home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Operare o non operare... - Discussione n 72727 - PermaLink
   Operare o non operare...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Paoletta85

Registrato dal: 25-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-02-2012 alle ore 11:48   
Salve a tutti.. mi occorre un consiglio.. il mio gatto ha avuto un distacco degli ossetti della caviglia della zampetta posteriore.. me lo hanno ingessato per 40 giorni, ma ancora le ossa non si sono "riassemblate".. la soluzione è operare da un bravo ortopedico (quanto costerà???) o lasciare la zampetta con una fasciatura stretta per un pò di tempo cercando di aggiustare la frattura in questo modo.. cosa devo fare?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-02-2012 alle ore 13:32   
devi sentire un buon ortopedico prima di tutto!
fai certamente una visita di consulto in modo da comprendere bene cosa aspettarti dall'intervento e dal post operatorio, e chiedi un preventivo in modo da poterti orientare anche per quanto concerne il prezzo (l'ortopedia è una branca piuttosto costosa)


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-02-2012 alle ore 13:32   
Ciao e benvenuta ti consiglio di postare le lastre in modo che i vet qui ti possano meglio consigliare inoltre eta micio,e che vita fa..
in bocca al lupo


0 
 Profilo
Paoletta85

Registrato dal: 25-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-02-2012 alle ore 12:10   
Le lastre le ha il veterinario.. il gatto ha un anno e mezzo, maschio e ora l'ho anche castrato.. il veterinario mi dice che non è obbligatorio operare il gatto visto che essendo atletico e ancora giovane potrebbe guarire da solo..


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-02-2012 alle ore 15:01   
Puoi almeno cercare di spiegare quali "ossetti" si son staccati?
E' una frattura? una lussazione? E di cosa?
La caviglia del gatto è complessa quanto le nostra, anche se lui cammina "in punta di piedi"
certo che le radiografie postate sarebbero utili: non c'è nulla di male a chiederle al tuo vet.....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tizianosan il 27-02-2012 10:11 ]


0 
Paoletta85

Registrato dal: 25-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 13:06   
si è staccata la tibia dal tarso.. non ho idea se sia rimasto impigliato da qualche parte o l'ha preso sotto qualche macchina.. so solo che la zampetta si muoveva a 360 ° (o quasi) e lui non sentiva nessun dolore.. dovrei riportarlo dal veterinario tra una decina di giorni per fare un'altra radiografia per vedere se c'è stata la calcificazione oppure no
ma comunque grazie a tutti


0 
 Profilo
Paoletta85

Registrato dal: 25-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 11:31   
Salve.. il gesso è stato rimosso ma il responso è stato molto deludente.. la situazione non è cambiata neanche di una virgola.. ora la soluzione è o operare (al costo di 1.000 euro preventivato) oppure lasciarlo cosi.. purtroppo la zampetta gli da fastidio e lui non ha la forza neanche di salire sul letto.. mi hanno proposto di amputarla ..che ne pensate?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 12:24   
..io ti consiglio di richiedere le lastre fatte e tutti gli altri esami qui e postarli, in modo che i vet possano darti un suggerimento in piu'..magari concorderanno che l'amputazione è l'unica cosa..ma magari possono darti un consiglio in piu' che male non fa..

in bocca al lupo !


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 12:33   
Se c'è stata una lussazione tibio-tarsica il danno dovrebbe essere soprattutto la rottura dei legamenti collaterali ed accessori dell'articolazione.
Se è così (se) nessu gesso può servire, ma solo ricostruire i legamenti stessi oppure eseguire un'artrodesi, cioè far sì che l'articolazione si "fonda" perdendo la mobilità ma consentendo comunque un'uso quasi normale dell'arto.
Che intervento ti è stato proposto?
Fai sapere, grazie



0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 12:35   


10-03-2012 alle ore 11:31, Paoletta85 wrote:
Salve.. il gesso è stato rimosso ma il responso è stato molto deludente.. la situazione non è cambiata neanche di una virgola.. ora la soluzione è o operare (al costo di 1.000 euro preventivato) oppure lasciarlo cosi.. purtroppo la zampetta gli da fastidio e lui non ha la forza neanche di salire sul letto.. mi hanno proposto di amputarla ..che ne pensate?



L'amputazione ha senso solo se c'è stato un danno vsacolare o neurologico definitivo a carico del piede, ma se c'è sensibilità e non ci son problemi circolatori è veramente una soluzione senza senso....




0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi