi due anni di inferno! Il neo vicino non si riusciva a redarguire nè a parole, nè con gli scritti, nè con l'intervento di autorità superiori.
Che cosa faresti tu in questi casi? Sentiamo, sono davvero curioso...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi