home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Problema grande :( - Discussione n 72804 - PermaLink
   Problema grande :(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Sonja88

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 12:48   
Salve, Sono nuova , appena iscritta e volevo informarmi con voi, magari perche potreste darmi una mano a capire cosa ha la mia gattina.

La mia gattina ha attualmente 19-20 anni quindi molto anzianotta, non ha mai avuto problemi ne presentato malattie, sino a l'altro ieri.

Purtroppo mio fratello ha dimenticato il pollo nel piatto, e vi erano anche delle ossa, che la gatta fortunatamente non ha ingoiato per la dimensione ma gli è rimasto un pezzetto di osso piatto incastrato al palato.

Me ne sono accorta subito e ho provveduto alla rimozione dell'osso piatto dalla bocca, la gattina all'inizio stava con la bocca aperta perdendo saliva credo dovuto al fatto che si sia irritata la bocca e gola , poverina :(

Poi la sera non riusciva a mangiare ne a bere, cosi l'abbiamo portata dal veterinario in un pronto soccorso, ambulatorio del ferrarotto..

Dopo una visita accurata , il medico ha preso la temperatura e spruzzato in bocca alla gatta un antibiotico per il bruciore alla gola, controllandola ha detto che non aveva ne ossi ne dolori vari, ci ha consigliato che se la gatta avesse avuto problemi come sangue nelle feci o vomito continuo di fare i RX.

Adesso la gattina non riesce a deglutire, beve il latte e l'acqua , ho provato a dargli anche il cibo tagliato piccolissimamente, ma nulla..

Resta con la boccuccia aperta perdendo saliva, come se fosse muco, ha il nasino umido e un pò bagnato di quella specie di sostanza che ha alla bocca, si lava spesso perche credo le dia fastidio questa stessa saliva che le cade addosso..

La gatta è andata in bagno adesso. e ha bevuto un pò di latte..

Quando dorme respira a volte bene altre volte è un pò affaticata e si sente un piccolo lamento come se avesse il naso otturato..

Che posso fare? sapete o già vi è successo? magari invece di aspettare so già come muovermi per intervenire tempestivamente.. grazie



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 17:05   
Non mi è mai capitato nulla del genere ma, vista la situazione, fossi in te tornerei dal vet e approfondirei la situazione.. La prudenza non è mai troppa!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 01-03-2012 alle ore 02:03   
già sopratutto se senti respirare in maniera insolita, magari qualche frammento di osso è rimasto incastrato nelle vie aeree per questo sta a bocca aperta xke dal naso riceve poco ossigeno. In bocca al lupo.


0 
 Profilo
Sonja88

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 03:16   


01-03-2012 alle ore 02:03, raffa85 wrote:
già sopratutto se senti respirare in maniera insolita, magari qualche frammento di osso è rimasto incastrato nelle vie aeree per questo sta a bocca aperta xke dal naso riceve poco ossigeno. In bocca al lupo.



nulla da fare:( ho portato la gattina in diversi posti ma l'unica cosa che mi hanno detto è che è molto vecchia ed ha l'anemia e un infezione ai denti..:( nn si può fare piu nulla..

adesso non urina piu ne mangia ne fa altri bisognini..che posso fare.. le sto dando il bentalan cortisone come prescritto..

ha salivazione continua.

all'inizio ha mangiato gli omogeneizzati e aveva un pò di diarrea adesso invece , beve solo acqua .. :( e nn uole mangiare :(

non fa pipi e se la fa la fa a goccie contate ma nn va in bagno da 2 gg credo sicuro:( ho provato di tutto per farla mangiare ma nulla :( che potrei fare per farla andare di corpo?

poverina sta sempre con la boccuccia aperta e la lingua di fuori con tutta la bavetta che le scende :(

anche se non sembra soffrire parecchio.. perche corre, è vispa.. ma credo sia perchè è agitata :( poverina sono disperata :( e purtroppo non ho uno stipendio alto per poterla aiutare come si deve anche se sto facendo il possibili sono andat già via 135 € ma per lei farei di tutto :( vi prego aiutatemi :(

non voglio vederla soffrire...le voglio troppo bene.. i miei hanno deciso di praticare l'eutanasia dopo l'ultima visita perche non se la sentono di vederla morire in agonia :(



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 12:02   
bè se la situazione è questa e i veterinari hanno dato poche possibilità, l'eutanasia è un atto d'amore estremo in certi casi (e preciso che è un mio pensiero e non un consiglio). Purtroppo dovete fare una scelta voi su questo. Quindi da parte mia tutto il rispetto che merita la decisione e un abbraccio.


1 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 15:23   
Mi dispiace tanto... Povera vecchiotta!
Comunque concordo sull'eutanasia.. se hai anche sentito diversi vet e i pareri sono gli stessi non resta altro da fare purtroppo.. sopratutto se, come tu dici, non vuoi vederla soffrire.. Tutto ciò che era in tuo potere lo hai fatto.. Ora puoi solo starle vicina e renderle felici i suoi ultimi giorni.
Un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 05-03-2012 15:24 ]


0 
 Profilo
SARABAFFI

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 16:31   
ci sono passata anche io è difficile lasciare andare il proprio amico specialemente se lo hai da 20 anni ma questi sono i sintomi per dirti basta ho dato quel che potevo ti prego ora lasciami andare e non farmi soffrire fa male lo so non è bello ma purtroppo anche loro se ne vanno..ricordati dei belllissimi momenti passati assieme mi spiace tanto veramente so cosa si prova


0 
 Profilo
Sonja88

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 14:24   
Oggi la mia piccola Joshuare.. ci ha lasciati all'ora di pranzo.. non voleva mollare è stata piu di una sett senza cibo e senza andare in bagno..ieri l'ho accarezzata tutta la notte fino a poco prima che mi lasciasse.. non so se abbia sofferto :( ma ono contenta di averla avuta vicino e nella mia vita.. L'ho seppellita poco fa :( un dolore immenso.. spero faccia buon viaggio.. :( grazie del vostro supporto


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 18:29   
speriamo che abbia fatto il viaggio senza soffrire troppo, ti sono vicina un abbraccio


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 18:55   
Sonja...un grande abbraccio ...!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi