home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  le scappatelle:-( - Discussione n 72786 - PermaLink
   le scappatelle:-(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
09arieawa

Registrato dal: 17-07-2009
| Messaggi : 34
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 17:58   
Salve sono di nuovo quà a cercare di capire e(se mi aiutate Voi)Il mio cane oramai, da 4 anni con me (l'ho presi al canile che era gia grandicello 3/4anni)appena vede il cancello d'uscita socchiuso se la svigna, se lo chiamo se la fila via,e fa ritorno tutto contento delle sue fuge!come comportarmi con lui quando ritorna?/non lo guardo per almeno 4/5 ore/non gli dò nessun premio,faccio finta che non esista/ ma tutto questo non basta! Essì che lo porto fuori a passeggio ogni giorno per una bella oretta/ne facciamo di strada,la mattina giochiamo a nascondino, mah forse non si sente libero come vorrebbe dato che ha sempre la museruola,e il guinzaglio,ma davvero non sò che fare diteMi Voi qualche cosa!
Grazie vi leggerò attentamente!Saluti a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: 09arieawa il 28-02-2012 18:27 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 18:09   
lo porti in passeggiata con la museruola?


0 
 Profilo
09arieawa

Registrato dal: 17-07-2009
| Messaggi : 34
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 18:30   


28-02-2012 alle ore 18:09, Max265 wrote:
lo porti in passeggiata con la museruola?


Grz si ho corretto!!


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 22:00   
Ciao, nn so se c'entra o meno la museruola, ma ho letto in diversi libri e cedo anche su questo sito, che se imparano a far le scappatelle praticamente sei fregato xke praticamente hanno la loro liberta e la comodita della pappa e la cuccia calda.

Ho anche letto che forse con un corso di addestramento specifico, il problema si puo risolvere.

Ti ripeto che tutto cio l'ho letto e che nn è una mia esperienza personale.
Ma i libri sn stati scritti da Graeme Sims



0 
 Profilo
09arieawa

Registrato dal: 17-07-2009
| Messaggi : 34
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 08:59   


28-02-2012 alle ore 22:00, cloes wrote:
Ciao, nn so se c'entra o meno la museruola, ma ho letto in diversi libri e cedo anche su questo sito, che se imparano a far le scappatelle praticamente sei fregato xke praticamente hanno la loro liberta e la comodita della pappa e la cuccia calda.

Ho anche letto che forse con un corso di addestramento specifico, il problema si puo risolvere.

Ti ripeto che tutto cio l'ho letto e che nn è una mia esperienza personale.
Ma i libri sn stati scritti da Graeme Sims




Cloes, propio vero, tutto baldanzoso, arriva a casa ; e non gli posso neache far vedere la mia rabbia, gli metto solo il muso io! ..ma capirà? ciao


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 12:26   


29-02-2012 alle ore 08:59, 09arieawa wrote:


28-02-2012 alle ore 22:00, cloes wrote:
Ciao, nn so se c'entra o meno la museruola, ma ho letto in diversi libri e cedo anche su questo sito, che se imparano a far le scappatelle praticamente sei fregato xke praticamente hanno la loro liberta e la comodita della pappa e la cuccia calda.

Ho anche letto che forse con un corso di addestramento specifico, il problema si puo risolvere.

Ti ripeto che tutto cio l'ho letto e che nn è una mia esperienza personale.
Ma i libri sn stati scritti da Graeme Sims




Cloes, propio vero, tutto baldanzoso, arriva a casa ; e non gli posso neache far vedere la mia rabbia, gli metto solo il muso io! ..ma capirà? ciao



Secondo il mio modestissimo parere, lui nn capisce la tua rabbia xke non legano le due cose.
Tipo ti fa un misfatto in casa e quando torni lo punisci, be lui nn capisce che la punizione è legata a QUEL misfatto, lo capisce solo se lo coglio in fragranza di reato .

Io capisco perfettamente la tua rabbia xke sei in apprensione che nn gli capiti nulla e quando torna tranquillo e sereno lo ammazzeresti cn le tue mani xke sei stata col cuore in mano


Magari prova a parlarne col tuo veterinario e vedi cosa ti consiglia.



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 12:37   
il mio milo proprio non si tratteneva con le fuitine!!!!in generale era un cane molto indipendente...la mattina aprivamo il cancello e lui usciva stava fuori al massimo una mezz'ora poi con le zampine grattava e veniva aperto....il padrone del suo primo amore(lo stesso che me lo portò a casa da cucciolo) una volta si arrabbiò così tanto del fatto che gli avesse rotto la rete del cancello per passare una notte romantica con la sua dali che gli rifilò un calcio!!!!(niente di grave per fortuna)...finì così la sua storia con dali....poi però ha avuto la meglio con la cagna del mio vicino che era il doppio di lui!!!!ora che lui non c'è più mi basta dare un'occhiata a kitri(sua figlia) per ricordarmelo!!!!io ho la fortuna di abitare in un viale privato senza pericoli e di avere vicini abbastanza tolleranti e questo a fatto si che le sue passeggiate in solitaria(con o senza cagne in calore) fossero"sicure" e non mi preoccupavano molto dato che dopo poco tornava!!!!all'inizio ho provato in tutti i modi a non farlo uscire ma poi vedendolo triste e sentendo i suoi lamenti mi si spezzava il cuore e aprivo il cancello!!!!purtroppo quando trovano il"dolce" ne vogliono ancora e sempre di più!!!!spero che riuscirai a tenere a bada il tuo dolcissimo amico!!!!


