home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micio affamato - Discussione n 72757 - PermaLink
   micio affamato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 08:53   
ciao raffa, in questo caso è colpa mia...ihih ho portato la pupu di napoleone nel week quando il mio veterinario non era di turno e quindi chi ha fatto l'esame (e sono stati anche gentili perchè altrimenti si seccavano) non era al corrente del test di digeribilità.... hanno fatto il test dei parassiti che penso sia la cosa più ovvia quando ci si trovano delle cacchine sulla scrivania ahahahaah....
bah .....che discorsi già di mattina presto ahahah
comunque vedrò di recuperare l'occorrente e si procede..... intanto napoleone mangia sempre come un maialino....
grattini a tutti ...belli e brutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cirogattonero il 06-03-2012 08:54 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 02:15   



0 
 Profilo
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 22:07   
quando i gatti di mio figlio sono arrivati a casa mia avevano 6 mesi e mangiavano come matti tanto che non bastavano mai le scatolette. mio figlio li aveva abituati al pesce cucinato ma lì ce n'era tanto. poi parlando con il vet ma anche perchè il mio cane si era guastato i denti con i pranzetti cucinati da me si è deciso di dare solo crocchette cioè menù secchi. i primissimi giorni si vedeva che volevano l'umido, ne mettevo poco mischiato alle crocchette ma poi pian piano si sono abituati e gli diamo solo crocchette. gli abbiamo dato anche la possibilità di scegliere tra molte ottime marche e vari gusti. alla fine hanno deciso le preferenze però hanno smesso di mangiare come matti anche se mangiano abbastanza e sono cresciuti bene. l'umido è più goloso secondo me.

parlo sempre al plurale come se lia vessi ancora tutti com me. è dura accettarne la mancanza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marilina il 07-03-2012 22:11 ]


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 10:07   
grazie del consiglio Marilina.... ti capisco per la tua perdita e mi dispiace veramente tanto, anche io ho perso da poco il mio gatto, è per questo che ho preso napoleone.......
In effetti si, l'umido è più gustoso, anche se devo dire che io a Napoleone do comunque cose molto naturali propio per non abituarlo ai gusti sfiziosi che finiscono per renderlo viziato. O gli do nasello (che cucino io) oppure le buste kitten della schesir al tonno (ne va pazzo) o pollo, ma oltre a questo ...si fa fuori anche un sacco di crocchette.....cioè lui mangia tuttooooo...
Ora devo fargli fare un esame per la digeribilità, siccome quando mangia ha come un sussulto nel pancino e apre la bocca, come se volesse digerire.....
Mah.... speriamo sia solo un gatto mangione e stop.....
Ma scusa se mi permetto......ma il fatto che i tuoi gattini mangiano la lana....non c'entra niente con il fatto che due sono mancati?..... A me è venuto da pensare che tanta lana porti degli intoppi all'interno causando disastri....scusami dinuovo......
ti abbraccio e mando un grattino ai micetti


0 
 Profilo
MeggyMadd

Registrato dal: 17-03-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 16:47   
Ciao!
Pure la mia gatta è famelica! mangia 1 bustina da 100 gr la mattina più ha il dispenser di croccantini sempre disponibile. L'umido non faccio in tempo a mettelo in ciotola che l'ha spolverato senza nemmeno masticare!! Non so se è legato a questo suo atteggiamento ma una bustona di sabbia di silice non arriva ad una settimana .. fa montagne di escrementi .. eppure è minuscola..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 00:12   


17-03-2012 alle ore 16:47, MeggyMadd wrote:
Ciao!
Pure la mia gatta è famelica! mangia 1 bustina da 100 gr la mattina più ha il dispenser di croccantini sempre disponibile. L'umido non faccio in tempo a mettelo in ciotola che l'ha spolverato senza nemmeno masticare!! Non so se è legato a questo suo atteggiamento ma una bustona di sabbia di silice non arriva ad una settimana .. fa montagne di escrementi .. eppure è minuscola..





scusami se rido ma la cosa mi fa davvero ridere
bè se tanto mangia, tanto rifà significa che sta benone


0 
 Profilo
MeggyMadd

Registrato dal: 17-03-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 10:01   
Pure a me fa ridere... Infatti dico sempre che secondo me si affitta la cassetta agli altri gatti mentre noi non ci siamo..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 16:20   
ma per come mangia credo che sia davvero opera sua
poi dalla foto sembra anche mingherlina chissà dove lo mette!?
apparte gli scherzi, se è iperattiva e cmq piccolina è normale che mangi "tanto" e di conseguenza ne faccia tanta, come dicevo significa che sta benone


0 
 Profilo
MeggyMadd

Registrato dal: 17-03-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 16:55   
Hihihi in effetti cresce bene :)
Ho letto sulla scatola dell'umido che dai 3kg(peso gatto domestico) in poi il gatto dovrebbe mangiare 1 busta intera... Solo che , anche se non ci arriva a quel peso, con meno cibo si attacca a tutto, lecca tutto e poi è isterica! Così dovrebbe essere equilibrata... Credo ?


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 08-04-2012 alle ore 18:37   
bhè? ma insomma! ero qui a leggere tutta la vicenda caccosa e poi?!? allora??? l'esame della digeribilità? che dice? e come sta Napoleone? si dorme la mattina? si? no? mica puoi lasciare le cose in sospeso così !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi