home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Un cane può non amare più il suo padrone? - Discussione n 72847 - PermaLink
   Un cane può non amare più il suo padrone?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 10:17   


03-03-2012 alle ore 15:30, amyking wrote:
Quindi...i cani provano amore per sempre ed a prescindere dai comportamenti del padrone? O il loro attaccamento è in funzione della dipendenza che si crea con il padrone?



Secondo me più che dipendenza dal padrone direi che si tratta di una "relazione di branco". Essendo tu il capo branco, che procuri il cibo e la tana, il peloso ti verrà sempre dietro, a prescindere da come lo tratti


@Benny
Si
Io l'ho "scoperto" sei mesi fa quando ho portato a casa Kamila. L'ho fatto presente alla polizia municipale (che si son messi a ridere ) e ho mandato una mail all'enpa, ma non mi hanno risposto...
I padroni avranno sugli 80 anni, contadini vecchio stampo, non me la sento proprio di andar lì e portarglielo via, sono sicuro che in fondo a modo loro gli vogliono comunque bene


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 12:52   
secondo me conta molto anche quanto l' animale conosce del mondo esterno, certi atteggiamenti a noi paiono perlomeno strani perche' automaticamente noi confrontiamo una situazione rispetto alle possibili alternative il cane alla catena attaccato a vita al gabbiotto che stravede per il vechietto vecchio stampo, pare una condizione invivibile pensando alle possibili alternative e quel cane dovrebbe odiare quel vecchietto che lo fa vivere cosi', ma il cane non ha alternative da confrontare, non lo sa, quindi per lui quella e' la vita e ama il suo padrone. Credo che molte situazioni si spieghino cosi' se il cane smette di fidarsi e' perche' ha avuto modo di confrontare.
Rimane il fatto che per me ci sono gli estremi per considerarlo un maltrattamento e come tale andrebbe fermato (parlo del vecchietto vecchio stampo)
Gio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.517 Secondi