0 
 Profilo
09arieawa

Registrato dal: 17-07-2009
| Messaggi : 34
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 20:25   


29-02-2012 alle ore 12:26, cloes wrote:


29-02-2012 alle ore 08:59, 09arieawa wrote:


28-02-2012 alle ore 22:00, cloes wrote:
Ciao, nn so se c'entra o meno la museruola, ma ho letto in diversi libri e cedo anche su questo sito, che se imparano a far le scappatelle praticamente sei fregato xke praticamente hanno la loro liberta e la comodita della pappa e la cuccia calda.

Ho anche letto che forse con un corso di addestramento specifico, il problema si puo risolvere.

Ti ripeto che tutto cio l'ho letto e che nn è una mia esperienza personale.
Ma i libri sn stati scritti da Graeme Sims




Cloes, propio vero, tutto baldanzoso, arriva a casa ; e non gli posso neache far vedere la mia rabbia, gli metto solo il muso io! ..ma capirà? ciao



Secondo il mio modestissimo parere, lui nn capisce la tua rabbia xke non legano le due cose.
Tipo ti fa un misfatto in casa e quando torni lo punisci, be lui nn capisce che la punizione è legata a QUEL misfatto, lo capisce solo se lo coglio in fragranza di reato .

Io capisco perfettamente la tua rabbia xke sei in apprensione che nn gli capiti nulla e quando torna tranquillo e sereno lo ammazzeresti cn le tue mani xke sei stata col cuore in mano


Magari prova a parlarne col tuo veterinario e vedi cosa ti consiglia.



Cloes, già fatto sai cosa m'ha cosigliato? di mettere un chiudiporta al cancello grrr cmq sono convinta che se anche gli mettessi il boccone piu buono vicino al cancello aperto ...lui prima si scappare arrafferebbe il boccone e viaaa,..uffi io sempre con il patema d'animo che qualche amico che arrivi in casa lasci il portone aperto o socchiuso faccio le raccomandazioni a tutti quelli che vengono di chiudere bene il cancello(che è pesante di ferro battuto e lo apre con il suo muso)pensa te!!cmq grazie delle risposte e dell'incoraggiamento!!


0 
 Profilo
09arieawa

Registrato dal: 17-07-2009
| Messaggi : 34
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 20:34   


29-02-2012 alle ore 12:37, mishargo wrote:
il mio milo proprio non si tratteneva con le fuitine!!!!in generale era un cane molto indipendente...la mattina aprivamo il cancello e lui usciva stava fuori al massimo una mezz'ora poi con le zampine grattava e veniva aperto....il padrone del suo primo amore(lo stesso che me lo portò a casa da cucciolo) una volta si arrabbiò così tanto del fatto che gli avesse rotto la rete del cancello per passare una notte romantica con la sua dali che gli rifilò un calcio!!!!(niente di grave per fortuna)...finì così la sua storia con dali....poi però ha avuto la meglio con la cagna del mio vicino che era il doppio di lui!!!!ora che lui non c'è più mi basta dare un'occhiata a kitri(sua figlia) per ricordarmelo!!!!io ho la fortuna di abitare in un viale privato senza pericoli e di avere vicini abbastanza tolleranti e questo a fatto si che le sue passeggiate in solitaria(con o senza cagne in calore) fossero"sicure" e non mi preoccupavano molto dato che dopo poco tornava!!!!all'inizio ho provato in tutti i modi a non farlo uscire ma poi vedendolo triste e sentendo i suoi lamenti mi si spezzava il cuore e aprivo il cancello!!!!purtroppo quando trovano il"dolce" ne vogliono ancora e sempre di più!!!!spero che riuscirai a tenere a bada il tuo dolcissimo amico!!!!


Ciao mishargo, grazie Te sei fortunata almeno vivi senza preoccuparti delle macchine se ti scappa, vedi io invece abito propio accanto strada, sicche ogni volta che scappa per me è una trepidazione, finche non lo vedo tornare e baldanzoso, mi guarda per dire eccomi son tornato, Cmq devo cercare di capire il perche di queste scappate, anche senza cagnette in calore, come vedi è anche media grande taglia, la gente ha paura di trovarselo tra i piedi,anche se lui non guarda le persone ma è attratto dagli odori di altri cani! cmq grazie della risposta,e dell'incoraggiamento ciao!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 21:23   
è un tuo preciso dovere civico controllare il tuo cane.
ma ti pare una cosa normale che uno si trova la cagnolina incinta perchè tu non lo riesci a controllare??
lasciare i cani liberi senza guinzaglio è pericoloso per i cani e per la comunità, se non vuoi trovarti sulla coscienza un incidente stradale tieni a bada il tuo cane.
sei passibile di multe lo sai?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi