home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micio affamato - Discussione n 72757 - PermaLink
   micio affamato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 09:40   
Ciao a tutti, il mio micio, napoleone, ha 10 mesi è vaccinato e castrato, direi che sta benone, la cosa strana è che mangia e mangerebbe sempre.....
Dopo averlo svezzato e arrivati con fatica ai due pasti al gorno (una busta da 100gr la mattina e una la sera, e crocche a disposizione sempre) mi sveglia ogni mattina alle 5 per mangiare, mangia poi vuole giocare e alle 5.30 circa ci rimettiamo a dormire. Alle 6.30 suona la mia sveglia e lui che fa?.... vuole mangiare....io non gliene do perchè mi sembra veramente esagerato....gli lascio le crocchette e se le spazzola tutte nella giornata.
Io non rientro a casa nella pausa, ma quando mi capita di farlo oppure la domenica che sono a casa..... all'ora di pranzo gli ho una scatoletta da 70gr e se la divoraaaaa.....
Secondo voi devo ancora dargli tre pasti al giorno? Lo devo far morire di fame? ahah
Il gatto che avevo prima mai e poi mai mi ha svegliata per chiedermi cibo, se ne stava di ciò che gli davo e quando glielo davo....
grazie grazie


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 09:48   
200g di umido specie se ha i crocchi sempre disponibili sono tanti di solito.
Prova a spezzare le buste, di fame non muore e se ti pare bello in carne un po' di dieta fa soltanto bene.
Io ad esempio dò 2 scatolette da 70g al giorno, ma se vedo che hanno tanta fame per evitare che si ingozzino (poi vomitano) dò mezza scatoletta alla volta.

E' sverminato?


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 09:54   
si è sverminato.....ho provato a dargliene mezza ma sale sul ripiano dove tengo le scatolette e le butta giù una ad una ..... per farmi capire che ne vuole ancora....
per ora è un mico più magro che ciccio.....è sempre in movimento......
ho pensato forse dovrei dargli una porzione a tarda sera..... tipo a mezzanotte per non farlo arrivare alla mattina che è una iena, gratta i mobili e si appende alle tende......è un vero monello.



0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 10:30   


27-02-2012 alle ore 09:54, cirogattonero wrote:
si è sverminato.....ho provato a dargliene mezza ma sale sul ripiano dove tengo le scatolette e le butta giù una ad una ..... per farmi capire che ne vuole ancora....
per ora è un mico più magro che ciccio.....è sempre in movimento......
ho pensato forse dovrei dargli una porzione a tarda sera..... tipo a mezzanotte per non farlo arrivare alla mattina che è una iena, gratta i mobili e si appende alle tende......è un vero monello.




Dovresti farlo vedere al vet. il mio è una micia di taglia veramente grossa : ero preoccupata anche io visto che pesa 5 kg e 300 ..ha visto 2 veterinari e tutti e due hanno detto che è in peso forma
magari mangia per il suo bisogno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clelia il 27-02-2012 10:31 ]


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 10:46   
clelia, ma quanto mangia la tua?
il mio pesa 4 kg è lungo e magro...posto la foto




0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 10:55   
mangia cirrca 200 gr al giorno più il secco a disposizione ...ed è pure difficile
In compenso se non le dò da mangiare o mi smonta la casa o mangia tutto quello che trova per terra


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 11:08   
ahah beh allora come napoleone.....
è un piacere vederli mangiare, ma alle 5 della mattina anche la domenicaaaa..... vorrei riposare......


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 11:17   


27-02-2012 alle ore 11:08, cirogattonero wrote:
ahah beh allora come napoleone.....
è un piacere vederli mangiare, ma alle 5 della mattina anche la domenicaaaa..... vorrei riposare......



Ho lo stesso problema : bisogna essere rigorosi con gli orari altrimenti mangerebbero sempre.
Per risolvere il problema del mattino sto provando a darle da mangiare solo quando facciamo colazione noi.
Se miagola alle 6 per il cibo va dritta in bagno in castigo tanto per un'ora non muore nessuno
...nota il provando
Comunque forza e coraggio che non sei la sola
..fai però test fiv e felv al micio se non l'hai ancora fatto, tanto per stare tranquilla.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clelia il 27-02-2012 11:18 ]


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 11:39   
grazie per la solidarietà ahah
si ci avevo pensato ..... a breve lo farò..... anche se so già che chiamerò il veterinario e mi dirà che sono troppo apprensiva.....


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 11:59   


27-02-2012 alle ore 11:39, cirogattonero wrote:
grazie per la solidarietà ahah
si ci avevo pensato ..... a breve lo farò..... anche se so già che chiamerò il veterinario e mi dirà che sono troppo apprensiva.....



Ah con me parli al vento.. appena starnutisce corro dal veterinario
meglio essere previdenti
Comunque megamicio, complimenti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi