home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Perchè il mio cane mi fissa in questo modo ? - Discussione n 72868 - PermaLink
   Perchè il mio cane mi fissa in questo modo ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Dalessiana91

Registrato dal: 03-03-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 18:57   
Ciao a tutti. Ultimamente mi sta incuriosendo molto il comportamento della mia Yorkshire di 13 anni. Premetto che sia io che lei stiamo passando un periodo molto stressante. Io perchè sono nel bel mezzo della sessione d'esame, e lei perchè, stando sempre attaccata a me, deve sorbirsi 12 ore giornaliere di ozio (mentre io studio), limitando così le sue passeggiate e le sue giocate che solitamente sono all'ordine del giorno. Mentre io studio ogni tanto scende dal suo lettino o dal divano e si mette ai miei piedi a fissarmi e a "bussarmi" con le zampette. Io cerco di capire che vuole, le chiedo se vuole fare la pipì (se volesse andrebbe, dopo questa frase, direttamente vicino la porta del giardino), se vuole la pappa, o se vuole bere.. ma niente! mi fissa e basta.. poi le chiedo se vuole salire sul divano.. e lei va e sale.. poi dopo un pò dinuovo scende e si ripete la stessa situazione! questa cosa è arrivata a ripetersi anche dieci volte consecutive!!!! adesso l'unico rimedio che ho trovato è cercare di ignorarla quando mi cerca a quelle assillanti condizioni XD.. premetto ke io amo il mio cane da impazzire e questo comportamento mi sta un pò preoccupando..
vorrei accostare questo comportamento anche ad un altra cosa.. da 4 giorni a questa parte mi sono trovata costretta a mettere la mia cagnolina a dieta.. ora le do solo croccantini i/d della hill's su consiglio del mio veterinario.. infatti da 10 giorni a questa parte dopo che mi veniva a chiamare come prima descritto,tendeva a vomitare ciò che aveva mangiato il giorno prima, e lo vomitava per intero! come se fossero appena state mangiate. ciò si ripeteva un giorno sì ed uno no. Il veterinario mi ha detto ke sono problemi di digestione e che una dieta di 1/2 settimane a base di i/d le avrebbe fatto bene.
Il problema del fissarmi pensavo fosse dovuto a questo! Ma ora ke nn vomita più però mi fissa ugualmente -.- ...
cosa ha?? O.o


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 09:54   
...secondo me la tua Yorkie sente che sei sotto stress e vorrebbe uscire e giocare di piu', tu stessa ammetti che le passeggiate ed i giochi si sono ridotti in questo periodo...somma il tutto alla nuova pappa che magari non ama particolarmente et voila'...ti vuole dire :
sentiamme'...pappa nuova ok mi fa bene...ma mi ci porti a giocare o no ??



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 14:24   
Già, cerca di attirare la tua attenzione!


0 
 Profilo
Dalessiana91

Registrato dal: 03-03-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 17:28   
povero tesoro mio!!! ora che finisco con questi esami me la strapazzo di coccole e la riempio di giochi!! XD


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 21:04   
verissimo.Anche il mio lo fà quando si annoia.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 10:57   
E' lo stesso comportamento che adotta la mia polpetta, che di solito è indipendente ma quando vuole coccole mi viene vicino e si mette su due zampe cn gli occhioni languidi, allora la prendo in braccio e me la spupazzo!!!!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 11:31   
ho avuto uno yorkie per quasi 15 anni , quindi ti volevo dire che cerca di attirare l'attenzione e quando lo fà è pure pareeeeeecchio insistente. se durante il giorno si riduce il movimento mentre studi , allunga la passeggiata serale e gioca con lei, quando vuoi tu ed hai due minuti di pausa , se insiste troppo ignorala , ma ti consiglio di tenerla vicino a te.
il mio ciok mentre traducevo versioni si stendeva sui miei piedi ed era felice , ma faceva passeggiate molto lunghe.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.833 Secondi